annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica peugeot 205 1.1 a turbo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica peugeot 205 1.1 a turbo

Ciao ragazzi. Ho letto molte inserzioni di modifiche su motori per trasformarli in turbo. Vorrei sapere se ci sono kit universali per adattare alla mia auto e se con un 0.4 di pressione ho una bella spinta. Ma vi voglio parlare chiaro. Il mio interesse non sono le prestazioni perché con il mio motore mi diverto già così ma voglio avere quello sfiato della turbina che mi attizza molto. Ho uno scarico super sprint, filtro sportivo e già così mi diverto ma voglio lo sfiato hahah. Grazie a chi mi risponde. Datemi risposte 👍

Re: Modifica peugeot 205 1.1 a turbo

Ciao e benvenuto

Non per tarparti subito le ali, ma quello che ti possono consigliare è di vendere la tua PUG e aggiungendoci i soldi della trasformazione turbo (che sono BEI soldi eh, nell'ordine dei 3/5K neuri minimo) ci puoi prendere direttamente un 205 GTI

Almeno hai un'auto storica che col tempo continuerà ad aumentare il suo valore, sei nella legalità completa (se ti beccano col turbo ti aprono in due...) e hai un reparto sospensione/freni/gomme all'altezza della cavalleria... non vorrai mica avere + cv e lasciare l'assetto di serie?

Il tutto IMHO ovviamente
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto

Non per tarparti subito le ali, ma quello che ti possono consigliare è di vendere la tua PUG e aggiungendoci i soldi della trasformazione turbo (che sono BEI soldi eh, nell'ordine dei 3/5K neuri minimo) ci puoi prendere direttamente un 205 GTI

Almeno hai un'auto storica che col tempo continuerà ad aumentare il suo valore, sei nella legalità completa (se ti beccano col turbo ti aprono in due...) e hai un reparto sospensione/freni/gomme all'altezza della cavalleria... non vorrai mica avere + cv e lasciare l'assetto di serie?

Il tutto IMHO ovviamente
      kire non hai capito che lui non vuole la macchina seria, vuole fare il tamarro con la pop-off, se vai a leggere le ultime righe dicono proprio così..

Commenta

Chiarissimo

Ma il turbo chi glielo monta? Ne partono di palanche eh per fare il lavoro..

E tutto solo per sentire soffiare? Tanto vale allora prendersi un TDI scacato e mettergli la valvola

Woody Allen

Commenta

Non voglio fare il tamarro.. Voglio solo divertirmi. So che le prestazioni non servono per circolare ma solo in pista. Voglio solo 100cv e il suono della turbina ahahaha

Commenta

Ciao e benvenuto

Il tutto IMHO ovviamente
            Si ma è una cabrio quindi vorrei tenermela e personalizzarla a mio piacere. Ci ho l'assetto e i cerchi. Mi manca il motore. Anche se ho un bel sound dato dallo scarico ma mi piacerebbe il turbo per farla perfetta. A piccole pressioni mi diverto e non si nota molto.

Commenta

Originariamente inviato da Mirko Abate Visualizza il messaggio
              Non voglio fare il tamarro.. Voglio solo divertirmi. So che le prestazioni non servono per circolare ma solo in pista. Voglio solo 100cv e il suono della turbina ahahaha
              secondo me sei spostato di testa tu.

Primo: parti da una macchina cabrio, 1.1, di non so quanti anni, sicuramente smacinata perchè sei uno che la tira, che di per se ha una rigidità torsionale inferiore al corrispettivo con il tetto e vuoi praticamente raddoppiare i cavalli per sentire pfff pfff pfff. E' questa la tua domanda.

Secondo: sicuramente non hai presente che i soldi del turbo più i vari accessori sono solo la ciliegina sulla torta. Ma cosa credi? che non devi toccarle le sospensioni? che non la devi irrigidire? che non devi rinforzare le varie parti interne del motore? stiamo parlando di raddoppiare o quasi la potenza di partenza e oltretutto: perchè proprio 0.4? te l ha suggerito il muratore che sta rifacendo la strada sotto casa tua o ci sei arrivato da ubriaco in discoteca a sto numero?

Terzo: cosa ne sai che ti diverti con un turbo? cosa ne sai di come reagisce l auto? metti che poi hai il sottosterzo di una uno turbo con le gomme liscie in curva sulla neve? stai parlando per luoghi comuni..

Quarto: quel 1.1 non è a carburatore? col turbo a livello di consumi per farti un giro rischi di sborsare gli stessi soldi che vale l'intera auto solo in benzina, io preferirei una base a iniezione

ma come funziona per te elaborare? scarico +5cv e filtro +3 uguale 8cv in più?! o funziona che vai su ebay e compri turbina pegeout 205 universale 40 euro più istruzioni e la incolli con l attack ai collettori?!

FATTI UN CD CON LO SFIATO SE HAI LA VOGLIA!!!!

