Messaggio originariamente postato da FarkasGT 10 al litro con un 1.1? o il motore ha qualcosa che non va o è il tuo stile di guida che ha il piede pesante...
Piede pesante e traffico. Qui a Torino io ne faccio 12 stando attento con la mia che è la 1200 8 valvole da 60 cavalli (prima serie)... e 15 di medio se vado anche fuori città senza spingere troppo ma nemmeno andando come una lumaca!
Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
No, non è il piede pesante... ho provato a guidare in molti modi ma la situazione non cambia...
Inoltre prima avevo una Alfa da 90cv e consumava lo stesso 10 al litro...
"Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi
"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."
Messaggio originariamente postato da Esperienza ...i 1.1 fiat (ma anche i 1.2, sia mono che multi point), hanno il brutto vizietto, a lungo andare, d'aver problemi con la sonda...ti si accende mai la spia della sonda...è quella rossa che si accende appena accendi il quadro e si spegne subito dopo....hai problemi di erogazione? Buchi, seghettamenti, insomma strappi in genere? Per me è un problema di elettronica...
La mia Punto, quando aveva un anno di vita, ha iniziato ad andare a singhiozzo ai 30 in terza... per intenderci ad andature da coda. Sembrava che si sporcassero le candele. Il problema l'ha risolto il meccanico che ha fatto un aggiornamento della centralina, e in 80000 km fatti dal controllo ad oggi il problema non si è più presentato!
Il problema era la mappatura troppo grassa o mi sbaglio?
Allora il problema è il traffico di Roma, e anche il peso della Punto. A vuoto la tua pesava 860 chili dichiarati... non è che sia poco. A quel punto è ovvio che se sei sempre in seconda e terza perché sei in coda non puoi farci niente! Se possibile mantieniti sempre almeno in quarta.
Commenta