Salve a tutti gli appassionatissimi di motori ed auto ... come me ...
Dopo avere rinfrescato la mia Sierra Cosworth, mi sto appassionando al restauro, anche meccanico e con preparazione motoristica .
Ora sto pensando di acquistare l'affascinante coupè di mamma FIAT, oppure un'ALFA 156 anni '98 -99 nella cilindrata 1.8 o 2.0 litri, entrambe non troppo chilometrate . Dell'ALFA c'è buona disponibilità e si trovano esemplari ben conservati della con prezzi di max 2.000 euro per entrambe, escludendo ovviamente le turbo . E le '94 sono già esentabili dal bollo ...
Certo che se la trovassi gialla o blu spirit vado subito ad acquistarla !!! Finora ne ho trovate rosse e nere/blu/verdi metallizzato in condizioni interessanti, evitando i catorci anche grandinati .
Sto progettando di rinforzare la scocca, sopratutto nella zona di attacco di sospensioni ed ammortizzatori, con fazzoletti saldati . Seguiranno nuovi silent block POWERFLEX, ammortizzatori bilstein o koni e dei bei dischi freni TAROX .
Vorrei riportarla in eccellenti condizioni di interni, carrozzeria e meccanica per poi potenziare il motore con lavorazione testa, nuove valvole e quanto necessario, pistoni forgiati Wossner ed eventualmente nuovi collettori di scarico altre cosette .
Il mio obbiettivo è di ottenere un motore divertente da guidare, non troppo vuoto in basso ed allungo a 7.500, con potenze di 160 cv e discreta affidabilità ... anche perchè ci percorrerò 1.000 km/anno .
Attendo i vostri preziosi suggerimenti per iniziare a ragionare sul progetto .
Dopo avere rinfrescato la mia Sierra Cosworth, mi sto appassionando al restauro, anche meccanico e con preparazione motoristica .
Ora sto pensando di acquistare l'affascinante coupè di mamma FIAT, oppure un'ALFA 156 anni '98 -99 nella cilindrata 1.8 o 2.0 litri, entrambe non troppo chilometrate . Dell'ALFA c'è buona disponibilità e si trovano esemplari ben conservati della con prezzi di max 2.000 euro per entrambe, escludendo ovviamente le turbo . E le '94 sono già esentabili dal bollo ...
Certo che se la trovassi gialla o blu spirit vado subito ad acquistarla !!! Finora ne ho trovate rosse e nere/blu/verdi metallizzato in condizioni interessanti, evitando i catorci anche grandinati .
Sto progettando di rinforzare la scocca, sopratutto nella zona di attacco di sospensioni ed ammortizzatori, con fazzoletti saldati . Seguiranno nuovi silent block POWERFLEX, ammortizzatori bilstein o koni e dei bei dischi freni TAROX .
Vorrei riportarla in eccellenti condizioni di interni, carrozzeria e meccanica per poi potenziare il motore con lavorazione testa, nuove valvole e quanto necessario, pistoni forgiati Wossner ed eventualmente nuovi collettori di scarico altre cosette .
Il mio obbiettivo è di ottenere un motore divertente da guidare, non troppo vuoto in basso ed allungo a 7.500, con potenze di 160 cv e discreta affidabilità ... anche perchè ci percorrerò 1.000 km/anno .
Attendo i vostri preziosi suggerimenti per iniziare a ragionare sul progetto .
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