annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione soft Alfa mito 155 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione soft Alfa mito 155 cv

Ciao a tutti
    ho da poco provato una mito di un tizio svizzero che ha rullato 240 cavalli senza aprire il motore.. sono rimasto parecchio scioccato dalla potenza che ha tirato fuori ( sò già che ci sarà qualcuno che dirà di "buttarla" o cose del genere ma a me piace che ce posso fa?! )
    cmq la mia è una 155 cv ed ho da poco rimappato a 170 che per iniziare a divertirmi ed abituarmi non è male ma ora voglio qualcosa di piu'...a fine mese arriva il filtro sportivo a pannello della sprint filter ed il tubo di aspirazione dell'abarth essesse per prendere piu' aria in basso.
    andando per gradi cosa mi consigliate di iniziare a cambiare?
    io stavo pensando di prendere l'intercooler maggiorato xkè si scalda molto di questo periodo e poi di prendere il catalizzatore 200 celle...

poi in seguito si vedrà tra iniettori maggiorati - turbina etcc mo x ora andiamo piano

Re: Elaborazione soft Alfa mito 155 cv

ci sono preparatori che arrivano anche a 270 cv senza aprire.....basta usare le preparazioni ideate per la grande punto abarth e sei apposto. Tutto dipende dal tuo portafogli.....
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

senza aprire il motore fai poco, i pistoni sono quelli della uno turbo rivisitati poco, si spaccano da originali, e l affidabilità è poca.
      fare il contorno come ic, iniettori, turbo ecc ecc non garantisce resistenza e affidabilità meccaniche!

e poi lo sanno tutti che ai banchi prova gli si fa fare quello che si vuole!

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
        senza aprire il motore fai poco, i pistoni sono quelli della uno turbo rivisitati poco, si spaccano da originali, e l affidabilità è poca.
        fare il contorno come ic, iniettori, turbo ecc ecc non garantisce resistenza e affidabilità meccaniche!

eh, molti preparatori dichiarano numeri notevoli..... però in effetti c'è anche la componente marketing.....
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

vai sul sito abarthfans, li troverai spiegazioni, in ogni caso leggevo che senza aprire il motore ma cambiando i "condimenti" si possono arrivare a quelle cavallerie e che reggono bene anche a "pistate" pesanti, ci vuole un lavoro ad hoc però

Commenta

un lavoro ad hoc di contorno non consente di mantenere l affidabilità con la stessa meccanica, anzi, come in tutti questi casi si aumenta la potenza lesinando dall affidabilità...il contorno fa molto poco se non hai meccanica seria!
            ciò che vari siti-forum dichiarano è al solo scopo di vendere

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
              Infatti stò qui a posta a chiedere consigli l'unico problema purtroppo come tutti sono i soldi nel senso che prenderò i pezzi uno alla volta ( per questo in seguito mi servirà una lista con i componenti giusti da prendere ) e quando avrò tutto l'occorrente porterò a montare tutto... xrò non ho intenzione di aprire il motore anche xkè non mi occorre quel genere d potenza e poi li partono davvero i soldoni!

Commenta

comincia a mettere il filtro a pannello, la presa che pesca da sotto,il 200 celle, e un buon IC, cose che dovevi fare prima della mappa .......
                così avrai un auto molto più reattiva e affidabile, rispetto al fornetto che hai ora nel tuo vano motore !!!
                Meglio se rimappi dopo queste cose, prendi altri 8-10cv buoni e non perdi cv per strada dopo 2 tirate in dinamic
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

vabbè non è che si deve per forza aprire...il mio motore da chiuso tiene altri 200cv o pressioni aumentate di quasi 0.6 bar , inutile ai fini della discussione,ma serve a dare l'idea che comunque un certo margine su tutti i motori c'è, in fin dei conti si parlava di un catalizzatore,un ic, insomma due xxx che alla fine lo sappiamo,son più un placebo che chiamano elaborazione che reale potenza.... chiaramente se si inizia a parlare di iniezione,aspirazione, ma soprattutto di pressione, i pezzi stock li può prendere e buttare

Commenta

bah..da originale non mi sembra un motore delicato..anzi..

Cmq fare 240cv senza aprire non la trovo una cosa intelligente. Sei sicuramente molto oltre la soglia di sopportazione della meccanica originale.

Potresti pensare di montare la componentistica del kit esseesse della gpa e con un'ottimizzazione di elettronica e scarico magari ti avvicini ai 190cv veri e con una affidabilità accettabile.

Per andare oltre IMHO serve aprire il motore se si vuole accelerare in tranquillità.
                    Ultima modifica di RobbiGT; 20-06-2014, 13:39.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Sto operando...
                    X