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SUPERPICCO by Bonalume

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  • #21
    eheheh no dai non dirmi così
    calcola che la macchina non è mia...
    e poi il mio meccanico non è esattamente un preparatore!!!
    cmq se vuoi mi faccio gli affari miei
    dimmi tu... glielo posso dire???????
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

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    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
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    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

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    • #22
      Bisogna metterle con il contagocce queste news
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

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      • #23
        Messaggio originariamente postato da Ice71
        Originale il foro di scarico è 12 mm...
        sul tubo di metallo "INTERCOOLER - COLLETTORE Asp." ?

        provvederò...

        grassie!
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

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        • #24
          bella questa....

          X Gheblar
          Che mi sai dire di piu' su questi overboost "casarecci" visto che
          m'interessa molto l'aspetto elettronico?
          Hai qualche proggetto?

          X ice
          Cosa cambia aumentando il foro a 18,5 e quindi facendo passare piu' aria rispetto a prima?Non e' peggio se fuoriesce piu' aria dal tubo che va' al collettore di aspirazione, o e' meglio per salvaguardare di piu' la farfalla in caso di pressioni piu' elevate?
          La potenza e' nulla senza il Turbo!!!

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          • #25
            Non è per la farfalla che si mette la pop-off ma per evitare di danneggiare il turbo con l'onda di pressione di ritorno. Liberando il condotto molto velocemente la parte rotorica praticamente non rallenta per niente e questo e sicuramente meglio di un condotto pieno ed un turbo fermo!!!

            Ice

            Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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            • #26
              e vai di trapano allora!!!!!

              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
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              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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              • #27
                Anche io ho fatto così! Prima la pop-off non si sentiva per niente, il tubo era così:


                Adesso invece è così:

                E ora... sbùùùùùffff sbùùùùffffffff !!! Sfiata che è una bellezza!
                Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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                • #28
                  x RobGT

                  No, ancora non ho il progetto sotto mano, (ancora l'esame di elettronica II non l'ho dato e non ho iniziato neanche a studiare... quindi.... ancora non me ne intendo mica tanto!)
                  Comunque bisognerebbe fare un circuitino con un oscillatore che produca un'onda quadra a duty cicle variabile, in modo da pilotare la valvola pierburg. Però volevo fare un circuitino che tenga conto anche di altri fattori tipo il n° di giri del motore, in modo da poter regolare dall'abitacolo la press max di picco relativa al n° di giri, poi voglio farlo in modo che se l'olio non è a temperatura giusta l'overboost non si attivi, e varie altre cose.
                  Comunque mi dovrebbe aiutare "Ilpistone", lui se lo è già fatto. Casomai se ne riparla + in là!
                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
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                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
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                  • #29
                    X ice

                    Grazie per la spiegazione ice, io pensavo che liberare il condotto servisse per non danneggiare farfalla e turbo ma non pensavo
                    che servisse per non frenare il moto rotatorio della turbina a vantaggio della riduzione del turbo lag.
                    Non mi spiegavo infatti come con la pop off cambiata diminuisse il turbo lag.
                    Ora e' tutto chiaro......

                    Ps: Quando mi arriva il kat vengo cosi' oltre a montarlo facciamo anche il lavoretto sul tubo che porta alla pop off......un bel forellino col trapano e vai di sbufff.....sbufff.....di piu' di ora!!!
                    La potenza e' nulla senza il Turbo!!!

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                    • #30
                      uao che cultura
                      ora mi segno tutto!!!
                      ciaooooooooo
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                      INTEGRA.... WIN

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