Mi sfugge una cosa. E' possibile che se prendo una Suzuki Hayabusa che monta un 1300 da circa 165-170cv al motore a 9500 giri, monto una turbina di un Mitsubushi Evo, decomprimo a 8,5:1, diminuisco leggermente l'incrocio, riesca a fare 330-350 cavalli a 8500 giri, con una potenza che non scende mai sotto i 290 tra i 7000 e i 10000??
Eppure è un motore molto "sfruttabile" in quanto a 3500 giri la turbina comincia a muoversi a 4500 la pressione è già quasi in pieno e ho ancora + di 5000 giri di allungo... il tutto con una pressione massima di 0,9.... fate voi le vostre considerazioni.. secondo me sarebbe da prender spunto da un motore del genere per preparare un turbo...
Eppure è un motore molto "sfruttabile" in quanto a 3500 giri la turbina comincia a muoversi a 4500 la pressione è già quasi in pieno e ho ancora + di 5000 giri di allungo... il tutto con una pressione massima di 0,9.... fate voi le vostre considerazioni.. secondo me sarebbe da prender spunto da un motore del genere per preparare un turbo...
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