annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi in rilascio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi in rilascio

Ultimamente mi succede che quando alleggerisco il piede dal gas un po' bruscamente il motore invece di decelerare in modo regolare, lo fa a sbalzelloni; è una cosa molto fastidiosa e ha iniziato a farlo solo ultimamente: da cosa può dipendere ??
    L'auto in questione è la mia astra g 2.0 16v benzina alla quale ho modificato solo candele e aspirazione.
    Grazie a tutti
    CIAO
    ATG socio n° 5

se in rilascio sobbalza

potrebbe esserci un problema di cut off o degli iniettori che non tengono bene

in rilascio scoppietta un po quando sobbalza??? oppure fa dei mancamenti??

vai a guardare il potenziometro della farfalla oppure se non lo fa gia il potenziometro lo switch del cut off
    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Quanti km ha la macchina? Potrebbe essere qualche problema nella chiusura delle valvole di scarico?
      La macchina di mio padre quando rilasci il pedale sembra una macchina da rally però è vecchia e la spiegazione si trova facilmente...

Ciao
      cpt
      MG ZR Club Italia
      A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
      The gods made heavy metal and they saw that it was good!
      Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

No, non scoppietta per niente: soltanto il freno motore invece di essere continuo e regolare lo fa a intermittenza: come se pigiassi la frizione tre o quatro volte di fila (perchè dopo 3 o 4 sbalzelloni smette e la decelerazione torna ad essere regolare).
        In particolare lo fa di più dopo che ho tirato un po' una marcia.
        ATG socio n° 5

Commenta

dimenticavo: la macchina ha solo 45.000 km .... li ho fatti tutti in montagna e sempre con un passo veloce, però sono comunque pochi.
          ATG socio n° 5

Commenta

IO ho un'opel corsa con i collettori mantzel e la farfalla allargata....è un difetto delle opel..dopo qualke 50000 km inizia a farlo..prova a pulire il corpo farlallato..probabilmente un pò d olio e sporcizia fanno spessore in zona farfalla ..così anke se a gas kiuso il motorino del minimo tenta a recuperare lo stesso..insomma...c siamo capiti!già..dopo la pulizia..elimina il recupero dei vapori...va..tanto...taccagli un tubo ke scarica x terra magari sotto la makkina e vai tranquillo :-)

Commenta

ah ok.
              come non detto allora.

Ciao
              cpt
              MG ZR Club Italia
              A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
              The gods made heavy metal and they saw that it was good!
              Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

Non credo sia il corpo farfallato

quando è sporco da problemi al minimo

in rilascio non arriva benzina! se non scoppietta o è il potenziometro che non invia alla centralina la funzione di cut off oppure il sensore di velocita'

fai una diagnosi
                MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Messaggio originariamente postato da contefigo
                  dopo la pulizia..elimina il recupero dei vapori...va..tanto...taccagli un tubo ke scarica x terra magari sotto la makkina e vai tranquillo :-)
                  Scusa un po', ma perchè le "schifezze" del suo motore devono essere scaricate a terra sulla strada e nell'ambiente??? A parte i problemi di legalità dell'operazione, un minimo di ecologismo non farebbe male.
                  F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
                  F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
                  Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
                  W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

Messaggio originariamente postato da G-Lader
                    Non credo sia il corpo farfallato

quando è sporco da problemi al minimo

in rilascio non arriva benzina! se non scoppietta o è il potenziometro che non invia alla centralina la funzione di cut off oppure il sensore di velocita'

fai una diagnosi
                    In effetti il corpo farfallato l'ho pulito 1 mese fa; pure io penso che sia qualche cosa legato al cut off ... ma cos'è il "potenziometro" di cui parli ? e il sensore di velocità ?
                    ATG socio n° 5

Commenta

Sto operando...
                    X