annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rev limit e launch control

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Rev limit e launch control

    Originariamente inviato da skyline18 Visualizza il messaggio
    punto 1.4 16v 2004 70kw centralina Bosch ME 7.3.H4M

    - - - Updated - - -



    http://www.youtube.com/watch?v=kboN2NgZAtw
    qui l hanno impostato nelal configurazione hard xcio sfiamma cosi tanto....
    il launch control è già implementato su questa ecu, è solo da abilitare....avendo solo 2 HW ho controllato sia su gli unici che ha : 0261208032 e 0261208033

    Commenta


    • #12
      Re: Rev limit e launch control

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Sinceramente non capisco che risposte vuoi.
      Il rev limit è il semplice limitatore di giri, tutte le auto lo hanno.

      Il fatto di fare le fiamme, fare botti ecc, è una questione di mappa e sulle turbo probabilmente una sorta di bang che viene creato in centralina che si attiva nel momento in cui si fa il launch.

      Prestazionalmente parlando quindi il rev limit non serve a nulla.
      Il launch control serve per fare una buona partenza, ed è particolare su una vettura turbo.
      Su una vettura aspirata il launch non può fare altro che limitare i giri ad un certo regime il quale è ottimale per fare una partenza sfruttando tutti i cv possibili senza far patinare le gomme.
      Sinceramente su una punto 1.4 che non ha tutta questa esuberanza di cavalli, il launch diventa quasi inutile... A meno che tu ad ogni semaforo non sia li a buttare al limitatore la macchina
      MALEDETTI STREET RACER (cit.)
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

      Commenta


      • #13
        Re: Rev limit e launch control

        Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
        il launch control è già implementato su questa ecu, è solo da abilitare....avendo solo 2 HW ho controllato sia su gli unici che ha : 0261208032 e 0261208033
        pero nel caso si abilita con un altro tipo d scrittua...perche quando feci fare la mappa...la dicitura di attivazione non c era...

        Commenta


        • #14
          Re: Rev limit e launch control

          no no, nessun tipo di scrittura diversa da quello che si fa con un comune programmatore in quanto la modifica viene fatta sulla flash, sei sicuramente andato da persone che non hanno cognizione di causa in questo campo...le modifiche o abilitazioni o disattivazioni si fanno SOLO con un SW per lo studio e sviluppo e con il pacchetto ufficiale delle informazioni, queste modifiche si fanno SOLO manualmente sulla flash e si scrive col programmatore che si desidera...nulla più
          Ultima modifica di carmageddon; 23-08-2013, 20:25.

          Commenta


          • #15
            Re: Rev limit e launch control

            grazie mille per le info sei stato gentilissimo

            Commenta


            • #16
              Re: Rev limit e launch control

              puoi vedere il beer,ma sta roba se la cerchi in itaGLia per carità di dio!!

              Commenta


              • #17
                Re: Rev limit e launch control

                puoi spiegarti meglio per favore?

                Commenta


                • #18
                  Re: Rev limit e launch control

                  il beer è un accrocco che taglia l'iniezione quando il motore arriva a certi giri....è un "rev limit" esterno come chiedeva....
                  prestazionalmente non serve a nulla,ma potrebbe avere il suo perché....che poi la gente lo usa per fare le fiammate è un altro discorso... per chi conosce il jappo http://www.bee-r.com/
                  ...col launch control non c'entra invece una mazza....
                  Ultima modifica di nissan fairlady; 24-08-2013, 18:19. Motivo: .

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Rev limit e launch control

                    Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
                    il beer è un accrocco che taglia l'iniezione quando il motore arriva a certi giri....è un "rev limit" esterno come chiedeva....
                    prestazionalmente non serve a nulla,ma potrebbe avere il suo perché....che poi la gente lo usa per fare le fiammate è un altro discorso... per chi conosce il jappo http://www.bee-r.com/
                    ...col launch control non c'entra invece una mazza....
                    E a che servirebbe tagliare l'iniezione in un momento diverso da quello in cui lo fa il normale limitatore?

                    E cmq se tagli solo l'iniezione non fai le fiamme, le fiamme le fai se tagli l'accensione.
                    Le vetture da corsa che picchiano particolarmente in cambiata lo fanno perchè viene tagliata l'accensione per togliere carico durante la cambiata. Quindi continuando ad iniettare senza accendere la miscela scoppia poi quand'è nello scarico.


                    Commenta


                    • #20
                      Re: Rev limit e launch control

                      hai ragione,mea culpa,è chiaro che la benzina non brucia dallo scarico se la togli,ma se non la fai scoppiare.... vedendogli meglio le caratteristiche ho scritto come una scimmia iniezione da ignition

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X