annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dove sta la coppia conica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove sta la coppia conica?

Che domanda della ceppa no?
    Cmq mi chiedevo : per cambiarla bisopgna aprire il cambio???o è esterna al cambio???Sta nello stesso posto sia in una traz post. che in una traz ant. o 4X4???
    Tnx
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

ma la coppia conica nn è quella ke monta l'IBIZA?cioè quella specie di doppio ingranaggio?come fai a montarla sulla tua?
    Mai dire mai nella vita.....

Commenta

la coppia conica sta nel differenziale in una trax post o 4wd

le trax ant di solito hanno una coppia cilindrica e il differenziale e`integrato nel cambio quindi devi smontarelo
      ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Comunque si indica come coppia conica tutti quei tipi di coppie di ingranaggi che "spostano" il moto da varticale ad orizzontale (vadendo l'albero primario verticalmente).
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Miscredenti......
          Quindi in una "anteriore" è integrata nel cambio dite......uhm uhm......:rolleyes:
          Bye

Commenta

.....non sò dirti di preciso dove si trovi la coppia conica però parlando con un meccanico ho visto che non conviene cambiarla....o meglio.....
            ..cambiare la coppia conica per accorciare o allungare (meglio la prima ) i rapporti viene a costare sui 4-5.000.000 di vecchie lire mentre per mettere un cambio ad innesti frontali la spesa è sui 7.000.000.......ognuno faccia i propri conti ma....per lo meno ho un cambio nuovo....e poi gli innesti frontali.....sono molto molto più veloci di una qualsiasi cambiata veloce con cambio ad H....
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
            P.S.
            da non confondere:
            la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

Non vorrei deluderti,ma il cambio ad innesti frontali è un cambio normale senza SINCRONIZZATORI!!!Tu invece mi sa CHE TI STAI RIFERENDO AD UN SEQUENZIALE,che costa ben + di 7 milioni(se non ricord male...)
              Bye

Commenta

il sequenziale costa almeno il triplo a trovarlo usato.....
                ...gli innesti frontali sono comunque più veloci perché con la mano devi andare solo in avanti o indietro...
                ...comunque...a quale pro ti interessa cambiarla?
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
                P.S.
                da non confondere:
                la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

NO!!! il cambio a innesti frontali e' un normale cambio a H le marce le metti come su qualunque cambio stradale la differenza sta nei denti del cambio che sono dritti (innesti frontali) poi anche i sequenziali sono a quasi sempre a denti dritti ma qui cambia anche il modo di mettere le marce

La coppia conica 5 000 000 milioni???? secondo me c'e' uno 0 di troppo
                  Dori-Kin ドリキン
                  bmw 120d attiva nera cerchi style217 da 18" e pinna

clicca x vedere la mia bmw

la mia ex 106

Commenta

Appunto.....Freno a mano mi ha anticipato sulla spiegazione degli innesti frontali
                    Il perchè cambiarla......è una storia lunga!!!
                    In pratica l'Astra GSIdal '92 al '94 ha montato un cambio rapportato meglio,e molto + preciso negli innesti e meno gommoso del mio,solo con il rapporto finale adatto per 150cv!!!
                    L'idea sarebbe quella di trovare un cambio del GSI,montargli il rapporto finale corto quanto serve,e mettere il tutto sotto la mia!!!
                    E' + che altro fantasia,perchè di denari ne ho ben poki!!!:rolleyes:
                    Bye

Commenta

Sto operando...
                    X