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Catalizzatore sportivo o di serie?

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  • Catalizzatore sportivo o di serie?

    Ciao a tutti,(sono sempre io 206 1.4)
    lo so che spesso avete ribadito il concetto di lasciare il catalizzatore di serie, ma io adesso ne ho installato uno sportivo della supersprint. Il dubbio che mi assilla e se ho fatto la cosa giusta in termini di prestazioni. Spesso penso che se avessi lasciato quello originale magari avrei guadagnato qualcosina ai bassi o in coppia...Se qualcuno mi dice come la pensa ne sarei grato.
    Ora l'unico inconveniente che avverto è che la macchina dai 3000 ai 5000 giri fa un gran casino .
    Un altro motivo per cui non ho lasciato quello originale è che quest'ultimo era saldato al centrale e ho preferito lasciare il pezzo originale intero per poi sostituirlo in qualsiasi momento.
    La domanda è : se metto quello originale (lasciando sempre centrale e terminale sportivo) le prestazioni migliorano o peggiorano?
    Grazie a tutti e a presto!
    Maury

  • #2
    PERCHè NESSUNO MI RISPONDE?
    Maury

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    • #3
      in teoria dovresti aver guadagnato un po agli altri regimi e perso leggermente ai bassi.
      però solo il kat non è che faccia miracoli. dovresti cambiare tutto lo scarico (dai collettori al finale) per sentire accentuare queste doti prestazionali.
      comunque non preoccuparti, non hai fatto una cazzata, anzi, un bel kat ci sta sempre bene! sopratutto su un aspirato..
      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

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      • #4
        Ciao Cobwoy
        grazie per aver risposto, però avevo detto già altre volte di aver installato uno scaricico completo: collettore catalizzatore metallico e centrale della supersprint e terminale della ragazzon tondo da 80mm. Ho anche rimappato la centralina, olio Esso ultron 5-40W + additivo zx-1 e candele Brisk. Per quanto riguarda il filtro avevo quello della BMC ad aspirazione diretta ma ho preferito toglierlo poichè ho notato una leggerissima perdita ai bassi per mettere quelo originale.

        E ora? catalizzatore originale si o no?E poi dove mi conviene intervenire ancora senza toccare il motore?
        ciao a presto
        Maury

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