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Filtro A Pannello O Bmc C.d.a? Per Punto Sporting 2?datemi Delle Info!!

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  • #11
    scusate se ho tardato nel rispondere ma sono appena tornato dalle ferie ...... ho letto tutti i vostri mex mi avete convinto la prima spesa che farò a settembre sarà un bel CDA


    x bottai ...ferraris ti ha solo messo il filtro o ti ha anche rimappato la centralina??????? io so quasi per certo che la centraqlina della punto II euro3 è molto difficile da rimappare (o no!!!!)



    x beatino grazie non lo sapevo che la centralina facesse tutto sto casino per la carburazione

    ciao a tutti e buone vacanze!!!!!!!

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    • #12
      x psporting

      Sono andato da Ferraris perchè ho comprato il CDA appena qualche mese dopo la sua presentazione.E' bastato vedere il servizio su Elaborare su una Tigra 1.4 (non la potenza dichiarata ma i grafici di potenza e curve di coppia originali e con CDA) e poi il sito di un ragazzo che prima di me lo montò su una Barchetta 1.8 (motore uguale alla mia ex HGT) per andarlo subito ad ordinare!!!
      Dato che nemmeno Ferraris l'aveva mai visto prima anche per lui era una scommessa : montarlo nel miglior modo per far pescare maggior aria fresca in velocità ..... e così fù...
      La pancia del tubo in lamiera che porta al collettore d'aspirazione è stato un pò schiacciato perchè......non si chiudeva + il cofano ahahahahahahahahaha
      Poi l'abbiamo rullata senza mappare la centralina (a quel tempo era ancora impenetrabile); a 7.000 giri in 4a sembrava un aereo e con la benzina 98 ottani c'era una puzza di gremo
      Risultato al banco 148 cv (tanto non ci crede nessuno xò ho in mano il grafico originale e loro hanno voluto una fotocopia).
      La metto in autostrada e sopra i 100 km/h si sente la differenza!!
      Però attenzione: và montato con la presa d'aria dietro alle 2 grigliette in plastica del paraurti anteriore, hai presente?
      Lì vai tranquillo
      Ciao.....
      ALFA 147 3.2 GTA 258 CV - NERO METALLICO - CERCHI MATRIX 8X18 CON 225/35 - PELLE BICOLORE - PACK CLIMA - BOSE - SCARICO CENTRALE INOX CUP NOVITEC E TERMINALE INOX NOVITEC - ASSETTO -5 CM NOVITEC - SEGNI PARTICOLARI : CATTIVISSIMA E POTENTISSIMA

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      • #13
        Il Bmc Cda è un ottimo prodotto......però non vale quello che costa.


        Guadagnare 10km/h con un filtro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

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        • #14
          X Bottai

          Non ho capito una cosa.....su che mezzo hai provato il Cda? E di quanto sono aumentati i puledri?

          Grazie delle spiegazioni

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          • #15
            Il CDA è stato montato su una HGT ed i puledri sono aumentati di
            circa 10 cv.
            Secondo me invece vale quello che costa anche perchè un' aspirazione diretta costa si e no 100 carte meno ma non dà le stesse rese e poi è rivestito in carbonio x allontanare il calore.
            Ciao.
            ALFA 147 3.2 GTA 258 CV - NERO METALLICO - CERCHI MATRIX 8X18 CON 225/35 - PELLE BICOLORE - PACK CLIMA - BOSE - SCARICO CENTRALE INOX CUP NOVITEC E TERMINALE INOX NOVITEC - ASSETTO -5 CM NOVITEC - SEGNI PARTICOLARI : CATTIVISSIMA E POTENTISSIMA

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            • #16
              10cv? Mi sembrano troppi.......ma con la rimappatura a seguito?


              Infatti ho detto che non vale quello che costa, non che non è valido.

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              • #17
                X psprting

                se ti interessa qualcosa di originale prova a guardare il
                kit di aspirazione con presa d'aria tipo Saxo cup di Mariani...
                pero' mi sa che costa un patrimonio!
                MK3 Stradale quasi pronta ...

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                • #18
                  voi che lo avete già provato mi sapete dire se il sound cambia di molto non vorrei avere in futuro i problemi che da un'aspirazione diretta con le forze dell'ordine

                  x bottai
                  ma non è che mettendo il tubo che pesca aria dove hai detto te rischio di prendere tutti gli insetti e quando piove pure l'acqua tutti nel filtro?????



                  x tutti coloro che lo sanno....
                  la mia punto è una nuova EURO3 non è che cambiando il filtro si possono modificare pure le emissioni dei gas allo scarico (intendo dire in parole povere potrebbe inquinare di + o di - del normale?


                  ciao ciao

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                  • #19
                    x psporting

                    Fidati... quel posto è ben sicuro..
                    Acqua difficilmente potrebbe entrare perchè comunque la presa d'aria viene montata dietro alle 2 grigliette sul tuo paraurti anteriore e quindi è un alloggiamento abbastanza protetto.
                    Per quanto riguarda gli insetti ricordati che è un filtro e quindi andrà pulito come tutti gl' altri filtri sportivi a presa diretta dopo circa 15.000 km. con il KIT della BMC (a me lo hanno regalato spedendogli una foto del vano motore col filtro montato!!!).
                    Per quanto riguarda il sound posso dire che è molto discreto, anzi,
                    al minimo non lo senti nemmeno, la musica si sente effettivamente se affondi tutto il pedale ma comunque MAI come
                    il "frastuono" di un' aspirazione diretta, fidati, rimarrai veramente
                    soddisfatto anche se il costo d' acquisto non è tra i + economici
                    ma considerando che è universale fino ad una certa cilindrata si può adattare da una macchina all' altra senza problemi,
                    Ciao.
                    ALFA 147 3.2 GTA 258 CV - NERO METALLICO - CERCHI MATRIX 8X18 CON 225/35 - PELLE BICOLORE - PACK CLIMA - BOSE - SCARICO CENTRALE INOX CUP NOVITEC E TERMINALE INOX NOVITEC - ASSETTO -5 CM NOVITEC - SEGNI PARTICOLARI : CATTIVISSIMA E POTENTISSIMA

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                    • #20
                      Il CDA non è niente altro che un normalissimo filtro conico diretto inscatolato in un involucro cilindro in carbonio a cui è attaccata una presa per il pescaggio a pressione dell'aria... Le turbolenze a valle del barilotto sono + o - le stesse di un filtro diretto, come la portata d'aria se il diretto è ben posizionato!!! Il costo è veramente esagerato considerando l'incremento di prestazioni che teoricamente può dare! L'utilizzo del carbonio come schermo anticalore è efficace ma il + delle volte sprecato: generalmente della comune plastica darebbe gli stessi risultati.

                      Un preparatore onesto per poche migliaia di lire in + (se non in meno su alcune vetture!!!) vi rimappa la centralina e vi mette un buon filtro a pannello nell'airbox con annessa trombetta d'aspirazione per non mandarlo in depressione...

                      Non che abbia niente contro il Cda, ma a me piace il sound dell'aspirazione (che il Cda smorza molto), e dato che non fornisce prestazioni superiori ad un diretto ottimamente posizionato non vedo il motivo di spendere tutti quei soldi per un filtro.

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