Re: FIAT COUPE' 2.0 16v - elaborazione motore
Ma scusa, se su un aspirato vuoi farci dei "lavori" importanti e devi comunque aprire..... stessa cosa potresti fare sul T16/20 ! Spendi di più nell'acquisto ma meno per farlo andare/revisionare.
Una Ritmo 105 TC non c'entra NULLA con un Coupè 1.8 16v o 2.0 20v....quella era un top di gamma ad interesse storico, con partecipazioni a gare/rallye. La coupè NO. Il T20 o T16 sono ricercate per la loro peculiarità del motore turbo (5 cilindri, fiat più veloce mai costruita 250km/h e la T16 per il motore "Delta", entrambe top di gamma).
Poi se leggi il mio intervento, ho AVUTO una Bravo HGT 2.0 20v (stesso motore kiup aspirato) con anche dei lavori. La base era la prima versione: 147cv (non la 155) e misi su cammes, filtro diretto, scarico completo e centralina (chip) Castelli italtech, correva l'anno 2002. Bene, risultato a banco circa 160/165cv e sound al "top", ma solo quello, le prestazioni erano inferiori ad una Punto GT di un amico con "solo" filtro scarico mappa, 160cv....per via del peso e del motore turbo, la GT mi FRANTUMAVA in ogni condizione, tranne la vel. max. Vedi un po' te....
A patto di non trovare un Coupè ASPIRATO stupendo a veramente poco, vai di turbo! Le vie di mezzo sono sempre quei ripieghi che per appassionati come noi, alla lunga (ma anche nel breve) ti fanno pentire di non aver aspettato un attimo e aver preso la versione più pepata. Ovvio nel limite del possibile/ragionevole.
Originariamente inviato da stefano bernard
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Una Ritmo 105 TC non c'entra NULLA con un Coupè 1.8 16v o 2.0 20v....quella era un top di gamma ad interesse storico, con partecipazioni a gare/rallye. La coupè NO. Il T20 o T16 sono ricercate per la loro peculiarità del motore turbo (5 cilindri, fiat più veloce mai costruita 250km/h e la T16 per il motore "Delta", entrambe top di gamma).
Poi se leggi il mio intervento, ho AVUTO una Bravo HGT 2.0 20v (stesso motore kiup aspirato) con anche dei lavori. La base era la prima versione: 147cv (non la 155) e misi su cammes, filtro diretto, scarico completo e centralina (chip) Castelli italtech, correva l'anno 2002. Bene, risultato a banco circa 160/165cv e sound al "top", ma solo quello, le prestazioni erano inferiori ad una Punto GT di un amico con "solo" filtro scarico mappa, 160cv....per via del peso e del motore turbo, la GT mi FRANTUMAVA in ogni condizione, tranne la vel. max. Vedi un po' te....
A patto di non trovare un Coupè ASPIRATO stupendo a veramente poco, vai di turbo! Le vie di mezzo sono sempre quei ripieghi che per appassionati come noi, alla lunga (ma anche nel breve) ti fanno pentire di non aver aspettato un attimo e aver preso la versione più pepata. Ovvio nel limite del possibile/ragionevole.
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