annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Elaborazione Clio Iv 1.2 75cv

le utilitarie coi cerchi da 17" non riesco a guardarle, non hanno alcun senso, se non quello del gusto meramente personale.

Se vuoi prestazione, tieni i 15" o valutane altri 4 leggeri, molto leggeri. in parole spicce: togliere 1Kg dai cerchi equivale a togliere oltre 4kg dall'abitacolo con notevolissimi guadagni in frenata/accelerazione.

Se sei davvero intenzionato a fare queste modifiche al motore fatti fare un preventivo per uno scarico completo dai collettori compresi
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
    C.C.

Commenta

Originariamente inviato da dafde Visualizza il messaggio
      le utilitarie coi cerchi da 17" non riesco a guardarle, non hanno alcun senso, se non quello del gusto meramente personale.

Se vuoi prestazione, tieni i 15" o valutane altri 4 leggeri, molto leggeri. in parole spicce: togliere 1Kg dai cerchi equivale a togliere oltre 4kg dall'abitacolo con notevolissimi guadagni in frenata/accelerazione.

Se sei davvero intenzionato a fare queste modifiche al motore fatti fare un preventivo per uno scarico completo dai collettori compresi
      La Clio iv dai ha un bel look da sportiva, con un bello scarico e cerchi grandi è assolutamente favolosa, almeno secondo la mia opinione personale !!!
      Ovviamente ciò che ho scritto lo farò a breve, entro il mese di Settembre. Venerdi vado dal mio meccanico per studiarci bene dove posizionare al meglio il cda, poi lo acquisto, lo monto e vado a fare la mappa e vediamo cosa ottengo !!!

Pensavo di prendere questo qui: http://m.ebay.it/itm?itemId=230794519534

Cosa ne pensate ?

Commenta

per quanto possa valere, se hai possibilità fatti fare una rullata prima delle modifiche e un'altra dopo. Così valuti quello che hai fatto in termini numerici.

Il CDA penso vada benone, l'unica sarà trovare un tubo da adattarlo al corpo farfallato
        C.C.

Commenta

per quanto possa valere, se hai possibilità fatti fare una rullata prima delle modifiche e un'altra dopo. Così valuti quello che hai fatto in termini numerici.

Il CDA penso vada benone, l'unica sarà trovare un tubo da adattarlo al corpo farfallato
          Quello lo faccio sicuramente è su due banchi differenti !!!
          Per il tubo: tralasciando quelli siliconica, quelli in dotazione che ti danno con il cda fanno schifo ?

Commenta

Solitamente i tubi siliconici sono i migliori, quindi se non lo fosse te lo consiglierei
            C.C.

Commenta

Solitamente i tubi siliconici sono i migliori, quindi se non lo fosse te lo consiglierei
              Questo lo so anche io, quando trovo una buona occasione li metto su, nel frattempo mi accontento !!! Vorrei trovarli gialli o farli pitturare. Adoro il giallo e nero

Riguardo alla insonorizzazione del vano motore, cosa potrei fare ? Non vorrei un'auto troppo rumorosa e la mia non avendo nessuna "imbottitura" sotto al cofano, pensavo di metterla io, così il suono del cd dovrebbe attenuarsi

Commenta

Meglio un filtro sportivo nell'airbox originale e migliori semmai l'afflusso di aria fresca ad esso..
                Consiglio poi di fare scarico( colletori e cat sportivo 1-200 celle) ed infine la centralina...
                Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  Meglio un filtro sportivo nell'airbox originale e migliori semmai l'afflusso di aria fresca ad esso..
                  Consiglio poi di fare scarico( colletori e cat sportivo 1-200 celle) ed infine la centralina...
                  Ho già un filtro a pannello sportivo della BMC. Volevo sia rullare con il filtro a pannello e sia con il cda, ovviamente con due mappe differenti e vedere dove guadagno di più

Commenta

i cv in più nemmeno te ne accorgerai...quello che migliorerà sensibilmente (cioè che te ne accorgerai tu stesso guidando) è la "qualità" dell'erogazione della potenza, se mappato bene il motore diventa più reattivo nel salire di giri e sarà più "pieno".
                    purtroppo rimane sempre un aspirato di piccola cilindrata quindi più di tanto non si può pretendere...a meno di elaborazioni più consistenti tipo montare un compressore centrifugo od un turbocompressore.

quello che ti consiglio (per esperienza personale..la mia prima macchina è stata una clio 1.2 8V) è di curare soprattutto la mappatura dopo aver cambiato tutto lo scarico (collettori,cat metallico e finale) ed il filtro.
                    valuta per bene anche il fatto che hai il GPL quindi andrebbe mappata tenendolo presente.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      i cv in più nemmeno te ne accorgerai...quello che migliorerà sensibilmente (cioè che te ne accorgerai tu stesso guidando) è la "qualità" dell'erogazione della potenza, se mappato bene il motore diventa più reattivo nel salire di giri e sarà più "pieno".
                      purtroppo rimane sempre un aspirato di piccola cilindrata quindi più di tanto non si può pretendere...a meno di elaborazioni più consistenti tipo montare un compressore centrifugo od un turbocompressore.

quello che ti consiglio (per esperienza personale..la mia prima macchina è stata una clio 1.2 8V) è di curare soprattutto la mappatura dopo aver cambiato tutto lo scarico (collettori,cat metallico e finale) ed il filtro.
                      valuta per bene anche il fatto che hai il GPL quindi andrebbe mappata tenendolo presente.
                      Grazie della risposta, il mio scopo è avere comunque un'erogazione migliore intorno ai 2700/4000 giri e rifacendo l'aspirazione e la mappa la curva di erogazione migliora, ad esempio (butti li valori a caso) se prima a 3500 giri in 3° erogava 45cv, magari ora ne eroga 50cv e così dicendo e sale meglio di giri, mentre a lungo se prima in 5° marcia a 5500 giri erogava 73cv (teorici a gpl), ora magari ne eroga 75-76cv e ui la differenza è minima e sinceramente non mi interessa guadagnare chissà quando in allungo, perché se prima arrivava a 165km/h in piana e ora me ne fa 169km/h a parità di condizioni, poco importa ^^

A me interessa avere un'erogazione migliore ed è per ciò che vorrei fare per prima l'aspirazione e mappa, dopo rifacendo lo scarico dalla Supersprint e cat dovrei guadagnare qualcosina in più ai medi ed alti, giusto ?

In linea teorica dovrebbe andare così

Per la mia Clio IV: per lo scarico ok, vado di SS, per il catalizzatore penso di affidarmi alla Brain o altro da 200 celle, tenendo in considerazione un possibile errore della 2° sonda lambda (che mi auguro si possa escludere in fase di mappatura) per i collettori però non ho trovato proprio nulla, te hai idee ?

Comunque alla fine una cosa per volta, sennò non arrivo più

Commenta

Sto operando...
                      X