annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero a camme = cv?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• albero a camme = cv?

Sostituire un albero a camme di un 1.1 con uno di un 1.6 per esempio, fa guadagnare cavalli?
    www.iltexano.it

in genere nn puoi sostituire un asse a camme con quello di un altro motore, tranne rarissime eccezioni in cui la testa di due motori è la stessa (motori FIRE della fiat)

gli assi a camme sono diversi e studiati apposta per un certo motore. Sai esattamente di cosa si tratta e come funzionano?
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

.... si e no .... l'albero a camme varia la fasatura di apertura e kiusura delle valvole, nnkè l'apertura delle stesse (in mm dalla battuta delle valvole) ..... quindi nn centra se un'albero a camme è di un 1.1 ... 1.4 ... 1.8 ...2.5 .... centra la sua fasatura ...

... come dice giustamente monne, difficilmente un'albero a camme di un motore 1.600 potrà stare nella sede di un 1.100 ..... ma anke se questo ci stasse e nn avesse differenze come fasatura, nn avresti miglioramenti ....

....
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

dipende dalla famiglia dei motori e dalla casa costruttrice

es motori 1.100 (no fire) - 1.301 - 1.370 - 1581 fiat (uno, tipo ecc... ecc..)

Stesso identico albero a camme perfettamente intercambiabili l'uno con l'altro, cambia solo la fasature del 1.100.
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

ovviamente per la fiesta! modello '89!

Io ho l'albero consumato, quindi la macchina se aveva 50cv ora ne ha molti di meno, perche quando il meccanico lo registro (dicendomi che non avrebbe retto molto) mi sembrava di guidare un'altra macchina!!!! il motore era silenzioso, e poi camminava proprio di piu!

tanto per capirci la fiesta dritta fa 140 di tachimetro! credo che in pianura i 160 dovrei vederli, o no?

E poi non so se dipende dalle valvole, ma praticamente tirare a 4000 giri o 6000 (limite indicato) cambia solo il rumore!:rolleyes:
          www.iltexano.it

Commenta

e si ce' ben poco da fare non credo che la ford abbia la stessa intercabiabilita' della fiat, poi seguire due strade

albero a camme nuovo sportivo (costo intorno ai 300-350 euro)

far riprofilare il tuo riportando materiale con una saldatrice (lavoro che ho visto fare e sincermante non mi da tanta fiducia) .. spendendo sui 150-200 euro...

non vedo altre strade.

Commenta

Saldatrice? lo saldano col TIG?
              <")))><

Commenta

[QUOTE]Messaggio originariamente postato da DHLO 40
                ......far riprofilare il tuo riportando materiale con una saldatrice (lavoro che ho visto fare e sincermante non mi da tanta fiducia) .. spendendo sui 150-200 euro......
                [/QUOTE
                ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

...un riprofilato fatto bene (ma se il tuo è consumato non si può) non penso proprio che venga fatto con la saldatrice...poi viene "cementato", cioè un trattamento superficiale, così è quasi come nuovo se fatto bene...ovvio che con uno nuovo è meglio...però montandone uno sportivo dovresti controllare la testa,il rapporto di compressione,magari cambiare il filtro e dare una ritoccata alla carburazione e all'anticipo...niente di esagerato se non è spintissimo,ma se hai tanti km e il tuo è effettivamente andato ti consiglio di montarne uno uguale all'originale ma nuovo e fare una messa in fase accurata,nonchè messa a punto generale del motore, e vedrai che la macchina andrà meglio!
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

x albert_y

allora i riprofiati normali non possono aumentare l'alzata ... infatti viene riportata tramite saldatrice uno strato supplementare sulla camma e poi riprofilato cosi si puo' aumentare la'zata a piacimento

visto fare dalla Tani&Giannini di Roma (famoso preparatore dai tempi delle 500) ...

Un albero con una cammes fatta cosi si riconosce perche' vedendo la camma dal lato si notano piccole criccre ...

poi se non vi fidate ptete sempre andare a vedere..

Commenta

Sto operando...
                    X