In aggiunta: non ti interessano le prestazioni? perchè sai la prima gti di cv ne aveva 105, tu ne vuoi 100, oltretutto non hai neanche la minima idea di quello che guidi considerando che se volevi fare una cosa carina potevi, sempre sulla tua cabrio cercare il motore della cti che è lo stesso 1.6 montato sulla gti da 115 cv. Io prima di elaborare una roba mi informerei su cosa sto guidando!!!
              Ultima modifica di AntonioCooper; 14-09-2015, 07:57.

Commenta

Chiarissimo

Ma il turbo chi glielo monta? Ne partono di palanche eh per fare il lavoro..

E tutto solo per sentire soffiare? Tanto vale allora prendersi un TDI scacato e mettergli la valvola
                chi glielo monta? glielo monta ciccio gt, quello con la punto gggggialla

Commenta

Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  secondo me sei spostato di testa tu.

Primo: parti da una macchina cabrio, 1.1, di non so quanti anni, sicuramente smacinata perchè sei uno che la tira, che di per se ha una rigidità torsionale inferiore al corrispettivo con il tetto e vuoi praticamente raddoppiare i cavalli per sentire pfff pfff pfff. E' questa la tua domanda.

Secondo: sicuramente non hai presente che i soldi del turbo più i vari accessori sono solo la ciliegina sulla torta. Ma cosa credi? che non devi toccarle le sospensioni? che non la devi irrigidire? che non devi rinforzare le varie parti interne del motore? stiamo parlando di raddoppiare o quasi la potenza di partenza e oltretutto: perchè proprio 0.4? te l ha suggerito il muratore che sta rifacendo la strada sotto casa tua o ci sei arrivato da ubriaco in discoteca a sto numero?

Terzo: cosa ne sai che ti diverti con un turbo? cosa ne sai di come reagisce l auto? metti che poi hai il sottosterzo di una uno turbo con le gomme liscie in curva sulla neve? stai parlando per luoghi comuni..

Quarto: quel 1.1 non è a carburatore? col turbo a livello di consumi per farti un giro rischi di sborsare gli stessi soldi che vale l'intera auto solo in benzina, io preferirei una base a iniezione

ma come funziona per te elaborare? scarico +5cv e filtro +3 uguale 8cv in più?! o funziona che vai su ebay e compri turbina pegeout 205 universale 40 euro più istruzioni e la incolli con l attack ai collettori?!

FATTI UN CD CON LO SFIATO SE HAI LA VOGLIA!!!!

In aggiunta: non ti interessano le prestazioni? perchè sai la prima gti di cv ne aveva 105, tu ne vuoi 100, oltretutto non hai neanche la minima idea di quello che guidi considerando che se volevi fare una cosa carina potevi, sempre sulla tua cabrio cercare il motore della cti che è lo stesso 1.6 montato sulla gti da 115 cv. Io prima di elaborare una roba mi informerei su cosa sto guidando!!!
                  Mi sono informato benissimo. Il motore 1.6 quando è fermo per un po' di tempo ha dei problemi enormi. L'ideale è il 1.9 ma a certi livelli meglio non alzarsi perché la macchina è troppo leggera e bisogna fare molte modifiche.
                  Io vorrei sapere se in questo forum si attaccano le persone o si aiutano. C'è è un mio sogno per avere una macchina che piace. Ora se mi costa 2,3,4 mila sono affari miei. La macchina vale tutti questi soldi per me. Io non sono un tamarro o cose del genere. Mi piace avere una macchina che mi faccia passare una bella domenica, che mi fa avere i brividi solo accelerando. Il 1.1 è a mono iniezione a carburatore. So che ci devo cambiare l aspirazione e gli iniettori. Sicuramente una turbina non costa 40 euro... Sono nuovo in questo forum ma non nuovo in questo ambiente. Grazie per il vostro tempo ma non mi siete d'aiuto.

Commenta

Allora se sei deciso a percorrere questa strada, nonostante sia antieconomico e piena di incognite, provo a darti una mano.

Io sconsiglio SEMPRE di trasformare gli aspirati in turbo, poiché oltre a snaturare la macchina si incappa in questioni tecniche molto complesse da risolvere.

O si va di Kit già pronto di qualche noto preparatore (e di conseguenza i costi sono allucinanti 4/5/6 K neuri) o si va di kit universali (che in ogni caso i loro 1.5/2 K neuri li costano ) e trovi qualcuno con le mani fatate che te lo sappia montare

Va da se che se spendi X per raddoppiare la cavalleria bisognerebbe spendere altrettanto per adeguare cerchi/gomme/assetto/freni/barre antirollio/ecc.

Per quanto mi riguarda io sono più propenso alle trasformazioni con compressore volumetrico o centrifugo (tipo Rotrex), poiché presentano "meno" problemi della trasformazione...

Il tutto IMHO ovviamente

In ogni caso, buona fortuna!!!

Woody Allen

Commenta

Sto operando...
                    X