annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero a camme = cv?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

guarda di correre non mi interessa,tanto vado sempre max 20 km sopra i limiti, ma proprio max! se mi arriva la multa è uan discussione e poi non ho i soldi.. siccome mi hanno purgato gia 3 volte..

senti ma i sorpassi per esempio? ne sono penalizzati?
    www.iltexano.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
      ...è una novità anche per me, ma non essendo sicuro non metto in dubbio!...non vedo perchè dovrebbe raccontarci una palla!...se fosse possibile si avrebbero più possibilità di fare il profilo a proprio piacimento partendo da un albero di serie!

guarda io ci sono andato per chiedere di riprofilare il mio, mi ha proposto sia la soluzione normale che quella "saldata"....
      sembra che questa soluzione sia nata per la modifica degli alberi a camme delle vecchie 500 (a sentir lui)

li per li ci sono rimasto anchio di sasso, e sinceramente non mi sono fidato di fare un lavoro del genere e poi il costo non e' dei piu' bassi

Il pensiero di avere la testa della che a 7.000 giri si stacca e frantuma mezza testata non m attira molto.

125 euro la riprofilatura normale 200 quella con saldatura, con poco piu' (300) prendo un albero nuovo.

Ripeto Tani&Giannini a Roma, vedere su elaborare negli annunci per indirizzo e telefoni.
      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
        io sapevo che per riprofilare asportassero solo del materiale, poi registrando le punterie ad hoc si ottiene un'alzata anche superiore a quella precedente, e un profilo con le fasi più lunghe pur avendo solo asportato materiale dalle camme...

esatto
        ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

Commenta

...sappi che puoi tirare fuori quello che ti pare, ma più sali di cv più sono i lavori da fare e il range di utilizzo si restringe...io direi di monatarne uno nuovo originale e fare una bellka mesa in fase e una bella messa a punto generale del motore...secondo me,vista l'età dell'auto, ti ritroverai con un'altra auto!...ragazzi dovete partire sempre dal presupposto che prima di elaborare un motore lui deve essere al 100%, altrimenti al posto di andare di più rischiate solo di spaccare...

Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

si il motore deve essere un orologio svizzero prima di fare certi passi....comunque i cavalli in se per se non dicono nulla...dipende tutto da dove stanno....perché guadagnare 15 cavalli a "9000"rpm non è come 8 a "2000"...(meglio gli 8 a parer mio ma poi sono gusti)...
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°22
            P.S.
            da non confondere:
            la strada è la vita la pista il divertimento

Commenta

oggi ho detto al mio meccanico (gli ho portato la fiesta) un paio di cosine..

allora vi porto le risposte, le domande mi sembrano piu che ovvie!

1) A fare si puo fare tutto.. ma se mettiamo la turbina sulla fiesta alla prima aperta salti per aria!:rolleyes:

2)Il compressore volumetrico peggio ancora, perche è sempre in tiro, quindi accendi e scoppi! :rolleyes:

3)Il centrifugo scoppia mentre lo montiamo!

ovviamente mi ha detto che andrebbe rifatto il motore bla bla bla!

Per gli alberi a camme gli ho detto se poteva mettermi uno piu profilato e mi ha risp (spero di aver formulato bene):

io te lo posso pure mettere, ma in pratica si se alza di piu la valvola, ma la valvola non è piu lunga, a che serve?

Mi sa che non ci siamo capiti...
              www.iltexano.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da robypesse
                ...uhmmm... ...e dopo il riporto di materiale con la saldatura vanno fatti altri trattamenti termici tipo rinvenimento e successiva ricementazione e tempra? ho capito giusto o sto sparando delle caxxate :rolleyes: ??
                il trattamento termico finale è solitamente la nitruratura, che conferisce notevole durezza allo strato superficiale
                ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
                Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
                V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
                IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Commenta

Messaggio originariamente postato da Manuel
                  oggi ho detto al mio meccanico (gli ho portato la fiesta) un paio di cosine..

allora vi porto le risposte, le domande mi sembrano piu che ovvie!

1) A fare si puo fare tutto.. ma se mettiamo la turbina sulla fiesta alla prima aperta salti per aria!:rolleyes:

2)Il compressore volumetrico peggio ancora, perche è sempre in tiro, quindi accendi e scoppi! :rolleyes:

3)Il centrifugo scoppia mentre lo montiamo!

ovviamente mi ha detto che andrebbe rifatto il motore bla bla bla!

Per gli alberi a camme gli ho detto se poteva mettermi uno piu profilato e mi ha risp (spero di aver formulato bene):

io te lo posso pure mettere, ma in pratica si se alza di piu la valvola, ma la valvola non è piu lunga, a che serve?

Mi sa che non ci siamo capiti...
                  sei sicuro di essere andato a chiedere certe cose ad un meccanico e non ad un idraulico?

cosa serve aumentare l'alzata?? A far passare più miscela aria-benzina in aspirazione e a farne fuoriuscire di più in scarico!! E' ovvio che maggiore è l'alzata delle valvole, più la valvola si distanzia dalla testata (compatibilmente con gli ingombri del pistone) e più miscela di aria e benzina passa attraverso i condotti della testata!

Parli di lunghezze della valvola...

se la valvola è più lunga dell'originale sai cosa succede? Che continua a passare aria sia in aspirazione e scarico attraverso le valvole e che il cilindro non comprime più l'aria, ma semplicemente la spinge fuori dalle valvole di scarico che non fanno più tenuta..... risultato: il motore non rimane acceso nemmeno se lo paghi!!

Forse ti avrà parlato di utilizzare delle valvole di DIAMETRO (E NON LUNGHEZZA!!) maggiorato unitamente ad una riprofilatura della sede valvola (altrimenti voglio vedere poi come fa a rientrare nella sede...) e a dei condotti maggiorati nella testata per avere un maggiore portata di aria-benzina.

Cmq fossi in te io cambierei meccanico...

Commenta

fossi in me non lo farei perche non mi fa pagare!

e il fratello mi fa aggratise il motorino!

io credo che mi scoraggi perche sa che mi ammazzo poi, come ho fatto con il motorino!

E allora mi dice che non puo fare le cose...:rolleyes:

Tipo mi ha detto che ci vorrebbero 7 milioni per turbarmi la fiesta...

www.iltexano.it

Commenta

Messaggio originariamente postato da Manuel
                      fossi in me non lo farei perche non mi fa pagare!

e il fratello mi fa aggratise il motorino!

io credo che mi scoraggi perche sa che mi ammazzo poi, come ho fatto con il motorino!

E allora mi dice che non puo fare le cose...:rolleyes:

Tipo mi ha detto che ci vorrebbero 7 milioni per turbarmi la fiesta...

beh l'ultima cosa che ti ha detto è forse la più veritiera: dovresti rifare albero a gomiti e bielle, supporti di banco, pistoni decompressi, testata con anelli di tenuta, collettori di scarico, turbocompressore, circuito di raffreddamento della turbina e intercooler, oltre probabilmente a dover montare una centralina apposta, una pompa benzina e degli inettori adatti e rifare la fasatura degli alberi a camme. Sotto i 5-6 milioni se fai queste cose non scendi di sicuro... se non le fai, ogni volta che acceleri devi pregare che non si pieghino le bielle o che la turbina non si surriscaldi...
                      lascia stare e con quei soldi prenditi una xr2i

Commenta

Sto operando...
                      X