annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come aumentare prestazioni su Alfa 156 1800 16V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

?

cioe?boris
    o se vuoi te lo smonto e te lo mando cosi vedi che effettivamente e' quella la misura
    ps non e' modificato
    ho misurato la guarnizione che ne ho una vecchia l'interno e'82

Commenta

mi fido cecamente,il mio non l'ho mai misurato anche se lavorato.
      su elaborare avevo letto quanto sopra..tutto li'
      ciao

Commenta

perchè non posti qualche foto della tua belva?!?!?!
        TsR® Turin street Racer - Socio n°51

Commenta

Gran bella elaborazione kadasimo,complimenti. Se installerai una centralina Tdd e faserai opportunamente le cammes dovresti arrivare alla soglia dei 170cv che sono il max per un propulsore stradale di 1.6l e soprattutto considerando che la 146 non è proprio una piuma non spingerti oltre. Ti dico questo perchè un amico con il tuo stesso motore si era messo alla ricerca della pot max ricavabile da questo motore e dopo aver raggiunto regimi di rotzione prossimi agli 8400 giri/min e una potenza di 186cv è stato costreretto a ritornare sui suoi passi perchè il motore sooto i 3000 non ne voleva sapere di funzionare regolare e fino a 4"500 era pigro dopo non ti dico quello che succedeva ma puoi immaginare benissimo . L'unico modo per poter ottenere piu cavalli senza trapiantare il motore è reperire un'albero motore completo di bielle di un motore alfa 1.8l con corsa da 82.7mm e far portare l'alesaggio a 85mm. Anche se è molto costoso avresti una cilindrata superiore ai 1800cc e dovresti riuscirfe ad avvicinare la potenza ai200cv senza alcun problema a livello di erogazione e coppia motrice l'unico neo è che questa operazione è moolto costosa,ciao e complimenti di nuovo
          Twin spark Power

Commenta

?

ma il tuo amico ha montato pistoni da 85? dove li ha trovati io a casa ho albero bielle e pistoni x 2000 ts ma il diametro e' 84 e spinotto da 22 anziche' 20 come il 1800 e il 1600 sto aspettando solo di avere una risposta da gozzoli se mi fornisce le canne cromate per' se mi dici che esistono da 85 fammi sapere dole li prende che mi faccio dare la canne da 85 ok ciaoo

Commenta

il mio amico aveva la cilindrata di 1600cc non ha toccato i pistoni, a me un preparatore quando mi sono andato ad informare per modificare la mia car che monta il tuo stesso motore mi ha detto queste testuali parole: prima di iniziare a modificare sarebbe il caso di aumentare la cilindrata montando un albero motore di una 1.8l che tra l'altro aveva in officina e installando pistoni da 85mm che qualsiai azienda produttrice di pistoni stampati è in grado di realizzarti altro non so! Ma i pistoni del 2l sono da 83mm,quelli da 84mm sono quelli della vecchia serie a 8v e non penso si possano installare sul nostro monoblocco a meno di non cambiare tantissimi pezzi
              Twin spark Power

Commenta

um....

be' allora aspetto di fare il 2000 con le cose che ho ordinato chissa' senza i bilanciatori come cazzo va il 2000
                cmq grazie della risposta shereiff

Commenta

um....

be' allora aspetto di fare il 2000 con le cose che ho ordinato chissa' senza i bilanciatori come cazzo va il 2000
                  cmq grazie della risposta shereiff

Commenta

Sto operando...