annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

devo rifare le fasce! mi consigliate pure di abbassare la testata?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: devo rifare le fasce! mi consigliate pure di abbassare la testata?

allora sono appena ritornato dalle ferie dove ho sostituito i gommini delle valvole (smontata la testata il mecc. mi ha detto che non dovevo fare le fasce) dopo aver controllato la testata e provando mettendomi uno sfiato a terra dell'olio, senza cadere una goccia, per un mese circa ,dicendomi che con questi motori ci si fanno 300.000 km con le fasce!!l'unica cosa che possiamo fare ha detto sono i gommini,cosi abbiamo fatto.. mi ha abbassato la testata di 8 decimi senza notare aumenti di prestazione sia a benzina che a metano, forse 1-2 CV al massimo,logicamente ha sostituito la guarnizione della testata,sostituito le candele,in conclusione sono stati soldi buttati nel cesso!! perchè la cosa che più mi fà incazzare è che consuma + olio di prima.. non riesco a capire come mai??visto che le fasce non sono e i gommini sono nuovi.
    Ultima modifica di giuseppucci75; 24-09-2013, 11:03.
    Viaggia più veloce chi viaggia da solo

Commenta

Ok perfetto, utilizza il PTFE teflonato sinteflon, l'ho acquistato pure io, e in questi casi e' veramente miracoloso !
      cmq. ma per dire "fasce si/no" il meccanico ha misurato la compressione cilindri ?
      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

ha aperto il tappo dell'olio con l'auto in moto e mi ha detto guarda?vedi? se erano le fasce aveva più pressione (verso l'esterno)con il tappo aperto, invece devo dire che secondo me era normale la pressione sputando fuori qualche gocciolina d'olio.ho pensato anche io di fare un flush ma oramai sono un pò deluso anche stanco di sborsare soldi inutilmente,credo che nel mio caso il 99% purtroppo mi conviene proprio trovare un motore in buono stato anche revisionato e sostituire proprio il motore come mi ha consigliato delle persone..o comprare un altra auto usata, con il rischio di prendere una sola, forse messa peggio anche della mia.

Commenta

Ma non cambiare nessuna auto, proprio alla peggio rifai da zero il motore che hai, fai lucidare tutto il lucidabile, abbassi un altro po' la testata e vedi che sentirai la differenza!

Però prova prima a fare un flush come ti hanno suggerito sopra..

Commenta

rifare il motore dalle mie parti 2000 euro non bastano!!e mi hanno detto che ogni motore ha la sua storia,rifatti alcuni vanno bene alcuni no!sono tutti diversi,mi ha spiegato che poco tempo fà hanno fatto un motore mitsubishi messo tutto nuovo fasce,bronzine,valvole,testata etc.dopo un mese si è rotto ancora!!!stò pensando di comprare un'alfa 156 o una 166 a metano si trovano a 1500-2000 euro ormai.avevo prima l'alfa a metano ed era una bomba andava benissimo,però come scritto sopra c'è sempre il rischio di prendere una fregatura,semplicemente perchè sai quello che lasci ma non sai quello che trovi?.

Commenta

quelle che ti raccontano solo solo delle grandissime BALLE!!!!!!!!!

tutti i motori si revisionano....basta farlo usando la TESTA e non i PIEDI.

il tuo meccanico per me è il solito "rattoppatore" se ti ha controllato il motore in quel modo................perchè la prova di compressione è la prassi per controllare lo stato di salute del motore....non di certo togliendo il tappo dell'olio.......per non parlare di chi ti dice "fai prima a prendere un altro motore".....è solo gente che ne sà poco o nulla....

per rifare il tuo motore revisionando la testata e cambiando le fasce 2000euro bastano ed avanzano pure......

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                quelle che ti raccontano solo solo delle grandissime BALLE!!!!!!!!!

tutti i motori si revisionano....basta farlo usando la TESTA e non i PIEDI.

il tuo meccanico per me è il solito "rattoppatore" se ti ha controllato il motore in quel modo................perchè la prova di compressione è la prassi per controllare lo stato di salute del motore....non di certo togliendo il tappo dell'olio.......per non parlare di chi ti dice "fai prima a prendere un altro motore".....è solo gente che ne sà poco o nulla....

per rifare il tuo motore revisionando la testata e cambiando le fasce 2000euro bastano ed avanzano pure......
                sicuramente tutti i motori si revisionano, ma come dici giustamente, il problema è la ditta che li revisiona..
                dalla mia esperienza alcune sono molto professionali e danno pure la garanzia,
                in pratica il motore torna nuovo al 100% altre ditte invece sono un pò una lotteria,
                vuoi perchè non hanno gli strumenti e le specifiche per misurare le tolleranze,
                vuoi perchè non sprecano tempo per fare una revisione accurata dell'assemblato.

inoltre vorrei dire che in questi casi è fondamentale misurare la compressione
                con l'apposito strumento, perchè tentare di vedere il fumo dal tappo dell' olio
                è una prova assolutamente inutile..
                si è vero che su alcuni motori molto sfruttati trafilano (dalle fasce) molto fumo (anche al minimo),
                ma è vero pure che in altri casi questo fenomeno è quasi del tutto assente.
                Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Non so di che zona tu sia, ma a Bari io ho speso 1.200 € per aprire il mio 1.6 con 190.000km e rifare le fasce elastiche, bronzine banco/biella, revisione ed elaborazione testata e lucidatura di tutto (cilindri, cielo pistoni, albero motore, condotti testa, ecc.)

Commenta

sono di macerata,si sà che al sud la manodopera costa molto meno, qui mi sono informato ne ho passati 2-3 ci vuole 2000 euro forse neanche basta,dopo ci sono anche i mecc. low cost stranieri dove si risparmia ma io ci vado per i piccoli lavori tipo per sostituire le pasticche dei freni,il cambio olio,al massimo per cambiare la cinghia di distribuzione, sinceramente non mi fido di rifare il motore da loro, forse risparmio 500 euri sì ma che lavoro mi fanno?non sò se sono neanche in grado di farlo.

Commenta

Se proprio devi cambiare motore, al limite vedi se ne trovi uno revisionato. Cmq secondo me non sono le fasce elastiche se non hai molti km e se non la tiri

Commenta

Sto operando...
                      X