annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pepare un po la 206 RC!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pepare un po la 206 RC!

Ragazzi chiedo a voi...qualche possesore di RC che puo dirmi se vale la pena fare le solite tre cose soft per svegliarla un po?
    Sento che con aspirazione peugeot sport GR A,kat 200 celle(e qui pareri molto diversi) e mappatina diano un bell'aiutino su questa auto, che secondo me con 180cv gia non si muove male.

Se non ricordo male è un 2000cc 180cv aspirato vero??
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Re: Pepare un po la 206 RC!

Purtroppo se forte vuoi andare i soldi devi cacciare.
      Un mio vecchio conoscente molti anni fa portò questa unità motore alla incredibile potenza di 245cv per venir poi montata su una 309.
      Comunque, gli ingredienti sono sempre gli stessi di tutti gli altri motori aspirati, quindi camme, pistoni, aspirazione, elettronica, impianto di scarico, lavorazione testata, maggiorazione valvole, insomma tanti soldi per ottenere tuttavia un gran bel motore che sulla 206 da belle soddisfazioni.
      Consiglio personale considerata l'esperienza personale e del mio conoscente. La RC monta dei bellissimi 17 pollici. Però "rubano" sprint e assorbono cavalli. Se per te non è indispensabile apparire ti suggerisco l'installazione dei 15 pollici della 206 XS 1.6 (quelli simili ai turbo look Porsche) e noterai una enorme differenza di prestazioni, secondo me non torni più ai 17. Oppure non ti resta che aprire il cambio e sostituire la coppia conica con una più corta così da sopperire alla lunghezza delle marce del 6 rapporti accoppiato ai 17 pollici.
      Ah, ultima cosa, io guidai in anteprima nazionale la RC nel 2004 e la trovai anche lenta nella risposta della farfalla, valuta un modulo acceleratore sportivo......
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
        Purtroppo se forte vuoi andare i soldi devi cacciare.
        Un mio vecchio conoscente molti anni fa portò questa unità motore alla incredibile potenza di 245cv per venir poi montata su una 309.
        Comunque, gli ingredienti sono sempre gli stessi di tutti gli altri motori aspirati, quindi camme, pistoni, aspirazione, elettronica, impianto di scarico, lavorazione testata, maggiorazione valvole, insomma tanti soldi per ottenere tuttavia un gran bel motore che sulla 206 da belle soddisfazioni.
        Consiglio personale considerata l'esperienza personale e del mio conoscente. La RC monta dei bellissimi 17 pollici. Però "rubano" sprint e assorbono cavalli. Se per te non è indispensabile apparire ti suggerisco l'installazione dei 15 pollici della 206 XS 1.6 (quelli simili ai turbo look Porsche) e noterai una enorme differenza di prestazioni, secondo me non torni più ai 17. Oppure non ti resta che aprire il cambio e sostituire la coppia conica con una più corta così da sopperire alla lunghezza delle marce del 6 rapporti accoppiato ai 17 pollici. Ah, ultima cosa, io guidai in anteprima nazionale la RC nel 2004 e la trovai anche lenta nella risposta della farfalla, valuta un modulo acceleratore sportivo......
        la rc non ha il 6 marce...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Confermo. 5 marce per l'RC, e direi anche rapportato bene.

La mancanza di brio è proprio dovuta all'elettronica e la necessità di stare dentro alle normative €. Quindi farfalla manuale e una diversa gestione della mappa cambiano già il modo di guidarla.

Commenta

ha il 5 marce ?
            io ricordo solo la prima da 70 orari ........
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              ha il 5 marce ?
              io ricordo solo la prima da 70 orari ........
              Si, il cambio ha la stessa rapportatura della 206 GTi, fatta esclusione appunto della prima lunga che permette di essere sfruttata nei tornanti

Commenta

Io ricordo che nel 2004 aveva 6 rapporti, sono piuttosto sicuro.....

- - - Updated - - -

Posso anche sbagliare visto che l'ho guidata 10 anni fa, però ricordo bene la rapportatura lunga che sinceramente castrava il motore

- - - Updated - - -

Prima-seconda 130 all'ora.....per un aspirato da 7000 giri è troppo. Montando i 15 pollici della 1.6 da 110cv secondo me migliorerebbe molto la situazione
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

http://www.cars-data.com/en/peugeot-206-rc-specs/34316

5 marce!

Io all'epoca volevo mettere il 6 marce ma avrei dovuto prenderlo dal 306 e non ero sicuro che ci stasse per spazio in quanto il vano motore del 206 è più piccolo di quello del 306.

Commenta

Si si ragazzi confermo la RC è 5 marce (infinite) ed è un 2.0 aspirato da 180 cv...Cmq si come immaginavo...

Il modulo per l'acceleratore in effetti gia ci stavo pensando...

Io per ora ho montato solo l'aspirazione GR A abbinata al pannello BMC...la macchina ce l'ho da nemmeno un anno ed ora volevo farla mappare. Leggendo in giro e sentendo altri ragazzi con RC dicono che l'impianto di scarico di serie è gia ottimo montando collettori di scarico della Mècachrome fatti in collaborazione con renault.

Però io una cosa non la capisco...La mia auto mi è stata venduta "di serie" ed effetivamente all'occhio sembra tutto nella norma...ma confrontandomi con altre 2 RC di amici la differenza è abbastanza notevole...la mia sta anche 10 metri piu avanti...secondo voi che puo essere?

Infatti mi sta anche """quasi""" passando la voglia di andare attorno a mappe,scarichi ecc vedendo come va bene la macchina non vorrei peggiorare...

A voi la parola...
                    Ultima modifica di BoneRC; 26-11-2014, 13:37.

Commenta

Sto operando...
                    X