annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"""1100 45cv--1100 54cv:quali differenze?"""

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• """1100 45cv--1100 54cv:quali differenze?"""

Volevo sapere le differenze tra il motore 1100 45 cv che montava la panda qualche mese fa e quello che monta ora da 54 cv.
    Qual'è la differenza?scarico,centralina,alesaggio,corsa ?
    grazie anticipatamente a tutti

Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

semplice, il 1100 da 45 cavalli è un 1000!!!
    almeno, a me risulta che la panda 45 cavalli, come anche la uno 45, siano dei 1000!!!

a meno che nn fossero a carburatore invece che iniezione... ma credo che il motore da 45 cavalli sia 1000 cc...
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Ma la Panda qualche mese fa montava solo l'899 ad aste e bilanceri veramente... solo la "Van" aveva ancora in listino il mille fire da 45 cv...
      Il motore che c'e' ora non e'altro che il 1000 con cilindrata maggiorata che montava la punto prima serie.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
        semplice, il 1100 da 45 cavalli è un 1000!!!
        almeno, a me risulta che la panda 45 cavalli, come anche la uno 45, siano dei 1000!!!

a meno che nn fossero a carburatore invece che iniezione... ma credo che il motore da 45 cavalli sia 1000 cc...
        infatti era un 1000 fire. Quello che monta ora la panda è un 1.1 fire e per di più multipoint.
        Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
        Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
        Mini Cooper S 198cv

Commenta

Errore...

Caro NGR, non chiamarlo "mille con cilindrata maggiorata"... quel motore è stato usato fin dai tempi della Uno 2a serie... (intorno al 90) e non merita quindi una definizione così declassante!
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

C'è un altro problema legato alle prestazioni 0-100.
            Ata mi ha informato che la Panda 1000 fire fa i cento da fermo in 15,5 secondi. La Panda 1100 54 cavalli li fa in 19,5. (quattroruote)

Allora, secondo voi, come fa un motore più grande e più potente (1100 54cv) tirare meno rispetto ad un motore più piccolo e meno potente (1000 fire 45cv)?

O c'è un errore di misurazione (magari la pista di prova del 1100 era in salita ) o...
            ... non so, ditemi voi quanto sapete.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

A parte il fatto che il 1.1 fiat 54 cv, non è un multi point ma un single point, ci tengo a precisare che anche il vecchio 1000 era dichiarato 19,5 da 0-100, ma ci metteva molto meno....lo stesso vale per la 1.1....un amico mio ha la panda 1.1 nuova, e ci mette meno di 14 sec. da 0-100 e fa 150 in autostrada...io ho la 4x4 1.1 ed è una scheggia..visti i rapporti corti ha ancora più accelerazione e ripresa...ma in autostrada fa solo 145 (al tachmetro)!!!Ha ragione racing saya....il 1.1 attuale, non è altro che la versione modernizzato del vecchio 1.1....vi ricordate la vecchia uno 55?E' lo stesso motore con alimentazione a iniezione e con una fasatura leggermente diversa (ma quasi uguale). Inoltre cambia anche l'accensione (ora montano candele a doppia punta)...quindi Non è un 1000 maggiorato!!!
              R.F.C. <-> Renault Fan Club - Renault19 1.4e Camargue200 km/h

Commenta

allora facciamo un pò d'ordine...

vecchia panda 45: motore 1000cc FIRE 45cv
                nuova panda/seicento: 1100cc FIRE iniezione MULTIPOINT 55cv
                cinquecento sporting: 1100 FIRE iniezione SINGLEPOINT 55cv
                UNO 55: 1100 FIRE carburatori 55cv
                Punto 55: 1100 FIRE iniezione SINGLEPOINT 55cv
                punto 60: 1200 FIRE iniezione SINGLEPOINT 60cv
                Punto 75: 1200cc FIRE iniezione MULTIPOINT 75cv (camme rifasate)
                punto sporting: 1200cc 16v FIRE iniezione MULTIPOINT fasata 80cv (86cv versioni meno catalitiche)

son tutti FIRE. è lo stesso motore in varie cilindrate: varia prevalentemente la corsa, e un pelo di alesaggio.

la panda è data per 19.5 sec penso a causa dei rapporti del cambio meno ravvicinati, e delle gomme.

il 1100 monopoint e multipoint hanno gli stessi cavalli per una scelta di mercato: in pratica il multipoint che permetterebbe prestazioni più elevate, è stato compensato dalle normative anti-inquinamento e dai bassi consumi. Infatti ad esempio, il 1100 singlepoint ha il limitatore più in alto.

Il cambio della cinquecento/seicento sporting ha i rapporti più corti rispetto alla panda, e sopratutto la nuova seicento coi 175/50/14" scarica meglio a terra la potenza...

punto 55 e cinquecento sporting pur avendo lo stesso motore hanno proestazioni ben diferenti; oltre al cambio è diversa anche la mappatura della centralina! ho provato a mettere la centralina della punto 55 sulla mia e il motore risultava più "tranquillo"...

Commenta

allora:la panda ha lo stesso motore 1108 fire che monta la 600;cambiano i rapporti del cambio e per questo lo scatto è più inferiore;ma quello che mi chiedevo io è perchè tre1108 cc fire da 45 cv e un 1108 cc fire da 54 cv abbiamo ben 9 cavalli di differenza?il motore è lo stesso già quello che montava la panda 45 cv ma era depotenziato:si ma in che cosa era depotenziato?tubi di scarico più piccoli?centralina differente?
                  il motore è sempre lo stesso ma cambiano i cv:come mai?

Ultima modifica di nazukao; 06-02-2003, 12:46.

Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

NON ESISTE UN 1108cc da 45 cavalli!!!

quello da 45 cavalli è sempre F.I.R.E., ma è un 1000 cc!!!

Commenta

Sto operando...
                    X