annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina + grossa x TDI 115Cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina + grossa x TDI 115Cv.

Ciao ragazzi, avrei intenzione di montare una turbina piu grossa sempre a geometria variabile sulla mia Golf 4 serie TDI 115Cv (pensavo di sostituirla con quella della golf 4 TDI 130 o 150 Cv...).
    Avrei un po' di domande da fare a chi ha gia fatto questa modifica oppure a chi se ne intende...
    Dunque, innanzitutto vorrei sapere se è una modifica fattibile e se per la spesa da affrontare comporta degli incrementi di potenza sostanziali... E soprattutto non è che dopo 4000 Km. spacco il motore...?
    Premetto che oltre al montaggio di una turbina piu grossa avrei intenzione di effettuare tutte quelle modifiche indispensabili al corretto funzionamento di quest'ultima onde evitare spiacevoli "inconvenienti"...
    Quindi:
    *Intercooler artigianale + grande riposizionato nella parte frontale, davanti al radiatore,
    *Tubi turbina in acciaio inox,
    *Frizione rinforzata,
    *Tubazioni di raccordo siliconiche,
    *Rimappatura centralina,

Cos'altro mi consigliate di montare?
    Il terminale di scarico artigianale ce l'ho gia, dovrei montare anche un centrale? E x quello che riguarda gli iniettori? Dovrei montarne di portata maggiorata? Vorrei evitare di montare un filtro ad aspirazione diretta ed optare x uno a pannello piu permeabile...
    Aspetto i vostri consigli ragazzi!

Un'ultima cosa... Secondo voi, con questi interventi dovrei perdere potenza ad un numero di giri basso? Mi spiego, ora la mia auto con turbina originale e mappa da 138Cv. spinge da 1800 giri circa ed è una goduria avere un tiro cosi nel misto stretto, nell'allungo xo', come tutti i diesel perde un po' di "gusto" nella guida:rolleyes: ed è x questo che vorrei montare una turbina un po' piu grossa che spinga anche ad un n. di giri piu alto, ma senza perdere troppo nei bassi...
    Secondo voi "voglio la luna" oppure è una cosa fattibile?!
    WWW.RIMINITUNING.IT
    L'invidia è la piu sincera forma di apprezzamento!!!...
    Clicca qui x Vedere Il Mio "Turbonafta"...
    X Golf 4 serie vendo a meta prezzo...
    La Pagina del nostro Raduno
    Il Mio Hotel A Rimini...
    German Lover...

ciao penso ke per la turbina non ci siano problemi
    il 1900tdi dal 115 al 150 è "praticamente lo stesso motore" in versioni sempre+ spinte per cui con tutti gli interventi da te menzionati ottieni in tutto e per tutto un 150cv a differenza che il 150 dispone di pistoni e bielle e spinotti rinforzati

cmq se non ottieni un motore che ti costringe a tirare fino a 5000giri/min per via dello spostamento in alto della potenza max non corri rischio alcuno in quanto ti mantieni nei parametri di rotazione ideali

il centrale io lo monterei in quanto solo il finale non apporta molti benefici:rolleyes:

no dovresti avere problemi di turbo lag perche cmq non sono turbine esageratamente grandi(amke il 150 spinge da 2000giri/min )
    io preferirei favorire l'allungo con interventi che liberano lo scarico es. centrale o meglio catalizzatore metallico

poi con la rimappatura in tempo reale puoi gestire bene l'erogazione e magari ottenere non so 26kg/m a 1900 giri pero ne hai 34 q 2200giri/min

raccomandati soltanto di non spremere troppo il motore oltre i 4200-4500 giri/min

PREFERISCI UNA SCELTA CHE FORNISCE VALORI DI POTENZA GIA PROSSIMI ALLA MAX GIA DA 3500GIRI/MIN FINO A 4000 E....
    BUON DIVERTIMENTO!
    tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

Commenta

Bene bene....
      Quello che volevo leggere...
      Ora dovrei informarmi sul prezzo di questa elaborazione... Se a stare entro i 3.000/3.500 € credo proprio di farla...
      Ma nessuno ha una vaga idea di quanto si spenderà all'incirca e di quanti cavalli si riescano a tirare fuori ?
      E poi, possibile che non ci sia nessuno che ha un "Naftone", (magari proprio un "Golfettone" od una Ibiza) che abbia gia fatto questa modifica... :rolleyes: ?)
      Non mi direte che tutti i naftoni qua sul forum sono "vergini"...
      Lo so che ce ne sono certi che spingono forte...
      Alfa _JTD...:rolleyes:
      WWW.RIMINITUNING.IT
      Il Mio Hotel A Rimini...
      German Lover...

