annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Grande Punto 1.4 T-jet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarico Grande Punto 1.4 T-jet

Buonasera a tutti

Vi espongo il mio quesito.

Ho una grande punto t-jet un po' modificata, ciò che gli manca è un po' di sound che con lo scarico originale praticamente non esiste.
    Detto questo non vorrei cambiare il terminale originale(per dare meno nell'occhio), ma magari svuotare il silenziatore centrale.
    Cerco un sound non esagerato ma che mi dia un minimo segno che la macchina è accesa.
    Svuotare il centrale è possibile e da quel tocco in più di sound?
    Premetto che non ne capisco molto e quindi sarei felice di avere da voi qualche consiglio o suggerimento.
    Grazie

Re: Scarico Grande Punto 1.4 T-jet

il grosso del lavoro di silenziamento lo fà proprio il terminale che è a paratie interne.
    per avere più sound và sostituito con uno a canna forata oppure si può pensare di modificare quello originale aprendolo e modificandolo appunto a canna forata.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ciao ti posso dare un consiglio io, ho anche io una g.punto 1400 t-jet del 2008, a cui ho cambiato
      sia il centrale, con un supersprint diretto, e un terminale omologato Asso 2per76, è cambiata
      radicalmente, fa pure troppo rumore, ma è un rumore che noi come amanti del tuning, non possiamo
      che amare, detto questo, non mi rimane che chiederti, la cifra che vuoi spendere, perchè questi componenti,
      costano un po' il centrale circa 300,00 euro il terminale 250,00 euro, fammi sapere. Ciao

Commenta

Ciao focus, allora per quanto riguarda lo scarico vorrei trovare una soluzione che mi regali un po' di sound senza esagerare e mantenendo il più possibile originali il terminale e le sezioni dei tubi.
        Se io svuoto o tolgo il silenziatore centrale sostituendolo con un pezzo dritto o con un centrale completo libero, il sound migliorerebbe? O sarebbe troppo rumoroso?
        Il motivo per cui non vorrei cambiare il terminale è che alla fine non mi dispiace quello originale e vorrei lasciare almeno esteticamente l'auto pari all'originale per il discorso legale.

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          il grosso del lavoro di silenziamento lo fà proprio il terminale che è a paratie interne.
          per avere più sound và sostituito con uno a canna forata oppure si può pensare di modificare quello originale aprendolo e modificandolo appunto a canna forata.
          Se è come dici tu fabry a maggior ragione, io volendo un minimo sound, cambiando il terminale avrei troppo rumore.
          Cosa che non accadrebbe se togliessi solo il silenziatore centrale.
          La domanda è, il sound cambia davvero senza il silenziatore centrale e se migliora con cosa lo posso sostituire?

Commenta

se togli solo il centrale il rumore praticamente non cambia se non di pochissimo...il grosso del lavoro di silenziamento lo fà il silenziatore finale.

cmq provare non costa nulla:smonta il centrale togli il silenziatore poi prova
            Ultima modifica di fabryh; 13-01-2016, 10:24.

Commenta

Io sulla mia ho messo centrale dritto e finale a canna forata.
              Sono andato per step, prima ho messo il finale, il rumore era cambiato ma era ancora abbastanza silenziosa.
              Quindi ho fatto saldare un tubo al posto del centrale e adesso è come piace a me.
              A gas parzializzato e costante è quasi silenziosa come l'originale, aprendo tutto fa un bel suono.
              Sulla mia l'eliminazione del centrale ha dato un suono molto più borbottante e ruvido e con scoppietti in rilascio(solo quando si "pesta" non ad andature tranquille).

Ti consiglio di andare per step e vedere come ti trovi.

p.s. non spendete 300 per un centrale...tagliate e saldate..
              Ultima modifica di RobbiGT; 13-01-2016, 10:52.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Ciao fatevelo dire da chi la grande punto t-jet ce l'ha già col centrale diretto fa rumore, infatti il
                silenziatore centrale della stessa auto è molto ma molto lungo, non il tubo ma proprio il silenziatore,
                io ho messo il supersprint, cavolo il rumore cambia e come cambia, col terminale sportivo omologato,
                cambia proprio del tutto, io ho messo un asso 2 per 76 molto bello, ma all'interno dell'abitacolo fa un
                rumore di rimbombo che non mi piace, mentre fuori somiglia alla 500 Abarth, forse dovevo comprare
                pure io centrale e terminale supersprint, ma la spesa è di quasi 900,00 euro, troppo. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  Io sulla mia ho messo centrale dritto e finale a canna forata.
                  Sono andato per step, prima ho messo il finale, il rumore era cambiato ma era ancora abbastanza silenziosa.
                  Quindi ho fatto saldare un tubo al posto del centrale e adesso è come piace a me.
                  A gas parzializzato e costante è quasi silenziosa come l'originale, aprendo tutto fa un bel suono.
                  Sulla mia l'eliminazione del centrale ha dato un suono molto più borbottante e ruvido e con scoppietti in rilascio(solo quando si "pesta" non ad andature tranquille).

Ti consiglio di andare per step e vedere come ti trovi.

p.s. non spendete 300 per un centrale...tagliate e saldate..

Ciao faccio presente che per 300,00 euro ho preso tubo per kat originale, tubo centrale, raccordo 60-50 mm per
                  accoppiare il terminale di serie, ho visto lavori di taglio e saldatura, beh lasciamo perdere, forse ho speso troppo
                  è vero, infatti al nostro amico potrei consigliare centrale diretto Ragazzon, sta sulle 150,00 euro o altri che stanno
                  sulla stessa cifra, poi però bisogna vedere se servono raccordi come il mio, poi se uno giustamente non ha soldi da
                  spendere si può pure tagliare e saldare, io sono contrario, non è un lavoro pulito, poi ognuno la pensa come vuole. Ciao

Commenta

tagliare e saldare è un lavoro pulito però basta saperlo fare

sulla mia ho fatto lo scarico tutto da solo dall'uscita turbina fino al terminale,tutto in acciaio inox saldato a filo (ancora non avevo comprato la TIG con cui le saldature di questo tipo vengono ancora meglio esteticamente)

Commenta

Sto operando...
                    X