ciao ho letto il tuo PM e ti ho risposto se vai nella sezione auto tedesche troverai un 3d che si chiama VW POLO ZONE dove si parla solo di Polo, per raggiungere i 100cv del 1.4 16V "potente" dovresti montare perlomeno gli alberi a camme e la centralina di quella versione oltre ad altre cosucce ma nn avresti lo stesso rendimento della versione originale, uno del nostro club ha fatto questo intervento arrivando alla soglia dei 100cv ma con consumi superiori e prestazioni non del tutto simili. La sostituzione della centralina con quella del GTI è nn è fattibile anche in termine di costi, nn so se hai un'idea di quanto possa costare una centralina elettrinica completa
Come ha detto il saggio Grunk che saluto un bel filtrozzo a pannello, 4 buone candele e una bella rimappata ti potranno rendere al max una decina di cv.
Una cosa che ho notato è che molti preparatori danno gli incrementi di cavalli a livello di potenza massima, mentre un elettrauto della mia zona che prepara elettronicamente le alfa di SuperProduzione mi assicura 5/7 cv adi potenza massima e un 10% di coppia in +, io guarderei molto all'incrermento della coppia max, se i miei calcoli nn sono fondamentalmente errati E chiedo confewrma a Grug) se il mio motorwe sviluppa 100cv a 6200giri potrei ipotizzare che a regime di coppia max di 4000giri dovrei avere a disposizione diciamo 80cv, un incremento del 10% vorrebbe dirwe arrivare ad 88cv sempre a 4000giri e averene magari solo 5 in + a 6200giri per un totale di 105cv.
Per quello che mi riguarda sarebbe da presferirsi l'incremento della coppia quello della potenza max perchè gli 8cv in + a 4000giri sono facilmente sfruttabili al contrario dei 5 o 10 in + a 6200giri. Chiedo conferma
Come ha detto il saggio Grunk che saluto un bel filtrozzo a pannello, 4 buone candele e una bella rimappata ti potranno rendere al max una decina di cv.
Una cosa che ho notato è che molti preparatori danno gli incrementi di cavalli a livello di potenza massima, mentre un elettrauto della mia zona che prepara elettronicamente le alfa di SuperProduzione mi assicura 5/7 cv adi potenza massima e un 10% di coppia in +, io guarderei molto all'incrermento della coppia max, se i miei calcoli nn sono fondamentalmente errati E chiedo confewrma a Grug) se il mio motorwe sviluppa 100cv a 6200giri potrei ipotizzare che a regime di coppia max di 4000giri dovrei avere a disposizione diciamo 80cv, un incremento del 10% vorrebbe dirwe arrivare ad 88cv sempre a 4000giri e averene magari solo 5 in + a 6200giri per un totale di 105cv.
Per quello che mi riguarda sarebbe da presferirsi l'incremento della coppia quello della potenza max perchè gli 8cv in + a 4000giri sono facilmente sfruttabili al contrario dei 5 o 10 in + a 6200giri. Chiedo conferma
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