Ma per mettere la turbina alla mia peugeot 206 1.6 che cosa dovrei cambiare al motore resta qualcosa di originale?..... No credo di no!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Turbo 206
Comprimi
X
-
di originale ben poco
Per arrivare a 200 cv non basta un turbo a bassa pressione quindi:
pistoni stampati
bielle
valvole nimonich
guarnizione testa
alberi a camme
centralina programmabile tipo tdd
collettore artigianle
west-gate
pop-off
iniettori maggiorati
pompa benzina maggiorata
corpo farfallato maggiorato
candele
Intercooler (potresti prenderne uno allo sfascio)
vari manicotti siliconici
questo per aver un lavoro affidabile
-
....eh già un bel lavorone....riuscirei a trovare anche qualche altro pezzo dallo sfascia carrozze?Ma soprattutto.....il conto finale sarà + di 4000€ o di quanto + o -????
p.s. la 206 1.6 ha la bellezza :rolleyes: di 109cv e pesa 1553 kgUltima modifica di bionuker; 29-10-2002, 22:58.Voi umani avete un sapore proprio strano...ma molto gradevole..
Commenta
-
allora oltre all'intercooler potresti trovare una turbina un t2 ma deve essere messo bene altrimenti cmq devi revisionarlo
il collettore devi cmq farlo fare perchè non esiste
pistoni e bielle e valvole devon essere nuove
gli alberi puoi farli riprofilare (costa meno)
puoi trovare gli iniettori e la pompa meccanica x la benzina magari da un cosworth o delta 16v o mercedes 500 sl
ma cmq i costi per superare i 200 cv sono alti seguendo la strda trasformazione turbo non a bassa pressione , perchè altrimenti potresti risparmiare le bielle (molto costose)
forse per il resto potresti recupare qualcosa dal reanult 21 turbo
ma non sò per quanto riguarda la compatibilità
Se era una fiat/lancia era piu' facile perchè si prendevano i pezzi delle sorelle maggiori turbo
Centraline cablaggi
iniettori
reg.press
collett aspriraz
e varia e si adattavano con pochissime modifiche
Con 4000€ io ti consiglierei la "classica" elaborazione aspirato , sò che non è come dire lò trasformata turbo ma dà sempre le sue belle soddisfazioni.
Lavorazione testa
riprofilatura alberi a camme
guarnizione testa
valvole alleggerite
lavorazione corpo farfallato
airbox
candele ngk
scarico (no collettori )
centralina
reg press benzina
o magari 4 corpi farfallati??
Commenta