annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

Salve Raga, come da titolo possiedo una Clio iv 1.2 75cv a GPL, per ora ho messo su un filtro a pannello della BMW ed ho percorso circa 10.000km.

Ciò che vorrei fare è ciò:

Aspirazione diretta installando un CD della BMC ;
    Mappatura, con l'aspirazione fatta 7-8cv dovrei tirarli fuori ;

Insonorizzazione cofano, nella speranza che il rumore del CDA si noti meno.

Una volta fatto ciò e appena avrei nuovamente liquidità extra vorrei fare anche il cat a 200 celle, scarico e FORSE anche le camme (per quest'ultime di tempo ne passerà prima di montarle), così facendo la mia auto dovrebbe andare meglio e consumare qualcosina meglio.

Cosa ne pensate ? Pareri, consigli ?

EDIT: questa sera WIP con tanto di fotine e storiella
    Ultima modifica di clioiv92; 21-08-2014, 18:49. Motivo: titolo editato

Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

Swattolo... Sei tu? Asd

Commenta

IL COLMO PER UN 20ENNE NEOPATENTATO ?.
      Spendere almeno 1500 di elaborazioni su di un auto 1.2 75 cv a gpl per consumare di meno nella speranza che quando diventera`nonno, con i soldi risparmiati ,possa regalare una bella MTX rossa al nipotino adorato!!

Commenta

Peronsalmente penso che valga la pena farlo solo se ti fanno il lavoro gratis.
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
        C.C.

Commenta

Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
          Swattolo... Sei tu? Asd
          Sì sono io, te chi sei ? haha anche se immagino il forum

- - - Aggiornato - - -

Lo farei primo perché mi piace tutto ciò, secondo perché vorrei avere qualche cv in più. Siccome di bollo e assicurazione con il 1.2 spendo poco, allora ho optato per questa motorizzazione !!!

Con filtro mappa e Cat dovrei prendere 10cv spendendo circa 750 euro e ce li spenderei volentieri per ora, 10cv credo che iniziano a farsi sentire no ? Almeno io la penso così ��

Commenta

Sono LOLasd sul forum renault ovviamente. Ah ti avverto, qui tutti (o quasi) partono in quarta, dunque regolati asd

Commenta

Secondo la mia esperienza se riesci a prendere 10cv è un miracolo, ma davvero conviene per 750€ prendere forse 6-7cv?
              ne stavo parlando giusto con un amico che ha una MX-5 Nc 1.8 a cui tutti sconsigliano di rimappare perchè sono soldi buttati nonostante quella serie abbia di per sè una discreta elettronica rimappabile, puoi dire lo stesso per la tua? lo chiedo perchè non conosco l'elettronica della tua.

Secondo me se vuoi migliorare a costo pseudo zero è rimuovere peso, più che puoi. Sentirai molta differenza, quanto pesa la Clio IV?
              C.C.

Commenta

Si bè pure io credo che l'incremento TOTALE di quei lavori, come già ti avevo detto sul forum renault, sarà di 7-8 cv. Se poi fai anche scarico completo (ma qui la spesa aumenta eccome) forse tiri fuori 15 cavalli (FORSE). Con 7-8 cv in piú differenza appena percettibile, sentirai l'auto più slegata sicuramente, ma la cifra che spendi è cmq importante. Se non erro il 1.2 pesa sui 980, mettici il GPL in più.

Commenta

per prendere cavalli veri da un aspirato ci vogliono lavori importanti e soldi, tanti.

Questo bisognerebbe tatuarselo sul braccio destro
                  C.C.

Commenta

La macchina pesa poco meno i 1050kg purtroppo e attualmente per questo tengo i 15'' e non mi metto ad omologare i 17'', nonostante con quelli li la macchina si abbassi di oltre 1cm ed esteticamente è favolosa !!!

Mi sono ben documentato e sentito preparatori competenti, fra cui "Serial Tuning, Engine performance", di Pesaro e mi è stato detto che il lavoro è fattibile, solo con la mappa (prendendo come riferimento altri 1.2 75CV della Renault, euro 2-3) si riesco a prendere dai 4 ai 6cv. Con l'aspirazione diretta ed una mappa ad hoc 7-8cv li si prendono tranquillamente, avendo più cv erogati dai 2750/3000 giri in su e già noterei comunque dei miglioramenti. Poi lo scarico se prendo quello della supersprint, di conseguenza devo rifare il cat perché il mio scarico ha un diametro di 50 dal cat, poi dopo il centrale si riduce a 35, mentre se lo cambio, lo metto tutto da 50 e metterei un bel terminale doppio ovale cromato, che davvero fa la sua porca figura.

La mia auto deve essere "unica"

Commenta

Sto operando...
                    X