Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intercooler 206 HDi 2.0?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Intercooler 206 HDi 2.0?

    Mi sorge un dubbio atroce...
    Dato che non sono riuscito ancora a capirci una mazza su come è strutturato il propulsore della mia 206 (anche cercando su internet non ne ho ottenuto nulla), chiedo a voi!

    Sapete se c'è l'intercooler (credo di no) e semmai quale?
    Che tipo di wastgate mi ritrovo nel cofano?

    Sono riuscito solo a sapere che il turbocompressore è un Garret da 14" (sicuramente credo che sia a geometria varibile... ma non ne ho la certezza).

    Insomma... dato che scarico e centralina già ci sono, vorrei un modo per succhiare quei 5/10 cavalli di più... che ne dite?
    ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

    ~>NaamaH<~

  • #2
    Nn so se c'è l'intercooler anche se nn penso, ma per quanto riguarda la westgate cosa intendi per "quale tipo"?

    Per quanto riguarda il turbo nn credo che anche quello sia a geometria variabile!

    Cmq nn sono sicuro di queste risposte.

    Ma come è possibile che tu nn abbia trovato niente sulla rete?
    16V SONO MEGLIO DI UNA...

    Me lo dice anke la mamma: "se gli strulli volassero ti darei da mangiare con la fionda!!!"

    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°19

    Commenta


    • #3
      Il tuo turbocompressore è un Garrett GT1546S con diffusore fisso e valvola wastegate.
      La tua auto NON monta di serie un IC.

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #4
        La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??

        Ciaooo
        BMW 318Ci 143cv Eletta
        BMW 320d 150cv 6m Futura

        Alpine CDA 7894 RB
        Boston PRO 6.5
        Boston PRO 12.5 LF
        Steg K24
        Steg QM 310.2

        Commenta


        • #5
          Up
          BMW 318Ci 143cv Eletta
          BMW 320d 150cv 6m Futura

          Alpine CDA 7894 RB
          Boston PRO 6.5
          Boston PRO 12.5 LF
          Steg K24
          Steg QM 310.2

          Commenta


          • #6
            Siete grandiosi, ma ora... le domanda sono le seguenti...

            Che tipi di intercooler posso montare? e che vantaggi otterrei?

            Poi... un mio amico su un'Audi A4 (110cv) ha "ristretto leggermente lo scarico dalla wastgate" (così dice lui), che cosa ottengo facendo questo'?

            Insomma... come piglio stì 5/10 cv senza fare dell'hard tuning?

            Grasssie!
            ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

            ~>NaamaH<~

            Commenta


            • #7
              Con l'IC davanti ben piazzato le cose cambieranno come dal giorno alla notte e guadagnerai piu che 5cv anche solo con quello sarai +sui 10cv; ...pochi gradi di differenza in meno gia' sono cv reali che arrivano xkè un aria piu' fresca contiene piu' ossigeno, e il debimetro captando questo ingrassera di conseguenza la portata di nafta; anche nel tuo caso, come al ragazzo della punto jtd da pompare, consiglio visto che c'e' una versione piu' spinta dello stesso motore 1997 montato sulla 307, di provare a controllare nei vari demolitori se è disponibile recuperare pezzi utili da questa macchina x regalare i 20cv di differenza che c'e' tra i 2 2.000hdi montati su 206 e 307, informandoti prima, magari con il bravissimo Ice delle differenze sostanziali tra i 2modelli e sulla compatibilita' anche dei pezzi che hai ora, mi sembra di aver letto che hai lo scarico: se per caso hai i collettori ad esempio e se per caso la 307 ha un TC differente dal tuo FORSE (NON SO, faccio una supposizione) non sono compatibili come attacchi i 2pezzi

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da RacerX
                La turbina del 2.0 HDi 90cv non è a geometria variabile (quella del 110cv della 307 sì) e non monta neanche l'IC. Ma l'IC della 110cv si può montare sul 90cv della 206??

                Ciaooo
                Quando andrai a recuperare allo sfascio l'IC della 307 hdi prenderai insieme anche i manicotti;
                Non credo che lo andrai a comprare nuovo originale Peugeot, visto che a quel punto ti prendi un kit bello e fatto, con un IC che sara' sicuramente di una lega di metallo migliore che da un mogliore scambio termico e manicotti piu' resistenti

                Commenta


                • #9
                  beh... visto che siete così informati allora oso chiedere...

                  Quindi... ci sono dei kit IC (e magari + OverBoost) in vendita? dove posso guardare? ed il prezzo?
                  ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

                  ~>NaamaH<~

                  Commenta


                  • #10
                    Io vorrei portarla a 110cv con affidabilità 100% cioè vorrei montare i pezzi "mancanti" per avere i 110cv della 307 2.0 HDi

                    Se non sbaglio sono "solamente" turbina a geometria variabile e intercooler....o sbaglio?

                    Fatemi sapere, ciaooo
                    BMW 318Ci 143cv Eletta
                    BMW 320d 150cv 6m Futura

                    Alpine CDA 7894 RB
                    Boston PRO 6.5
                    Boston PRO 12.5 LF
                    Steg K24
                    Steg QM 310.2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X