ragazzi perchè non raccontate come si può opttenere un effetto simile sulla mia autovettura?esistono kit in commercio?che figata!!!!!!!!!!!! chi non lo vorrebbe sulla sua?tu 320i S che ne dici?
io sulla mia VTS con finto catalizzatore, centrale semi-silenziato e terminale SS magnum 100, andando in giro normalmente scoppietto solo nelle cambiate veloci..
se sono fermo a sgasare apposta invece, faccio fiamme di 30-40cm
domani tolgo il silenziatore del centrale le fiamme probabilmente raddoppieranno la loro lunghezza
Xchè se te lo fa solo quando sali di quota, potrbee essere l'aria molto fine!!
So ke può essere folle, ma nella carburazione sbagliata, può dipendere anke da questo
16V SONO MEGLIO DI UNA...
Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"
...thd.....
....mi hai fatto venire una brillante idea su come risparmiare un pò di soldi per cuocere la carne.....peccato che anzichè alla griglia sarà flambè ma dovrebbe essere buona uguale...
Messaggio originariamente postato da Mr.T ...thd.....
....mi hai fatto venire una brillante idea su come risparmiare un pò di soldi per cuocere la carne.....peccato che anzichè alla griglia sarà flambè ma dovrebbe essere buona uguale...
anche accendere le sigarette quando non hai accendini o accendisigari!
il problema e' che probabilmente te la spegne immediatamente con lo spostamendo d'aria
Oltre ad un diagramma della distribuzione spinto, carburazione grassa, assenza di rompifiamma e silenziatore intermedio (come già alcuni di voi hanno ben evidenziato), un'altra causa può essere l'anticipo di accensione mal regolato (anticipo inferiore a quello corretto).
Nel caso descritto però riterrei la cosa piuttosto normale e dovuta al semplice fatto di avere un diagramma di distribuzione ottimizzato per gli alti regimi: incrocio valvole e ritardo nella chiusura della valvola di scarico elevati (nel mio 205 Rallye, per esempio, gli scoppi sono ben avvertibili anche con lo scarico originale). In questo modo a regimi bassi le fughe di gas freschi (miscela ancora incombusta) allo scarico sono elevati.
Sostanzialmente tutte le auto lo fanno, ma con i silenziatori di serie non si avverte. Inoltre l'entità del fenomeno ed il numero di giri al quale avviene dipendono dai parametri evidenziati sopra.
La Passione per i Motori va oltre il marchio, la Passione per le Corse va oltre il tifo. Speedster
Commenta