Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. Volevo sapere se avete dei consigli da darmi per elaborare la mia alfa mito 1.4 16v circa 95cv (ex 78 cv). Ho già installato un filtro aria a pannello bmc, terminale di scarico con canna interna forata e mappatura sulla centralina. La macchina attualmente va molto bene soprattutto da quando ho fatto lo sblocco sulla centralina che tagliava a 4800 giri e tira lineare fino a circa 6500 giri. Quello che ero interessato a fare era una elaborazione in generale senza stravolgere troppo l'affidabilità della mia auto ed arrivando a circa 115-120 cv. Secondo voi posso arrivare a questa potenza senza aprire il motore (ovviamente parlo di pistoni, albero motore e bielle). Grazie mille a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborazione mito 1.4 16v
Comprimi
X
-
Re: Elaborazione mito 1.4 16v
115-120cv da quel motore c'è da lavorarci parecchio....come minimo dovrebbe fare almeno altri 1000rpm utili in più di rotazione quindi con tutto quello che comporta a livello di modifiche soprattutto sulla testata.
se non si ha da spenderci sopra (a quanto ho capito) è meglio lasciarla così com'è...anche per una questione di "usabilità" quotidiana.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: Elaborazione mito 1.4 16v
Da ex possessore: il 78cv 16v è lo starjet da 95cv depotenziato per i neopatentati. Torelli sbloccava la farfalla e tornava a 95, un'altra modifica di rito era il tubo di aspirazione del 105cv multiair. Per quanto riguarda il resto, fidatevi, la macchina non è cosa di buttarci cash, 110 cv li tiri su con scarico COMPLETO, mappa ulteriore, aspirazione diretta, camme SPINTE, andate su altro anche perchè poi parliamo di almeno 2500 euro tra manodopera e pezzi per poi vedersi sverniciati dal primo 1.6 normale, con quei soldi ti ci prendi un c2 vts e non cambiandolo per la mito eh, proprio usando i soldi per farla andare più lenta della suddetta!Ultima modifica di AntonioCooper; 15-06-2014, 13:41.
Commenta
Commenta