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Chi mi monta un modulo?

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  • Chi mi monta un modulo?

    Nessuno di voi esperti saprebbe montare un modulo aggiuntivo seletron sulla mia punto JTD? il modulo è dotato di 5 cavi, che devono andare a collegarsi 4 in parallelo e 1 in serie con cavi della centralina. Io nn so come fare e ho paura di far danni. Un preparatore quanto potrebbe volere?
    E-Mail: apo85@fastwebnet.it

  • #2
    montare un modulo nn è una cosa mostruosa .... per prima cosa identifica la locazione della centralina .... poi togli il morsetto negativo e DOPO il positivo della batteria .... incomncia a montare il modulo .. vedrai ke sarà facile in quanto i connettori dovrebbero essere diversi l'uno dall'altro ..... a questo punto controlli di aver collegato il tutto e rimonti la batteria ... PRIMA il positivo e poi il negativo ....



    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      il mio modulo nn ha connettori. sta ben qui il casino. escono solo dei cavi che vanno interfacciati sui cavi della centralina con dei morsetti o taglisndo dei cavi penso.
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

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      • #4
        mmmm avevo capito male ...... le istruzioni ke dicono in proposito???


        ..cmq ke io sappia ... i moduli comuni sono dotati di un connettore maskio femmina, per essere interposto nel cablaggio originale .....


        ... ke provenienza ha quel modulo???
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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        • #5
          il modulo è originale seletron e lo vendono così, io l'ho avuto a meno da uno che ci lavora e mi ha detto che gli spinotti maschio e femmina nn ci sono per common rail.
          cmq le istruzioni dicono di attaccare 1 filo al segnale accelleratore, uno al segnale pompa, uno al +, uno al + e l'ultimo nn mi ricordo. Solo che come faccio a sapere quali fili del gruppo centralina devo cercare?! mi devo affidare ad uno bravo! un preparatore saprà farlo?
          E-Mail: apo85@fastwebnet.it

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          • #6
            chi compra un modulo parallelo è solo x un motivo normalmente; MANTENERE IN GARANZIA LA MACCHINA

            ora chi progetta i moduli in virtu' di questo NON trascurabile dettaglio dovrebbe quantomeno creare un prodotto che sia valido e abbia un sistema di cablaggio che NON preveda appunto il "taglia & cuci " dei fili;

            ti consiglio di reperire tramite concessionario fiat lo schema elettrico della zona limitrofe alla centralina e farti spiegare da qualcuno con conoscenze in elettronica quest'ultimo cosìche saprai come intervenire magari senza tagliare, chesso' saldando mettendo uno spinotto supplementare che bypassa al modulo cosìcche in caso di bisogno stakki il vekkio e metti il nuovo

            riassumendo ti serve:

            -skema
            -qualcuno con conoscenze di elettronica

            raccoamndazione!!
            non tagliare i fili e collegarli col nastro adesivo eppoi in caso di guai pretendere riparazioni e/ sostituzioni, fai una cosa precisa...

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            • #7
              sono daccordo con racewars ..... i moduli son fatti per essere messi e tolti .....


              ... cmq nel tuo caso devi assolutamente trovare gli skemi della centralina .... e cmq se tagli i fili, metti dei connettori stagni invece di saldare .... in modo da ristabilire il tutto facilmente se hai qualke inconveniente ... o se porti la car a fare il tagliando ..... nn si sa mai, potresti entrare col modulo ed uscire senza ... anke se saldi i fili

              ..... cmq uno dei due fili ke hai citato per ultimo sarà il negativo (suppongo un'errore in battitura perkè hai messo due volte il segno +) .... probabilmente il 5° filo va sul segnale di pressione del circuito di alimentazione....
              Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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              • #8
                vi ringrazio, cmq mi sa che mi affiderò alla turbo corse chiedendo che me lo montino.
                Ciao
                E-Mail: apo85@fastwebnet.it

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                • #9
                  mi raccomando, ricorda a questo preparatore di montare senza taglia & cuci e cablare il tutto in modo che permetta un facile ripristino della configurazione originale.

                  cmq stavo pensando krug, non è meglio invece di un modulo parallelo, una centralina identica all originale magari reperita allo sfascio, rimappata a puntino x l'elaborazione che si monta?

                  cmq x esperienza ti dico, che se sono stronzi all officina dove ti servi, se per ipotesi (toccati le palle) si rompe qualcosa di serio (distribuzione, grippaggi) si attaccheranno pure all adesivo parasole abath sul parabrezza a costo di non fare tutto in garanzia, quindi prima di fare tutto, PRETENDI CHE IL VEICOLO SIA PERFETTO; ANCHE IO ho un 1.9jtd e se non mi accorgevo subito che avevo una puleggia della distribuzione che ballava potevo salutare PISTONI e VALVOLE e se poco poco avevo un eprom rimappata neanche incazzarmi con la fiat che fa con il culo certi componenti vitali x non distruggere il motore

                  ti ho citato un esempio, spero non ti capiti mai.. sempre all era occhio ai rumorini

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                  • #10
                    Apo, invia una email di richiesta maggiori info alle seletron tramite il contatto che trovi sul sito www.seletron.com
                    specifica il modello esatto di auto e chiedi le connessioni della centralina........quando hai quelle lo monti in un attimo
                    6 cilendre is mei che quatre!!!

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