Commenta

Up...:rolleyes:
        WWW.RIMINITUNING.IT
        Il Mio Hotel A Rimini...
        German Lover...

Commenta

scusa i tempi ma non trovavo+ il 3d!

non so quanto spenderai pero l'ic costa mucho: soprattutto se artigianale e se devi ricavare l'alloggiamento:rolleyes:

ah il 150 ha anke una ventola per raffreddarlo(naturalmente è in posizione centrale
          tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

Commenta

Upppp...
            WWW.RIMINITUNING.IT
            Il Mio Hotel A Rimini...
            German Lover...

Commenta

cmq guarda che già monti anche tu una VNT17, sono solo alcuni particolari eventualmente da sostituire
              [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
              Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
              I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
              -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
              www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
              Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

gazza vorrei tanto aiutarti ma x ora gli interventi sulla mia golf sono:montaggio alettone posteriore e terminale di scarico artigianale. Leggendo alcune riviste xò ho visto che montanto una turbina + grossa penalizzi i bassi regimi in favore di quelli alti.non so precisamente xò che differenza ci sia tra le versioni 115/130/150cv.
                qualcuno mi da delucidazioni?
                vorrei anche sapere fino a che soglia posso spingere la mappatura della mia centralina senza avere problemi di affidabilità.
                vorrei adottare una mappatura impostandola dall'abitacolo tramite pulsante (ho visto molte pubblicità ma non sono tanto informato)
                Aiuto vi prego.sono ancora un principiante!!
                Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
                La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Messaggio originariamente postato da gazza-80
                  Bene bene....
                  Quello che volevo leggere...
                  Ora dovrei informarmi sul prezzo di questa elaborazione... Se a stare entro i 3.000/3.500 € credo proprio di farla...
                  Ma nessuno ha una vaga idea di quanto si spenderà all'incirca e di quanti cavalli si riescano a tirare fuori ?
                  E poi, possibile che non ci sia nessuno che ha un "Naftone", (magari proprio un "Golfettone" od una Ibiza) che abbia gia fatto questa modifica... :rolleyes: ?)
                  Non mi direte che tutti i naftoni qua sul forum sono "vergini"...
                  Lo so che ce ne sono certi che spingono forte...
                  Alfa _JTD...:rolleyes:
                  Mi hai chiamato?

Comunque la turbina del 150cv è uguale a quella del 115cv, se proprio vuoi una turbina maggiorata prendi quella del V6 2.5 TDI.

Ok per intercooler e tutte le altre cose che hai citato, metti anche il centrale perchè il terminale da solo serve a nulla o poco di piu.
                  L'intercooler anzichè stare a girare, cerca di trovarne uno di un TDI 150cv, è già abbastanza grande e gestisce senza problemi fino a 180 cavalli.

Il costo dipende molto da auto ad auto, con gli interventi che hai elencato solo te stai abbondantemente entro il tetto che ti sei preposto ma se cominci con iniettori maggiorati, pompe del gasolio e dell'olio maggiorate e così via....lascia perdere.

Capisco il gusto dell'allungo fin quasi 5000 giri, ma non farci caso, non è comunque paragonabile a quello di un buon benzina. Quindi goditi la coppia....
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                  Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Lo so che monto gia un VNT, ma dite che la mia (si chiama VNT17 che dovrebbe indicare la grandezza della turbina, penso... ) è la stessa delle golf TDI 130 e 150 Cv?
                    Io ne volevo una piu grande x poter far spingere un po' di piu il mio motore...:rolleyes:
                    Alfa_JTD, quando parli della turbina del V6 2.5 TDI di che auto parli?
                    Sei sicuro che quello della Golf TDI 150Cv. basti x raffreddare i "bollenti spiriti" di una turbina piu grande? Io ne volevo mettere uno che fosse posizionato centralmente xchè il mio originale è situato in posizione arretrata laterale ...Sai se quello del TDI 150 è in posizione centrale?

Come dici tu, io vorrei cercare di evitare di montare pompa del gasolio e dell'olio maggiorate e magari pure gli iniettori maggiorati, ma secondo te posso farne a meno con la modifica che intendo fare? Io ci capisco poco...:rolleyes:
                    Grazie x le risposte ragazzi, spero col dvostro aiuto di poter realizzare quello che la mia mente malata immagina gia...
                    WWW.RIMINITUNING.IT
                    Il Mio Hotel A Rimini...
                    German Lover...

Commenta

Sto operando...
                    X