x g-lader
ciao, non ho letto tutti i post precedenti...
io personalmente ho fatto così:
ho preso un il positivo diretto dalla batteria, protetto dopo da un fusibile (la taglia devi sceglierla in base all'assorbimento della tua ventola), questo +12 va ad alimentare la ventola quando si chiudono i contatti del rele' (che ho aggiunto), che comando tramite un interruttore all'interno dell'abitacolo.
Inoltre ho messo anche una spia di segnalazione.... almeno non corro il rischio di lasciarla accesa
Occhio poi a scegliere il rele', devi verificare la portata dei contatti, sempre in base alla potenza della tua ventola.
Ciao!!!
ciao, non ho letto tutti i post precedenti...
io personalmente ho fatto così:
ho preso un il positivo diretto dalla batteria, protetto dopo da un fusibile (la taglia devi sceglierla in base all'assorbimento della tua ventola), questo +12 va ad alimentare la ventola quando si chiudono i contatti del rele' (che ho aggiunto), che comando tramite un interruttore all'interno dell'abitacolo.
Inoltre ho messo anche una spia di segnalazione.... almeno non corro il rischio di lasciarla accesa

Occhio poi a scegliere il rele', devi verificare la portata dei contatti, sempre in base alla potenza della tua ventola.
Ciao!!!
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