annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione mito 1.4 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione mito 1.4 16v

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum. Volevo sapere se avete dei consigli da darmi per elaborare la mia alfa mito 1.4 16v circa 95cv (ex 78 cv). Ho già installato un filtro aria a pannello bmc, terminale di scarico con canna interna forata e mappatura sulla centralina. La macchina attualmente va molto bene soprattutto da quando ho fatto lo sblocco sulla centralina che tagliava a 4800 giri e tira lineare fino a circa 6500 giri. Quello che ero interessato a fare era una elaborazione in generale senza stravolgere troppo l'affidabilità della mia auto ed arrivando a circa 115-120 cv. Secondo voi posso arrivare a questa potenza senza aprire il motore (ovviamente parlo di pistoni, albero motore e bielle). Grazie mille a tutti.

Re: Elaborazione mito 1.4 16v

quando dovrai cambiare la frizione, potresti alleggerire il volano del 10%

Commenta

ma scusa ha il gpl?poi se era il 77cv sbaglio o è 8v? secondo me con il gpl non puoi andare oltre un tot...e scordati quei cavalli, fai prima a venderla e comprarti una turbo gpl che ha quei cavalli.

Commenta

il 1.400 16V 95cavalli esiste
        il gpl di oggi, sequenziale e con variatore di fase, da ottimi risultati.

sfruttando il fatto che è un 16V potresti cambiare i camme e adeguare la mappa,
        certo non raggiungi i cavalli del t-jet, ma ci arrivi vicino.

Commenta

lui ha scritto ex 78 cavalli, e poi pensi che basti cambiare un albero a camme per prendere 30 cavalli? dai si esagera un pò qui mi pare...

Commenta

115-120cv da quel motore c'è da lavorarci parecchio....come minimo dovrebbe fare almeno altri 1000rpm utili in più di rotazione quindi con tutto quello che comporta a livello di modifiche soprattutto sulla testata.

se non si ha da spenderci sopra (a quanto ho capito) è meglio lasciarla così com'è...anche per una questione di "usabilità" quotidiana.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Da ex possessore: il 78cv 16v è lo starjet da 95cv depotenziato per i neopatentati. Torelli sbloccava la farfalla e tornava a 95, un'altra modifica di rito era il tubo di aspirazione del 105cv multiair. Per quanto riguarda il resto, fidatevi, la macchina non è cosa di buttarci cash, 110 cv li tiri su con scarico COMPLETO, mappa ulteriore, aspirazione diretta, camme SPINTE, andate su altro anche perchè poi parliamo di almeno 2500 euro tra manodopera e pezzi per poi vedersi sverniciati dal primo 1.6 normale, con quei soldi ti ci prendi un c2 vts e non cambiandolo per la mito eh, proprio usando i soldi per farla andare più lenta della suddetta!
              Ultima modifica di AntonioCooper; 15-06-2014, 13:41.

Commenta

Sto operando...
              X