annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Togliere il vizio del fumo al mio JTD

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da neorimappato
    Lo so il problema è che la mappatura che ho io è standard, quindi non ritoccabile se non cambiando programma e probabilmente depotenziandola (e non vorrei a meno di non esserne costretto)
    In che senso cambiando programma e depotenziandola?? La centralina delle fat è sempre riprogrammabile!! Al limite ti cambiano la basetta della eprom e riscaricano la mappatura : ovviamente non è assolutamente detto che devi depotenziarla....anzi!!! Se la fai rimappare da un tipo ingamba è quasi sicuro che la vettura saraà più scattante e potente, consumerà di meno e meno fumate nere....
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Commenta

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
      In che senso cambiando programma e depotenziandola?? La centralina delle fat è sempre riprogrammabile!! Al limite ti cambiano la basetta della eprom e riscaricano la mappatura : ovviamente non è assolutamente detto che devi depotenziarla....anzi!!! Se la fai rimappare da un tipo ingamba è quasi sicuro che la vettura saraà più scattante e potente, consumerà di meno e meno fumate nere....
      No il fatto è che dalle mie parti non ho trovato uno che le rimappa in tempo reale e mi sono affidato ad un preparatore che rimappa con programmi standard da scaricare nella centralina
      Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
      Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

Commenta

...sono contento che sei riuscito a risolvere con il motore Fiat......ora penso che il roblema dipenda proprio dalla Eprom già programmata......non si fa......devi farla fare per il tuo motore,con le tue modifiche e otterai ottimi risultati! Sia in termini di prestazioni che di consumi e fumo! Magari quella già fatta era programmata per un motore con scarico e/o filtro diretto e ingrassa troppo......fattela fare su misura!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
          ...sono contento che sei riuscito a risolvere con il motore Fiat......ora penso che il roblema dipenda proprio dalla Eprom già programmata......non si fa......devi farla fare per il tuo motore,con le tue modifiche e otterai ottimi risultati! Sia in termini di prestazioni che di consumi e fumo! Magari quella già fatta era programmata per un motore con scarico e/o filtro diretto e ingrassa troppo......fattela fare su misura!

Intanto mettero' su filtro e daro' una pultina con il trattamento antifumo, poi vediamo...
          a proposito consigli sul filtro da montare?

Commenta

Ehi, giusto ora mi viene in mente una cosa! Avevo già postato da qualche parte questa storia (vera). Un amico con l'A4 TDI aveva il tuo stesso problema..e se ne è accorto dopo 60mila Km...sai cosa era? Era la cinghia di distribuzione che era sfasata di "un dente". Prova a far controllare quella, magari durante la fase di trapianto è scappata...

Kill
            Meglio tardi che mai...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Killboy
              Ehi, giusto ora mi viene in mente una cosa! Avevo già postato da qualche parte questa storia (vera). Un amico con l'A4 TDI aveva il tuo stesso problema..e se ne è accorto dopo 60mila Km...sai cosa era? Era la cinghia di distribuzione che era sfasata di "un dente". Prova a far controllare quella, magari durante la fase di trapianto è scappata...

Kill
              Minchia, mi devo toccare??? Anche questa? La cinghia l'ho fatta cambiare nel trapianto... ma mi sembra strano che faccia fumo solo oltre i 3500! Boh provero' a parlargliene...

Commenta

Bho...è solo un suggerimento! Quella del mio amico l'ha fatto per ben 60 mila Km....poi cambiandola si sono accorti.
                Magari la tua è "slittata" durante lo spostamento.

Kill
                Meglio tardi che mai...

Commenta

Anch'io ho un jtd 115cv in famiglia che fuma molto anche se perfettamente originale

Quando la accendo a freddo (anche se la temp. esterna non è rigida , intorno ai 15-18°C) per il primo minuto fà una fumera incredibile con una puzza di nafta tipo i camion di una volta

E' normale ?? Lo fanno anche le vostre jtd ??

Commenta

Messaggio originariamente postato da QCFNH3
                    Anch'io ho un jtd 115cv in famiglia che fuma molto anche se perfettamente originale

Quando la accendo a freddo (anche se la temp. esterna non è rigida , intorno ai 15-18°C) per il primo minuto fà una fumera incredibile con una puzza di nafta tipo i camion di una volta

E' normale ?? Lo fanno anche le vostre jtd ??
                    Sinceramente la mia non lo ha mai fatto finchè non ho rimappato.
                    Comunque so che le Stilo che utilizziamo per il lavoro fanno abbastanza fumo in accelerazione.
                    Puo' darsi che tu debba solo darli una pulita con i prodotti adatti tipo Stp o altri...

Commenta

La mia fumava un pochino...

ora che l'ho rimappatta decisamnete di meno...non dico 0 ma quasi..
                      Grande Punto Sport 130cv

- Guarda il sito della mia ex 147

Commenta

Sto operando...
                      X