annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Togliere il vizio del fumo al mio JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Togliere il vizio del fumo al mio JTD

Buongiorno a tutti! Ripropongo anche in elab. motoristiche il mio quesito:
    la mia macchina fuma come una turca (soprattutto sopra i 3500 giri) ma un pochino anche quando affondo in pieno il piede e sono vicino alla coppia massima...
    Cosa si puo' fare senza diminuire la portata?? Qualcuno mi sembra che una volta avesse parlato di filtro dell'aria, possibile? Se sì quale? Non vorrei far fuori il debimetro con un filtro che fa passare troppo...
    Grazie!
    Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
    Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

Ehi?! Ma sei riuscito a montare il motore della FIAT sul tuo 156???

Kill
    Meglio tardi che mai...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Killboy
      Ehi?! Ma sei riuscito a montare il motore della FIAT sul tuo 156???

Kill
      Yessssssssssssss! Era quello di una marea. Adesso va anche meglio (come coppia e potenza) ma fuma.
      I casi sono 2:
      o la turbina che avevo prima era già andata (e potrebbe anche essere) oppure mi hanno buttato dentro la mappa piu' spinta ma mi hanno assicurato di no.
      Siccome io non voglio passare tutta la mia vita a non fidarmi della gente (anche perchè insomma lo conosco abbastanza bene) prendo per buona la prima ipotesi pero' adesso vorrei eliminare questo fastidioso problema... idee?

Commenta

Filtro aria...
        Non è che il motore che hai preso è sempre girato in basso e ora devi stapparlo? La prima volta che l'ho tirato per bene, dopo 30000km faceva una fumana... ora non lo fa più...
        JTD power

Commenta

usa un prodotto per la pulizia degli iniettori
          e sei a posto per l'80%
          lo trovi sul sito www.ilmiomotore.it
          ti riporto quello che ho scritto in un altro post..
          va bene anche per te soprattutto la parte iniziale
          ciao
          ti posso consigliare di utilizzare subito del pulisci iniettori, ti consiglio questo qui
          poi fai un trattamento completo motore con la linea MOTORPLUS (stesso sito) ed infine, puoi (facoltativo) utilizzare ad ogni pieno del Kleanfuel, in attesa che sia pronto alla vendita questo
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
          Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

Oltre alle cose già dette....
            Una sensibile riduzione di fumo allo scarico l'ho avuta tappando la valvola EGR x il ricircolo dei gas di scarico

C'è un 3d che spiega bene tutto l'argomento, dagli un'occhiata!

Ciauzz'!

Commenta

Tu hai messo il motore della Marea sulla tua 156. La centralina qual'è? Quella della Marea o quella dell'Alfa? Se tu non lo sai i due motori non sono proprio uguali......
              Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
              Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Probabilmente è un problema di mappatura della centralina : i sintomi evidenziati dal tuo motore sono proprio i classici di quando si rimappa e si esagera con la quantita di combustibile, che ovviamente non brucia completamente e crea il problema della emissione del particolato o fumo nero. Il filtro dell'aria più permeabile è un paliativo ma può servire ; la cosa principale è comunque controllare la mappatura e ritoccarla in tempo reale.
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                  Tu hai messo il motore della Marea sulla tua 156. La centralina qual'è? Quella della Marea o quella dell'Alfa? Se tu non lo sai i due motori non sono proprio uguali......
                  No è solo il monoblocco della marea.... sono identici cambiano i codici ma basamento e testata sono perfettamente uguali.
                  Di diverso c'è la coppa dell'olio e il copri-punterie (in plastica sul Fiat) quindi per quei pezzi ho tenuto i miei.
                  Mi sono informato da un ricambista
                  Ultima modifica di neorimappato; 18-11-2002, 09:28.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
                    Probabilmente è un problema di mappatura della centralina : i sintomi evidenziati dal tuo motore sono proprio i classici di quando si rimappa e si esagera con la quantita di combustibile, che ovviamente non brucia completamente e crea il problema della emissione del particolato o fumo nero. Il filtro dell'aria più permeabile è un paliativo ma può servire ; la cosa principale è comunque controllare la mappatura e ritoccarla in tempo reale.
                    Lo so il problema è che la mappatura che ho io è standard, quindi non ritoccabile se non cambiando programma e probabilmente depotenziandola (e non vorrei a meno di non esserne costretto)

Commenta

Sto operando...
                    X