salve, ho un alfa 75 20 twin spark (ultima serie no abs)
i suoi freni col tempo hanno cominciato a rispondere sempre con + ritardo e poca forza.
dischi pastiglie sono ok, e l'impianto è stato fatto controllare a livello completo, ma la frenata è ancora molto debole, specie al posteriore.
Direi che l'auto non solo frena poco, ma visto il ritardo in risposta è pericolosa, in città se si è incollonati risulterebbe molto difficile evitare microtamponamenti...
che si potrebbe cambiare?
possono esserei i tubi dell' olio? pensavo a dei tubi areonautici.
prima di tutto mi interesserebbe togliere quel ritardo veramente ecessivo in risposta al pedale, e anche aumentare il lavoro del servofreno, che pare inesistente.
Calcolate che normalmente guido una bxgti con abs, che invece ha una frenata assolutamente immediata e fin troppo intensa, un pedale con una corsa cortissima, dove semmai il problema è modulare la frenata.
Quando passo sul 75 mi trovo con un pedale con una corsa molto lunga, con un notevole ritardo in risposta, che poi tende come a rimbalzare nelle frenate forti, e comunque oltretutto anche li non è progressiva la frenata( se freni poco non frena, se pesti sul pedale con tutta la forza, allora frena con una forza direi giusta all'anteriore e quasi nulla dietro)
i suoi freni col tempo hanno cominciato a rispondere sempre con + ritardo e poca forza.
dischi pastiglie sono ok, e l'impianto è stato fatto controllare a livello completo, ma la frenata è ancora molto debole, specie al posteriore.
Direi che l'auto non solo frena poco, ma visto il ritardo in risposta è pericolosa, in città se si è incollonati risulterebbe molto difficile evitare microtamponamenti...
che si potrebbe cambiare?
possono esserei i tubi dell' olio? pensavo a dei tubi areonautici.
prima di tutto mi interesserebbe togliere quel ritardo veramente ecessivo in risposta al pedale, e anche aumentare il lavoro del servofreno, che pare inesistente.
Calcolate che normalmente guido una bxgti con abs, che invece ha una frenata assolutamente immediata e fin troppo intensa, un pedale con una corsa cortissima, dove semmai il problema è modulare la frenata.
Quando passo sul 75 mi trovo con un pedale con una corsa molto lunga, con un notevole ritardo in risposta, che poi tende come a rimbalzare nelle frenate forti, e comunque oltretutto anche li non è progressiva la frenata( se freni poco non frena, se pesti sul pedale con tutta la forza, allora frena con una forza direi giusta all'anteriore e quasi nulla dietro)
Commenta