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Kome Togliere La Turbinozza Dalla Punto Gt ??

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  • Kome Togliere La Turbinozza Dalla Punto Gt ??

    Il mio problema è questo, in settimana rifaccio la frizione e tra 2 la turbina, ora il mio mekka ke è un mio amico ed ha la mia età ha aperto da poko una sua officina (così ogni tanto mi impadronisco del ponte.....) è la sua prima Punto Gt (speriamo bene) e mi ha detto ke già per la frizione è un po' un casino e ke forse per la trbina c'è da togliere il motore, io sapevo ke non era indispensabile, DATEMI UNA MANO ...........

  • #2
    ehhehe
    diciamo che conosco il problema visto che un mio amico con la puntozza gt ha revisionato la turbina circa 1 mese fa!!
    il lavoro da fare è molto purtroppo!!
    il gruppo TC si trova in una posizione veramente scomoda!!
    mi ricordo cmq, che il mecca aveva smontato la ruota dx e il semiasse destro..... una bella palla!!
    tolta sto mondezza hai libero accesso alla turbina
    ciaooooooooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

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    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

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    • #3
      togliere il motore?????!!!!!!!?????

      NOOOOOOOOOOOOOOO!!!! OCCHIO!!!!!!!!!!!!!

      si alza sul ponte la GT, e l'unico modo per toglierla è allentare un supporto motore (o del cambio, non ricordo)

      CONTATTARE IMMEDIATAMENTE ICE71 !!!!!
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        infatti non si toglie il motore!!
        va solo smontata la parte dx bassa della macchina!!
        ciaooooo
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        • #5
          nooooooooooooooooooooo non togliete il motore............. va smontata parte dx dietro al flauto degli iniettori ,la parte dietro il corpo farfallato......comunque non e' necessario smontare nessuna ruota......lo so per certo in quanto ho revisionato la ihi 2 mesi fa ........ auguri per la spesa eh....... frizione +revisione turbina= stipendio ........ciao ciao.........altro che vacanze...........................
          Punto gt blu C.V.C.
          Simo & Silvy

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          • #6
            Ma che siete pazzi!

            Ok che è un amico ma se uno ti dice che rifare la frizione è un casino e x smontare il turbo toglie il motore io lo seguirei mentre lavora!!

            Non serve neanche levare il semiasse!!

            Si toglie scarico, tubi acqua, tubi olio, tubi aria compressa ed aspirata, si toglie la pipa di scarico, i dadi sulla flangia di rinforzo e quelli sulla flangia di accoppiamento. Si fa leva sul supporto del cambio che avremo staccato e la IHI esce senza problemi.

            Ice

            Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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            • #7
              si vede che ho visto male
              su certe cose sono un po' un caprone!!
              eheheh
              ciaoooooooo
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              • #8
                raga, quello che spiega Ice71 sulla Punto GT ... E' IL VANGELO!

                non dimenticatevi di questo!

                ps.: non solo sulla GT... anzi
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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                • #9
                  Grazie a tutti

                  Ok ora le kose sono kiare, comunque mi va bene xchè il lavoro lo facciamo insieme a tempo perso dopo cena, perciò visto ke di GT ne ho una sola voglio ke le kose siano fatte bene.............

                  EFFETTIVAMENTE LE FERIE SALTANO...................
                  XO' PASSERO' IL MIO TEMPO A RODARE LA TURBINOZZA.........
                  QUANTI KM CI VOGLIONO?

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                  • #10
                    1000 km !! E devi farli senza superare gli 0,7 bar !!
                    Io ne so qualcosa !!!

                    A proposito cambi turbina o rimonti la tua dopo ??

                    Io ti consiglierei una revisione dalla Turmax !!
                    Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

                    MARZAGLIA 30/09/2006
                    0-400m 13.018@ 172.25 kmh
                    0-200m 8.365@ 140.42 kmh
                    60ft 1"914
                    Tempo reazione 0.662

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