annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore Golf II GTI 1.8 8v

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da EdoFede

Quindi se sono quelli, se è il gioco, se cambio le camme e registro i giochi dovrebbe sparire

Ci son troppi "se" per i miei gusti. Al momento resta così

ma se sono idrauliche magari è solo un problema di lubrificazione
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

• ... skusate se entro ank'io nel vivo della diskussione .... ma state parlando di una cosa ke mi interessa moltissimo

... ank'io monto quel motore ... o meglio ... la versione decubizzata da 1600cc

.... uno dei lavoretti ke vorrei fare è proprio aumentare la cilindrata del motore, ho già recuperato un'albero motore del 1800cc (era un 16v però) .... qualkuno di lor signori, ha mai aperto il blokko dell'8v??? ... o a mai visto un pistone dal vivo??? volevo sapere com'era fatta la superficie dello stesso (la testa del pistone)

P.S.
      ... se nn erro qualkuno ha detto ke ha un po' di parti di ricambio del golf ...... anke ciclistica???
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

• Messaggio originariamente postato da krug75
        ... skusate se entro ank'io nel vivo della diskussione .... ma state parlando di una cosa ke mi interessa moltissimo

... ank'io monto quel motore ... o meglio ... la versione decubizzata da 1600cc

.... uno dei lavoretti ke vorrei fare è proprio aumentare la cilindrata del motore, ho già recuperato un'albero motore del 1800cc (era un 16v però) .... qualkuno di lor signori, ha mai aperto il blokko dell'8v??? ... o a mai visto un pistone dal vivo??? volevo sapere com'era fatta la superficie dello stesso (la testa del pistone)

P.S.
        ... se nn erro qualkuno ha detto ke ha un po' di parti di ricambio del golf ...... anke ciclistica???

non ho capito cosa vuoi sapere

tu chiedi come è fatto 1 pistone dell'8v??

e poi vuoi vuoi sapere dei ricambi?? cosaa cerchi?

Commenta

• .... appro ....

... il "tic tic tic" da freddo son proprio le punterie idraulike .... probabilmete hai il circuito della lubrificazione un po' intasato oppure la pompa olio ke ha perso un po' di efficacia .... (considero ke hai messo olio nuovo) ...

... potresti risolvere utilizzando olio con punto di viskosità a freddo molto basso (un 5W oppure uno 0W) ...

... per i diskorsi temperatura olio .... il mio nn skalda molto, anzi se nn tiro fatica a superare i 90° ... questa estate però in autostrada (130km/h) ho tokkato anke i 120°C ..... ora mi sto organizzando per mettere un radiatore olio ... visto anke il lavoretto di cui sopra
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

• Io devo ancora ritirarlo il golf!

Ci ho fatto dei lavoretti ma il motore non l'ho mai aperto e non penso che lo farò presto

Anche se fosse i pistoni non sono quelli originali...il motore è portato a 1900

Inizio ora ad avvicinarmi al mondo delle macchine dal punto di vista meccanico.
            Più di tanto non so dirti
            L'importante nel panico è non farsi prendere dal panico!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da followme
              non ho capito cosa vuoi sapere

tu chiedi come è fatto 1 pistone dell'8v??

e poi vuoi vuoi sapere dei ricambi?? cosaa cerchi?
              hehehe si ho un po' di idee stambe in testa

... per i pistoni ... volevo sapere se la superfice era piana oppure convessa come i miei (tipo piatto fondo per intenderci) ..... in quanto i miei pistoni dovrebbero essere più alti di quelli del 1800cc e volevo rasarli in superficie e farli piani per recuperare quei 3mm ....
              ... anke se effettivamente ero forse più propenso a pigliare i pistoni del 1800cc quelli di qualke decimo maggiorati, in quanto dovrei pure retificare i cilindri (gli farei fare più corsa di quella ke han fatto negli ultimi 80k km) ...

... per le parti ..... sto cercando il ponte posteriore del del GTI 2° serie con l'abs ... per mettere su i diski al post ... oltre ke potenziare all'anteriore con i diski da 180mm ....

Commenta

.... appro ....

... il "tic tic tic" da freddo son proprio le punterie idraulike .... probabilmete hai il circuito della lubrificazione un po' intasato oppure la pompa olio ke ha perso un po' di efficacia .... (considero ke hai messo olio nuovo) ...

... potresti risolvere utilizzando olio con punto di viskosità a freddo molto basso (un 5W oppure uno 0W) ...

... per i diskorsi temperatura olio .... il mio nn skalda molto, anzi se nn tiro fatica a superare i 90° ... questa estate però in autostrada (130km/h) ho tokkato anke i 120°C ..... ora mi sto organizzando per mettere un radiatore olio ... visto anke il lavoretto di cui sopra

la mia il rumore di punterie lo fa a freddo non sempre... ma la metà delle volte si

uso già olio 5w40 (consigliato da VW Agip Sint 2000 Evolution)

a me la temperatura sale vistosamente nei percorsi di montagna... dove si fa molto uso del cambio... altrimenti a velocità costante rimane a circa 100°

Commenta

... per le parti ..... sto cercando il ponte posteriore del del GTI 2° serie con l'abs ... per mettere su i diski al post ... oltre ke potenziare all'anteriore con i diski da 180mm ....

mi dispiace ma non so come aiutarti...

per il discorso pistoni... ho un amico che lavora in VW come meccanico... chiedo a lui e poi ti faccio sapere

Commenta

la mia il rumore di punterie lo fa a freddo non sempre... ma la metà delle volte si

uso già olio 5w40 (consigliato da VW Agip Sint 2000 Evolution)

a me la temperatura sale vistosamente nei percorsi di montagna... dove si fa molto uso del cambio... altrimenti a velocità costante rimane a circa 100°
                    io uso RS0W40 .... da quando l'ho messo su ho notato ke la temp dell'olio è un po' diminuita ... ma la kosa ke ha dato la stangata maggiore (c'è da nn credere ) è il collettore della SS ...... dopo ke l'ho montato la temperatura dell'olio era 10°C meno di quella ke si aveva prima, nelle stesse condizioni di andatura .... addirittura in pista a vallelunga, nn ero salito oltre i 122°C

Commenta

mi dispiace ma non so come aiutarti...

per il discorso pistoni... ho un amico che lavora in VW come meccanico... chiedo a lui e poi ti faccio sapere
                      tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx tnx

grazie

.. nel caso ... gli puoi kiedere se le bielle del 1600cc e del 1800cc sono uguali?? dovrebbero essere identike (dalle mie ricerke), ma se lui lavora in VW, lo saprà sicuramente

... appro, il mio motore è il figlio del mitico 1600cc da 100cv a carburatori

Commenta

Sto operando...
                      X