Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione Punto 1600cc In Turbo....!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformazione Punto 1600cc In Turbo....!!!!!!!

    ciao io ho una punto cabrio del '94 1600cc 90ELX, volevo sapere se si potrebbe far diventare turbo prendendo i pezzi dell point gt, ditemi tutto...in che modo si riuscirebbe a fare il lavoro?? a quel punto avendo fatto una trasformazione del genere, nn vorrei essere ogni 2giorni dal meccanico perchè da problemi, insomma perderei molto l'affidabilità!??!?!
    ditemi tutto su questa idea che mi frulla in testa...grazie ciao
    TsR® Turin street Racer - Socio n°51

  • #2
    Conviene prendere direttamente il 1.6 turbo che aveva la lancia delta...
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      ma mi hanno dett che il mio 1.6 lo usano apposta per trasformare la punto gt 1.4 in 1.6, se apri il mio cofona i motori sono quasi uguali..
      TsR® Turin street Racer - Socio n°51

      Commenta


      • #4
        teoricamente il monoblocco 1581 mod 159.a3.000 potrebbe essere turbato senza grossi problemi.

        a parte pensare al trapianto di

        albero a camme
        collettore di scarico e turbina, con tubazioni ecc.. ecc..
        collettore d'aspirazione
        radiatore olio
        tutta l'elettronica

        mettere delle valvole adatte...

        e volendo sfruttare al massimo il motore pistoni decompressi e bielle (mi sa che le originali non sono un gran che)

        insomma la cosa e' fattibile se riemedi a poco un motore anche sfondato di una punto gt o uno turbo 1400 e trapianti tutti i pezzi, una riprogrammata e vari adattamenti (nulla di complicato)

        bhe' sempre teoricamente 150 hp (con turbina originale e pressione normale) sono facilissimi da raggiungere.

        in fondo le punto gt portate a 1600 fanno il lavoro contrario, trapiantano il monoblocco della punto 90/tipo 1600
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

        Commenta


        • #5
          Di qua ti rispondo volentieri...
          Allora prima devi aprire il motore e revisionare tutto visto ceh sei intorno ai 100.000 km...quando è tutto ok decidi a che pressione vorrai far lavorare il motore, quindi rimontando il tutto fai in modo di stare basso con il rapporto di compressione (lavorazione testa,altezza pistoni se li cambi e guarnizione testa).
          A questo punto dovresti verificare se il collettore di scarico della Delta 1.6 turbo monta (magari,cosìè bello e pronto) oppure quello della GT (che molti trasformano in 1.6 con i pezzi del Delta quindi...).
          Poi bisogna recuperare la turbina completa di wastegate,l'intercooler e il radiatore dell'olio e forse anche l'elettronica.
          L'alimentazione probabilmente andrà rivista, non so se la tua è mono o multipoint, comunque gli (o il)iniettori andranno sostituiti magari con quelli della Deltona,verificare che la pompa benza abbia la giusta portata e magari diamo una bella alesata al corpo farfallato e si sostituisce la farfalla.
          Monti tutto e si comincia la messa a punto...ore di manodopera...ma poi chissà che bomba!
          Informati da Vinci che è pratico di queste cose e magari fai un salto da Performance Art...è nuovo ma è sempre Accinni, colo che hanno l'officina meccanica e il banco!
          Ci vorranno molti €€€€€€, a meno di fare un bassissima pressione, ma comunque i pezzi li devi sempre prendere e la messa a punto non è cosa da mezza giornata...a meno di prendere un KIT Novitec o simili solo da montare, però calcola sempre la messa a nuovo del motore!
          Ypsilon Tuning Club sul forum
          C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
          Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
          Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
          Nati nel 1982 Socio n°13
          ElaborarE Dj Club Member N°3
          GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            Conviene prendere direttamente il 1.6 turbo che aveva la lancia delta...

            e no...

            devi modificare il telaio....
            devi mettere anche il cambio della delta
            giu' di modifica di semiassi ecc...ecc...

            il monoblocco 1370 e 1581 SONO IDENTICI!!!!

            cambia solo l'alesaggio


            praticamente anche l'aspetto non sarebbe (a parte differete collettore d'aspirazione e la turbina)
            non cambierebbe piu' di tanto.
            NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

            Commenta


            • #7
              esatto infatti conosco molta gente con punto gt 1.4 che la trasformata 1.6, quindi tu dici che la cosa è fattibile...a quanto ammonterebbe la spesa?!??!
              e per quanto riguarda l'affidabilità??
              TsR® Turin street Racer - Socio n°51

              Commenta


              • #8
                RAGAZZI!!!

                la delta 1600 e' un bialbero!!!

                e' un motore derivato dal 2000 bialbero ....

                non c'entra assolutamente nulla con il 1370 della punto gt.

                in genere si trapianta la turbina e l'elettronica (marellia) dalla delta 1600 alla punto.

                assolutamente non il motore!
                NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                Commenta


                • #9
                  alby il mio è il 1600cc multipoint
                  TsR® Turin street Racer - Socio n°51

                  Commenta


                  • #10
                    mi hanno detto che stando tranquillo riuscirei a prendere 160-170cv ma potrei arrivare anche a 220cv
                    madonna santa incomincio a sognare
                    TsR® Turin street Racer - Socio n°51

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X