annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montare il turbo su piccolo aspirato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Montare il turbo su piccolo aspirato

Mi è balzata in testa l'idea di montare un turbo sulla mia auto, una Saxo 1100 ... ma si potrà fare? ma quale?

Volevo fare qualcosa di modifica in maniera che resti un'esemplare unico, ma senza sollecitare troppo l'usura del motore ...

Datemi spiegazioni in merito anche NOS, idea non da scartare (???)

Grazie.

PS: se avete dei posti a cui affidare i lavori ... mandate indirizzi e mail ... grazie.
    Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
    Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
    Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

Secondo me con gli stessi soldi trovi un 1.6 revisionato che va molto di più ed è molto più affidabile!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Uhm.....sai cos'è.....che tra turbina,collettore di scarico,IC,radiatore olio,valvole nuove,guarnizione maggiorata,bulloneria,scarico con diametro maggiore........poi tutti gli adattamenti del caso........
      La spesa non è proprio contenuta.....
      Quanti cv hai adesso?A quanto vorresti arivare?
      Bye
      ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

Commenta

Messaggio originariamente postato da etiliko
        Uhm.....sai cos'è.....che tra turbina,collettore di scarico,IC,radiatore olio,valvole nuove,guarnizione maggiorata,bulloneria,scarico con diametro maggiore........poi tutti gli adattamenti del caso........
        La spesa non è proprio contenuta.....
        Quanti cv hai adesso?A quanto vorresti arivare?
        Per quello dico che sarebbe meglio il 1.6
        per far arrivare oltre i 100cv il 1.1 si dovrebbe lavorare con una pressione abbastanza alta, quindi a parte i costi di realizzazione non proprio a portata di tutti, si avrebbe un'erogazione poco gestibile...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

prenditi una punto gt ne trovi di tutti i colori, anni e prezzi ed è molto più affidabile di una trasformazione da aspirato a turbo. ciao

Commenta

lascia perdere la punto GT, sul misto stretto gli dai col saxo 1100!!!

tornando al discorso originale... sul forum vendono un 1.6 honda, vtec 160 cv....
            potresti fare un bell'ibrido citroen-honda.... tenuta della francesina, e potenza jappo!!! secondo me sarebbe un bolide... se riesci ad adattare tutto.... il motore lo vendono tipo a 1000 euro... :P

sennò ti consiglio pure io il trapianto del 1.6 16v...
            altrimenti finiresti per avere un 1100 turbo che finirebbe per prenderle comunque dai 1.6 aspirati.... non so quanto darebbe soddisfazione!
            Ultima modifica di Monne; 25-02-2003, 22:32.
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Re: Montare il turbo su piccolo aspirato

Messaggio originariamente postato da saxo1100
              Mi è balzata in testa l'idea di montare un turbo sulla mia auto, una Saxo 1100 ... ma si potrà fare? ma quale?

Volevo fare qualcosa di modifica in maniera che resti un'esemplare unico, ma senza sollecitare troppo l'usura del motore ...

Datemi spiegazioni in merito anche NOS, idea non da scartare (???)

Grazie.

PS: se avete dei posti a cui affidare i lavori ... mandate indirizzi e mail ... grazie.

Bè, io sto mettendo il Nos sul mio seicento... senza trapianto, che per me sarebbe come levare il cuore della macchina... Il mio preparatore è alquanto esperto, ha già montato il nos su vari aspirati, anche sul golf che vendo sul mercatino... Apparso 2 volte su elaborare. E su quello non ha neanche cambiato i pistoni... Motore perfetto!! Spesa minima... Cmq se vuoi aspettare circa 3 settimane, ti saprò dire come va la mia con più di 120cv...!

Esemplare più unico di così!! Il turbo, ha ragione Monne, non ti dà quanto aspetti, con dei costi, anche di rischio pula, maggiori di quelli del nos.. 2 motivi: il golf di cui ti parlavo, fermato varie volte: o non l'hanno proprio visto (basta infrattare la bombola nella cassa del sub) o lui ha semplicemente detto che era scollegato, e non essendo modifica attiva non gli hanno fatto niente (su questo cmq mi sa che ha avuto culo...)
              Il turbo è più vistoso a conti fatti, e non puoi aggrapparti neanche alla scusa che è disattivato... Senza contare che il Nos, quando vuoi, stacchi la bombola e allora davvero non possono dirti niente!!

Senza contare i consumi... Il nos lo usi quando e se vuoi, e cmq non influisce quanto un turbo!!

Fatto sta che il nos, se irrobustisci tutto il motore (pistoni, bielle ecc.) gli dai un sacco di cavalli, quanti ne vuoi, li aumenti o diminuisci quando vuoi, e al turbo o al 1.6 manco li vedi... Per non parlare della coreografia... E in quanto ad affidabilità, con queste modifiche se gli dai 50-60cv è come se sei originale. (entro certi limiti...) Calcola che a me, per una 106 rally (1.6) con tutto il kit Nos nuovo mi chiese 4 milioni circa (mi pare) tutto il lavoro, con più di 60cv in notevole sicurezza... Certo, da non usare a tutti i semafori...
              Ultima modifica di Vetro; 26-02-2003, 00:09.

Commenta

un mio amico col nos ha scheggiato una valvola alla prima sparata ad Imola...

e il nos ti serve solo sui dritti!

dipende dal tipo di strade che percorri... se ti piace il misto stretto, puoi divertirti anche col 1100... parola di un cinquecentista da montagna!

cmq se il lavoro è fatto bene, il nos non danneggia nulla, ed effettivamente la goduria di aprire il nos e schizzare via in qualunque situazione, è fantastica!!! :P
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne

e il nos ti serve solo sui dritti!

dipende dal tipo di strade che percorri... se ti piace il misto stretto, puoi divertirti anche col 1100... parola di un cinquecentista da montagna!

cmq se il lavoro è fatto bene, il nos non danneggia nulla, ed effettivamente la goduria di aprire il nos e schizzare via in qualunque situazione, è fantastica!!! :P
                  Figurati su un seicento...

Ha un solo difetto. Va inserito solo a un determinato numero di giri, e tolto prima del limitatore. Un solo errore e la testata la riakkiappa la Nasa al prossimo viaggio...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
                    E c'è gente che col turbo ha fuso il motore... Dipende da come lo usi e da chi te lo monta... Non puoi mettere 60cv su un motore con la testata originale...

Commenta

Sto operando...
                    X