annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ahhhh.. elettronica...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ahhhh.. elettronica...

Ciao ragazzi!

Nella + prfonda umiltà di uno che nn ci capisce una benemerita M@zza di elettronica.... mi stò tirando scemo prob. con una sciocchezza... :rolleyes:

Allora... il tutto parte dal voler collegare delle luci interne che si azionino contemporaneamente alla luce di cortesia dell'auto, quindi, all'apertura portiere e quando si toglie la chiave dal blocchetto, con relativa temporizz.....

ok. trovato il relè dal quale escono i 3 fili che vanno alla plafoniera...

- + -
    I I I

Il + c'è sempre... un meno c'è sempre, e uno è collegato a queste funzioni (a cui faccio rif. ora).. SOLO che:

Scollegando la plafoniera.. leggo una tensione di 11.4v, corrispondenti a lampada spenta, che diventano 12.4 quando si dovrebbe accendere...

Se invece lascio la lampada colegata, quindi menre provo la luce mi si accende e spegne.. la tensione passa da 12v a lampada accesa fino a 0 a lampada spenta!! ... sempre sugli stessi due fili!
    Come 'azz è possibile??

L'unica (per me) anomalia è una resistenza che è fix prima dela lampada... ma.... io... come posso fare x avere i 12v che vanno a 0 ??

Rischio di sovraccaricare l'impianto con 2 neon collegati?
    Nn vorrei sballare tutto... :rolleyes:

HELP me!

Tx' !

io ne so ancora meno..
    pensa che non ho ancora deviato la plafoniera per le luci spot..
    ps al Carrefour vendono i neon quelli pieghevoli... della simoni racing, non male, quasi quasi
    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

giorno
      combina guai

allora il rele funziona con 12v. quanti fili ha 5? oppure 3? spiegami come è fato il rele
      -
      |-|
      -
      i contatti sono cosi ????
      per la tesione che leggi prova cambiare fili che escono dal rele

fammi sapere
      Ultima modifica di maxx3; 28-12-2002, 14:03.

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

Bhe non ho capito niente paso!

cmq il rele' ( classico) ha il 85 dove va la massa dell input ,86 dove va il positivo dell input poi ce il 30 da dove prendi la corrente........e l' 87 è l' uscita della corrente!

non ho capito il tuo problema!
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

I rilievi li ho fatti dai 3 fili che entrano nella plafoniera...
          xè il relè, benchè individuato, è scomodo a manetta da raggiungere...

Comodità sarebbe mettere dei "rubacorrente" sui due fili che mi interessano, ma, trovando queste "mistiche" alterazioni.. nn vorrei alterare l'equilbrio cosmico mandando in balla qlc!

Nn vorrei, aumentando l'assorbimento, sballare il funzionamento originale... :rolleyes:

Commenta

Messaggio originariamente postato da PasoTDI

I rilievi li ho fatti dai 3 fili che entrano nella plafoniera...
            xè il relè, benchè individuato, è scomodo a manetta da raggiungere...

Comodità sarebbe mettere dei "rubacorrente" sui due fili che mi interessano, ma, trovando queste "mistiche" alterazioni.. nn vorrei alterare l'equilbrio cosmico mandando in balla qlc!

Nn vorrei, aumentando l'assorbimento, sballare il funzionamento originale... :rolleyes:
            Non conoscendo l'assorbimento che un neon di quelli che si comprano prnti x le auto, è difficile dirlo...

La butto li: la plafonierina dovrebbe essere in qualche modo collegata alla portiera, no? Solo così sente se questa viene aperta e si accende, giusto? E se riesci ad individuare questo filo e rifai pari pari il circuito della plafoniera utilizzando magari un positivo che usi poco ed è permanente, che so, l'accendisigari?
            E' sicuramente la scelta più laboriosa, ma almeno ti levi ogni dubbio di poter elterare i sacri equilibri dell'elttronica insinuata come un cancro nell'Ibizzzzza!!!!!!!
            Need For Speed To Live

Commenta

FOLGORAZIONE!

Rifare tutto il giro sarebbe troppo x le mie .. conoscenze....

xò... riflettevo ora dopo aver letto il tuo post... tutto stò giringiro.. AGISCE SULLA MASSA! .. nn SUL POSITIVO!

Quindi, il + lo posso prendere indipendente.. e il meno da lì!

così nn dovrebbero esserci casini e nn ci sarebbero troppe storie da fare, no?

Domani provo!

Ciauzz'!

Commenta

Messaggio originariamente postato da PasoTDI
                FOLGORAZIONE!

Rifare tutto il giro sarebbe troppo x le mie .. conoscenze....

xò... riflettevo ora dopo aver letto il tuo post... tutto stò giringiro.. AGISCE SULLA MASSA! .. nn SUL POSITIVO!

Quindi, il + lo posso prendere indipendente.. e il meno da lì!

così nn dovrebbero esserci casini e nn ci sarebbero troppe storie da fare, no?

Domani provo!

Ciauzz'!

la massa ma sei sicuro non lavora sul piu :rolleyes: , io ti consiglio di non usare le uscite del rele che stai usando tu
                devi trovare il rele , nel rele c'e un filo che porta il + quando si accende la luce

Farò Del Fumo Ma Molti Lo Annusano

Commenta

Paso ma dimmi cosa vuoi fare!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    Paso ma dimmi cosa vuoi fare!
                    Paso, correggimi se sbaglio...

In parole povere vuole comandare allo stesso modo della plafoniera di cortesia, un paio di neon... Allo stesso modo vuol dire anche con il Fading di luce allo spegnimento...
                    Need For Speed To Live

Commenta

Sto operando...
                    X