annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Climatizzatore!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Falko
    fai anche 10 - 15 cv

stiamo parlando di una gt ragazzi...penso che nn sempre dovrà schiacciare...e il bolidino in questione ha 133 cv...penso nn ci saranno problemi di perdita di potenza o meglio..la potenza rimane...nn sarà quella di sempre...ma di certo nn ti pianta in terra...
    Sfasciacarrozze Fun Club Membro Eretto N°1
    "NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
    Dream Garage - Mothafuckin'Member
    Sbabbari dell’84 imoSbaBBaro DeL 106

Commenta

Re: Re: Info Climatizzatore!!

Messaggio originariamente postato da Vetro
      In teoria si può mettere, ma mia moglie voleva montarlo sulla punto nuova... Un amico in fiat, in via ufficiosa, gliel'ha sconsigliato, in quanto pare che se non montato in fabbrica, e rodato col motore, l'impianto dia più problemi che altro. In pratica, a suo dire, è sempre rotto... Non so quanta realtà c'è, ma nn mi stupirei calcolando che si parla di Fiat, e visto che questo lavora in concessionaria ufficiale lo saprà...

Senza contare che a me, sul seicento, leva un sacco di cavalli... Non la uso mai, appena posso la levo!!!
      si può montare benissimo...un mio amico ha un centro installazione Diavia e nessuno ha mai avuto problemi (ne più ne meno che con i clima di serie) .

Non esiste la teoria è una Fiat quindi non si può fare...se c'è il kit si può fare...

Appunto che lavora in fiat ha tutto l'interesse a dire di no...hai mai provato a chiedere ad un concessionario se puoi togliere la radio di serie? a momenti mi mangiavano vivo...ovviamente io l'ho tolta
      Ultima modifica di edivad82; 11-06-2003, 20:55.
      ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
      S.E.V.- Sub Exxtreme Vibration- Member 008

Nati nel 1982 Socio n°16
      Hardware Upgrade Staff

Commenta

Messaggio originariamente postato da b3nj1
        stiamo parlando di una gt ragazzi...penso che nn sempre dovrà schiacciare...e il bolidino in questione ha 133 cv...penso nn ci saranno problemi di perdita di potenza o meglio..la potenza rimane...nn sarà quella di sempre...ma di certo nn ti pianta in terra...
        si sente cmq
        io con 180 cv con il clima acceso un pelino cala di prestazioni ma proprio un pelino e si sente soprattutto il ripresa
        ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Io ne montai uno quando stavo alla citroen su una Punto(?????) diesel ultima serie, era un diavia, e andava abbastanza bene, infatti per quel che ne so è identico all'originale..........
          Per la perdita di potenza cmq quando affondi, il compressore si stacca automaticamente e poi piu ch euna perdita di cv pura è un impigrimento generale del motore....e cmq se devi andare a piu di 100 km/h consumi piu benza a tenere i vetri aperti che ad accendere il clima.....

Ciao Ciao!

Commenta

grazie per le info raga! oggi passo in un centro diavia e vedo kosa mi dicono! cmq sia se perdo un po in prestazioni nn è un problema! tanto ne sono consapevole! e poi d'estate correre è impossibile col traffico ke c'e!!! (almeno qui da me ke è una citta turistica) e per il leggero aumento d consumi...be' credo ke sia l'ultimo dei miei pensieri con una makkina d questo tipo

Commenta

Per tua info io prima avevo una Renault 19 GTS (il 1.400 da 80cv per intenderci) che aveva il tettuccio di serie e sulla quale é stato installato un condizionatore Diavia, non ho mai avuto problemi a parte che avevo nel cofano le ventole della THEMA per raffreddare tutto (le hanno montate gli installatori).
              Che dirti, si ha si una perdita di circa 10cv ma rispetto al caldo torrido cosa sono?? l'importante é non fare i manzi con il clima inserito se no é come correre con la macchiana carica........si consuma carburante, si fa sforzare il motore e non si ottiene altro. Ora ho il clima manuale ed é un'altra cosa, imposti la temperatura e sei a posto per tutto il viaggio......... io fossi in te mi informerei se é possibile "climatizzarla" + che "condizionarla" visti i benefici (- sbalzo termico con l'esterno e - colpi d'aria per il troppo freddo del condizionatore). cmq non é detto che l'impiando di after market crei dei problemi, anzi alle volte é persin meglio di quello di serie (ad esempio alcuni camper li prendono senza apposta e poi lo fanno montare), inoltre si può benissimo reperire anche usato.
              Ciao

Commenta

raga ho pessime notizie!
                per la fiat punto gt climatizzatori in after market della diavia nn ce ne sono! li fanno per tutti i modelli tranne ke per la mia! allora ho chiesto come ricambio fiat...be' udite udite..nemmeno loro lo fanno piu!!!! vi rendete conto?? quindi a meno ke nn lo trovo da qualkuno ke lo da via nn posso metterlo!! solo un dubbio mi assale e cioe: se uno ha una punto gt e gli si rompe qualke pezzo ke fa nn lo cambia perke nn ci sono piu i ricambi perke alla fiat nn conviene piu?!?!!?

Commenta

Cmq sentirsi si sente, soprattutto in città, xchè se 10 hp su 140 possono sembrare pochi conta cmq che a 2000 rpm il motore ne erogherà una trentina e allora si che si sentono e sei costretto a tirare un po' di + le marce.
                  Una dimostrazione è il servosterzo, che non è poi così pesante visto che con un po' di fatica si riesce a girarlo anche a mano da fermo a motore spento, eppure se ruotate lo sterzo con la macchina ferma e motore accesovedete che il minimo cambia, allo stesso modo quando entra il compressore del clima.
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R 191.4 8v
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°12

Commenta

capito! ok raga ma sapete se c sono altre marche oltre alla delphi-diavia ke fanno e vendono clima per le auto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da mjbkj
                      capito! ok raga ma sapete se c sono altre marche oltre alla delphi-diavia ke fanno e vendono clima per le auto???
                      allora raga?? nessuna info a riguardo??

Commenta

Sto operando...
                      X