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Come aumentare prestazioni su Alfa 156 1800 16V

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  • #31
    certo!

    pero' c'e' da dire una cosa 160cv effettivi tirati fuori da 120 non sono male quanti preparatori fanno macchine che dicono vanno come un missile intendo stradali e poi la ripresa.... ???????? la mia ha coppia a 2500giri fino a 8000 e il limitatore si attacca 500 giri dopo secondo voi e' meglio progressiva un auto o un mostro di potenza sotto io preferisco la grinta



    ps 4 farfallati e' possibile montarli ma gli alti si vanno a fottere::::meglio uno ma grosso

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    • #32
      Re: certo!

      Messaggio originariamente postato da kadasimo
      pero' c'e' da dire una cosa 160cv effettivi tirati fuori da 120 non sono male quanti preparatori fanno macchine che dicono vanno come un missile intendo stradali e poi la ripresa.... ???????? la mia ha coppia a 2500giri fino a 8000 e il limitatore si attacca 500 giri dopo secondo voi e' meglio progressiva un auto o un mostro di potenza sotto io preferisco la grinta

      ps 4 farfallati e' possibile montarli ma gli alti si vanno a fottere::::meglio uno ma grosso
      Ma me la fai una bella lista della spesa?

      E gia che ci sei, una bella rullata del tuo bellissimo 1.6 me la mandi?
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

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      • #33
        ok

        ti mando in seguito le foto e se non ci credi le fatture di gozzoli e di lavazzatecno per non parlare della gima autosport

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        • #34
          Re: ok

          Messaggio originariamente postato da kadasimo
          ti mando in seguito le foto e se non ci credi le fatture di gozzoli e di lavazzatecno per non parlare della gima autosport
          Forse non ci siamo capiti....

          Sono veramente curioso del lavoro che hai fatto e non vedo l'ora di scoprire i "segreti"......non sono dubbioso

          Ti credo eccome....
          Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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          • #35
            ooooooooo

            visto che sei di torino conoscerai autochiptuning
            e' davvero in gamba ora l'alfa ce la ha lui per una nuova centralina non vedo l'ora di risalirci sopra

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            • #36
              dal 1600 i primi 30cv li tiri fuori bene perche' come base (in relazione alla cubatura)e' migliore sia del 1.8 che del 2.0.
              il bello e' che gira alto con facilita'
              per i corpi farfallati non sono daccordo,il problema e' che per farli rendere come si deve,tra cammes adatte,nuova gestione elettronica,"accessori vari",oltre a costare una barca di soldi ci vuole poi un mecca con i contro....i.
              in ogni caso prima farei uno studio della testa(angolazione valvole ecc.) per verificare l'incremento ottenibile.
              alcuni raggiungono i 100cv/litro altri i 120 sullo stesso motore e a parita' di interventi.
              capirai su due motori diversi.....

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              • #37
                Secondo voi da una 156 1.8 euro3 (140cv) si riescono a tirare fuori 20-25 cv con filtro, scarico,centralina, cammes (colombo&bariani)?
                Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

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                • #38
                  Messaggio originariamente postato da CuoreSportivo82
                  Secondo voi da una 156 1.8 euro3 (140cv) si riescono a tirare fuori 20-25 cv con filtro, scarico,centralina, cammes (colombo&bariani)?
                  15 - 18 cavalli č ragionevole....25 mi sembrano giŕ un po tantini ma č da vedere che cammes intendi montare.
                  Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
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                  • #39
                    Re: X kadasimo

                    Messaggio originariamente postato da kadasimo
                    160 cavalli e il massimo che ho ottenuto fidati c'e' un casino di cose che ho cambiato
                    Cazzo, complimentoni! Sei sui 100Cv/Litro! Alla faccia, tanto di cappello, soprattutto xč non c'č turbocompressore! Veramente un bel lavoro...mi immagino come canta!

                    Dai fammi sapere che modifiche hai fatto!

                    Io ho un 2.0L TS e mi piacerebbe davvero molto arrivare ai 200Cv (senza turbo)...

                    Come sono i consumi? E i costi per tale elaborazione?

                    Kill
                    Meglio tardi che mai...

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                    • #40
                      eh

                      allora come consumi in urbano piu' o meno sono sui 5/ 6 al litro in auostrada arrivo sui 10
                      cmq apparte i consumi il totale dei pezzi esclusa manodopera sono sui 20 milioni di vecchie lire piu altro ,tipo olii e paraoli guarnizioni ecc

                      ti dico, una gran spesa per avere qualke cavallo in piu' quando con un kit mariani tuning turbo (www.marianituning.it) meta' dei soldi anche meno della meta' hai il doppio dei cavalli

                      se vuoi ti elenco i pezzi
                      camme lavazza tecno euro 700
                      valvole in acciao speciale 530 euro
                      travaseria con raccordatura sedi 400 euro
                      candela ngk le piccole 120 euro le grandi splitfire 60 euro
                      regolatore bonalume per pressione benzina 85 euro
                      guarnizione testata con anelli in acciao 170 euro
                      pistoni stampati pistal racing 1600 euro circa
                      bielle in acciao stessa corsa originale 1400 euro
                      bronzine speciali 25 euro quelle delle bielle 65 euro quelle di banco
                      albero alleggerimento e eqiulibratura 800 euro
                      volano 260 euro frizione 4 pale sinterizzata(cosi penso si scriva cmq in rame 150 euro)
                      spingidisco rinforzato 320 euro
                      centralina rifatta penso 310 euro
                      filtro cda 280 euro compreso di kit montaggio
                      finto kat supersprint 170 euro
                      collettori supersprint 980 euro scarico remus 310 euro
                      kit estetico cadamuro design piu' alettone e minigonne lester 2250 euro
                      e non parliamo dischi freni pastiglie assetto gomme cerchi barra duomi barra stabilizzatrice ecc ecc

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