Salve a tutti!! Mi sono presentato in piazzetta giusto adesso...
Come detto lì posseggo una Panda 1.2... volevo sapere alcuni consigli per migliorare un po' la situazione...
La macchina l'ho presa usata ma il concessionario che me l'ha venduta ha fatto il furbo perchè quando l'ho presa da contakm aveva 77.000 km ma tirava un kg di olio ogni 2.000 km... ho provveduto quindi a eliminare il motore e ne messo un 1100 di un panda 169 prima serie... adesso la macchina è comunque ferma per modifiche alla carrozzeria (tetto apribile e cambio colore).
Vorrei chiedere dei consigli per arrivare almeno sugli 85-90 CV... Avevo intenzione di montare un 1.2 16V ma è troppo vistoso... ho pensato quindi di poter modificare il motore che ho...
Tenuto conto che non ho limiti di tempo, dato che il motore sull'auto c'è già, e che problemi di manodopera non ce ne sono, faccio tutto da me e posso smontare il motore vite per vite, quali sono i miglioramenti che posso apportare per arrivare a quella cifra??
Ho due motori a disposizione, appunto il 1.2 60 CV che ho tolto (se tira olio poco male, smonto il monoblocco, rettifica pistoni nuovi) oppure un amico può darmi un 1.2 69 CV a fasatura variabile (50k km)... da quale è meglio partire??
Ecco, unica cosa è che non voglio spendere un'esagerazione, quindi giusto giusto quello che serve per arrivare verso i 90 CV... e che sia il meno possibile vistoso una volta aperto il cofano...
Dite tutto quello che vi viene in mente, tanto come detto prima non ho problemi di tempo e smontaggio/rimontaggio...
Io avevo pensato innanzi tutto albero a camme (magari della 75 oppure uno che non costi un patrimonio), valvole maggiorate (invece del 16V), collettori (magari lucidare i suoi), poi non so... il corpo farfallato sarà da cambiare anche lui??
Per adesso voglio concentrarmi sulle modifiche meccaniche, la centralina sarà da fare ma per adesso non mi preoccupa...
Grazie in anticipo!!
Come detto lì posseggo una Panda 1.2... volevo sapere alcuni consigli per migliorare un po' la situazione...
La macchina l'ho presa usata ma il concessionario che me l'ha venduta ha fatto il furbo perchè quando l'ho presa da contakm aveva 77.000 km ma tirava un kg di olio ogni 2.000 km... ho provveduto quindi a eliminare il motore e ne messo un 1100 di un panda 169 prima serie... adesso la macchina è comunque ferma per modifiche alla carrozzeria (tetto apribile e cambio colore).
Vorrei chiedere dei consigli per arrivare almeno sugli 85-90 CV... Avevo intenzione di montare un 1.2 16V ma è troppo vistoso... ho pensato quindi di poter modificare il motore che ho...
Tenuto conto che non ho limiti di tempo, dato che il motore sull'auto c'è già, e che problemi di manodopera non ce ne sono, faccio tutto da me e posso smontare il motore vite per vite, quali sono i miglioramenti che posso apportare per arrivare a quella cifra??
Ho due motori a disposizione, appunto il 1.2 60 CV che ho tolto (se tira olio poco male, smonto il monoblocco, rettifica pistoni nuovi) oppure un amico può darmi un 1.2 69 CV a fasatura variabile (50k km)... da quale è meglio partire??
Ecco, unica cosa è che non voglio spendere un'esagerazione, quindi giusto giusto quello che serve per arrivare verso i 90 CV... e che sia il meno possibile vistoso una volta aperto il cofano...
Dite tutto quello che vi viene in mente, tanto come detto prima non ho problemi di tempo e smontaggio/rimontaggio...
Io avevo pensato innanzi tutto albero a camme (magari della 75 oppure uno che non costi un patrimonio), valvole maggiorate (invece del 16V), collettori (magari lucidare i suoi), poi non so... il corpo farfallato sarà da cambiare anche lui??
Per adesso voglio concentrarmi sulle modifiche meccaniche, la centralina sarà da fare ma per adesso non mi preoccupa...
Grazie in anticipo!!
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