Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo 206

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbo 206

    Ma per mettere la turbina alla mia peugeot 206 1.6 che cosa dovrei cambiare al motore resta qualcosa di originale?..... No credo di no!

  • #2
    di originale ben poco


    Per arrivare a 200 cv non basta un turbo a bassa pressione quindi:


    pistoni stampati
    bielle
    valvole nimonich
    guarnizione testa
    alberi a camme
    centralina programmabile tipo tdd
    collettore artigianle
    west-gate
    pop-off
    iniettori maggiorati
    pompa benzina maggiorata
    corpo farfallato maggiorato
    candele
    Intercooler (potresti prenderne uno allo sfascio)
    vari manicotti siliconici


    questo per aver un lavoro affidabile

    Commenta


    • #3
      ....eh già un bel lavorone....riuscirei a trovare anche qualche altro pezzo dallo sfascia carrozze?Ma soprattutto.....il conto finale sarà + di 4000€ o di quanto + o -????




      p.s. la 206 1.6 ha la bellezza :rolleyes: di 109cv e pesa 1553 kg
      Ultima modifica di bionuker; 29-10-2002, 22:58.
      Voi umani avete un sapore proprio strano...ma molto gradevole..

      Commenta


      • #4
        allora oltre all'intercooler potresti trovare una turbina un t2 ma deve essere messo bene altrimenti cmq devi revisionarlo

        il collettore devi cmq farlo fare perchè non esiste

        pistoni e bielle e valvole devon essere nuove

        gli alberi puoi farli riprofilare (costa meno)

        puoi trovare gli iniettori e la pompa meccanica x la benzina magari da un cosworth o delta 16v o mercedes 500 sl


        ma cmq i costi per superare i 200 cv sono alti seguendo la strda trasformazione turbo non a bassa pressione , perchè altrimenti potresti risparmiare le bielle (molto costose)

        forse per il resto potresti recupare qualcosa dal reanult 21 turbo
        ma non sò per quanto riguarda la compatibilità




        Se era una fiat/lancia era piu' facile perchè si prendevano i pezzi delle sorelle maggiori turbo

        Centraline cablaggi
        iniettori
        reg.press
        collett aspriraz
        e varia e si adattavano con pochissime modifiche


        Con 4000€ io ti consiglierei la "classica" elaborazione aspirato , sò che non è come dire lò trasformata turbo ma dà sempre le sue belle soddisfazioni.

        Lavorazione testa
        riprofilatura alberi a camme
        guarnizione testa
        valvole alleggerite
        lavorazione corpo farfallato
        airbox
        candele ngk
        scarico (no collettori )
        centralina
        reg press benzina

        o magari 4 corpi farfallati??

        Commenta

        Sto operando...
        X