Chi ha una GOLF4 TDI 115CV con centrlina rimappata???
Vorrei mettermi in contatto con qualcuno che abbia rimappato la centralina della sua TDI 115 Cv. Se c'č qualcuno fatevi avanti che ho delle domande da farvi!!!!!!!
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Messaggio originariamente postato da Golf4 Mio frate ha una TDI 110 con centralina rimappata . Ora ha 32,9 di coppia e 139 CV al banco.
Il problema č che quando sta in 4° o in 5° e affonda il gas da bassi regimi il motore comincia a vibrare fortemente per la troppa coppia!!!
beh....io non mi lamenterei x troppa coppia...
io ho un 1.9 jtd portato a 120 cv e 30 kgm di coppia circa...
..so qual' č la vibraz di cui parli...ma dopo un pň riesci a capire come fare ad ottenere le stesse prestazioni senza farla vibrare......almeno..io ci riesco bene..e ora non vibra piů
Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalitŕ. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".
Te credo che vibra!!!! Va tutto il CONTROPRESSIONE!!!!
I limiti di quel VNT15 accoppiato al 1.9 sono + o - 29 kgm di coppia e 145 CV. Quindi di potenza c'č ancora margine ma di coppia state troppo alti!!!!!!
Per il 115 si arriva fino ai 149 CV e circa 34 kgm solo con mappa, filtro, trombetta ed EGR.
Ice
Messaggio originariamente postato da Ice71 Scusate ma 33 kgm con il VNT15??????????????
Ma a quanto lo lanciate agli intermedi????
Quanto viene tenuto chiuso il diffusore????
Te credo che vibra!!!! Va tutto il CONTROPRESSIONE!!!!
I limiti di quel VNT15 accoppiato al 1.9 sono + o - 29 kgm di coppia e 145 CV. Quindi di potenza c'č ancora margine ma di coppia state troppo alti!!!!!!
Per il 115 si arriva fino ai 149 CV e circa 34 kgm solo con mappa, filtro, trombetta ed EGR.
Ice
Tu credi che rimappando un 115 e arrivando a 32/33 di coppia non vibri per niente???
33 kgm sono oltre il range massimo di funzionamento del turbo!!
Per bruciare gasolio e generare tale valore di coppia il turbo deve pompare quantitŕ di aria immani e quindi avere il diffusore in posizione di chiusura molto accentuata. Perň in questo modo si creano contropressioni allo scarico dannosissime per il motore ed il turbo e, ovviamente, anche la vibrazione che sentite.
Con il 110 VW, mappa, filtro e scarico si arriva in sicurezza a valori di 28.5 kgm di coppia e quasi 145 CV ma non oltre.
Per averne di + č necessario modificare almeno turbo e collettore di scarico (possibile solo se non č integrato con il carter caldo)
Ice
E pensare che a me dicevano che quando tiri troppo su' l'overbost e si avverte quel tremolio che sembra che la macchina ti stia per lasciare a piedi , fosse la frizione che non riesce a scaricare l'enorme coppia .............quanti ignoranti tarpati truffatori ci sono in giro !!!!!
Commenta