Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rev limit e launch control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rev limit e launch control

    salve ragazzi qualcuno d voi conosce un buon sistema esterno con launh control e rev limit...??....ho visto che ce quello della Omex pero vorrei qualcosa in vendita in italia...magari qualcuno d voi ha gia usato qualcosa d simile...preciso che se riesco a trovarlo...vorrei montarlo per sfizio..per capire un po il funzionamento e come agisce sulle prestazioni dell auto....spero possiate aiutarmi!

  • #2
    Re: Rev limit e launch control

    scusami se ti do sta zappata sui piedi eh, ma il launch control su una punto?


    il rev limit non so cosa sia, dato che la traduzione è limitatore, ed è presente in tutte le auto di serie.

    magari vai a buttare cifre con 3 zeri per una cosa che poi su una punto è completamente inutile
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

    SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

    Commenta


    • #3
      Re: Rev limit e launch control

      infatti la mia macchina deve fare da cavia....non me lo devi dire tu che non serve...se rileggi ho scritto che m serve per capire come funziona e come agisce sulle prestazioni.....tra l altro la macchina non è originale e non è una punto 55.....se vuoi capire cos è il rev limit basta che vai su youtube...e capisci....

      Commenta


      • #4
        Re: Rev limit e launch control

        Io ho Self control di Raf va bene uguale?
        Ultima modifica di stellario; 23-08-2013, 11:13.
        [

        Commenta


        • #5
          Re: Rev limit e launch control

          Scusa, ci potresti spiegare cos'è il rev limit? Perchè anche guardando su youtube non riesco proprio a capire..


          Commenta


          • #6
            Re: Rev limit e launch control

            limitatore di giri.

            per il discorso launch control ormai tutte le ecu hanno la possibilità di averlo abitato in quanto è già implementato, ovviamente non tutte ma se la ecu della punto in questione fosse di quelle che l hanno già sul file allora non necessità di nessun aggeggio esterno perchè basterebbe solo abilitarlo.

            scrivi modello della punto, cv/kw da libretto, anno immatricolazione, 8v o 16v ecc ecc

            Commenta


            • #7
              Re: Rev limit e launch control

              punto 1.4 16v 2004 70kw centralina Bosch ME 7.3.H4M

              - - - Updated - - -

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Scusa, ci potresti spiegare cos'è il rev limit? Perchè anche guardando su youtube non riesco proprio a capire..
              http://www.youtube.com/watch?v=kboN2NgZAtw
              qui l hanno impostato nelal configurazione hard xcio sfiamma cosi tanto....

              Commenta


              • #8
                Re: Rev limit e launch control

                le fiamme dallo scarico non escono perchè c'è il "rev limit", ma perché quella è una GT. quindi probabile scarico diretto e terminale sportivo, in piu col launch control che la ferma a 5000.


                ma non è che fa le fiamme perché c'è il launch, non pensare che la tua punto 1.4 16v (che poi mi dici "NON E' UNA 55", come se avessi una GT Turbo16, ma è una 1.4 16v, probabilmente te la gareggi sui 400m con le aventador, ti chiedo scusa).



                se vuoi le fiamme, togli il catalizzatore, il silenziatore centrale, metti un terminale dritto e mandala a limitatore. probabilmente avrai ciò che vuoi, senza dover smanettare con l'elettronica
                Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                Commenta


                • #9
                  Re: Rev limit e launch control

                  ma guarda che a me di quello che dici non m interessa....dalla qualita della risposta che dai si puo immaginare gia a quale livello t sei fermato...

                  attendo risposte inerenti soltanto alla mia domanda di apertura post...in caso contrario evitate di scrivere cose inutili!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rev limit e launch control

                    Sinceramente non capisco che risposte vuoi.
                    Il rev limit è il semplice limitatore di giri, tutte le auto lo hanno.

                    Il fatto di fare le fiamme, fare botti ecc, è una questione di mappa e sulle turbo probabilmente una sorta di bang che viene creato in centralina che si attiva nel momento in cui si fa il launch.

                    Prestazionalmente parlando quindi il rev limit non serve a nulla.
                    Il launch control serve per fare una buona partenza, ed è particolare su una vettura turbo.
                    Su una vettura aspirata il launch non può fare altro che limitare i giri ad un certo regime il quale è ottimale per fare una partenza sfruttando tutti i cv possibili senza far patinare le gomme.
                    Sinceramente su una punto 1.4 che non ha tutta questa esuberanza di cavalli, il launch diventa quasi inutile... A meno che tu ad ogni semaforo non sia li a buttare al limitatore la macchina


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X