Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Fiesta 1.1 Turbo: qualche idea?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ford Fiesta 1.1 Turbo: qualche idea?

    Visto che la macchina nuova è troppo cara e io la fiesta la voglio tenere (ma mio padre no), in linea teorica cosa occorre per turbizzarla?

    Attenzione: non mi serve che il turbo mi faccia avere 50 cv di piu! Mi va benissimo anche cosi come è, ma vorrei magari la turbina piu piccola in commercio (anche usata) alla pressione piu bassa che c'è (per evitare di dover fare modifiche al cambio trasmissione ecc) cosi da non rovinare il motore!

    Però in modo da avere quei 49 cv tutti e subito!

    é fattibile la cosa?
    www.iltexano.it

  • #2
    Re: Ford Fiesta 1.1 Turbo: qualche idea?

    Messaggio originariamente postato da Manuel
    Visto che la macchina nuova è troppo cara e io la fiesta la voglio tenere (ma mio padre no), in linea teorica cosa occorre per turbizzarla?

    Attenzione: non mi serve che il turbo mi faccia avere 50 cv di piu! Mi va benissimo anche cosi come è, ma vorrei magari la turbina piu piccola in commercio (anche usata) alla pressione piu bassa che c'è (per evitare di dover fare modifiche al cambio trasmissione ecc) cosi da non rovinare il motore!

    Però in modo da avere quei 49 cv tutti e subito!

    é fattibile la cosa?
    ci sono un sacco di spese....passare da aspirato a turbo non è una cosa da niente....
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

    Commenta


    • #3
      Re: Ford Fiesta 1.1 Turbo: qualche idea?

      Messaggio originariamente postato da Manuel
      Visto che la macchina nuova è troppo cara e io la fiesta la voglio tenere (ma mio padre no), in linea teorica cosa occorre per turbizzarla?

      Attenzione: non mi serve che il turbo mi faccia avere 50 cv di piu! Mi va benissimo anche cosi come è, ma vorrei magari la turbina piu piccola in commercio (anche usata) alla pressione piu bassa che c'è (per evitare di dover fare modifiche al cambio trasmissione ecc) cosi da non rovinare il motore!

      Però in modo da avere quei 49 cv tutti e subito!

      é fattibile la cosa?
      dovresti comunque dare una revisionata al motore... e poi credo che aquisteresti qualcosa in piu che 49 cv totali...

      Commenta


      • #4
        oeeeeh Manuel, chi non vuole si rivede!
        Per il tuo fiestino turbizzato c'è da tenere conto che bisognerebbe anche cambiare il carburatore.
        Il tuo è monocorpo o doppiocorpo??
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

        Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

        Commenta


        • #5
          che cazzo ne so!

          io non voglio necessariamente 49+cv!

          i 49 somari bastano , ma li voglio piu violenti!
          www.iltexano.it

          Commenta


          • #6
            Se hai 8,000 euro per una trasformazione completa della vettura tutto è fattibile (motore della 1.6, cambio, telaio rinforzato, assetto, freni e pneumatici adeguati).
            Ultima modifica di Corvette; 08-08-2003, 15:01.
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Manuel
              ma li voglio piu violenti!
              Per avere la sensazione di violenza dovresti avere sui 17 kgm di coppia ad appena 1,200 giri (considerando anche il peso della tua vettura). Impossibile per un motorino piccolo come il 1.1. Dovresti passare alla sovralimentazione e il tuo 1.1 mal digerisce questo intervento.
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                oppure ci monti il motore dell'xr2....
                -Marco-

                Commenta


                • #9
                  la mia macchina pesa 840kg! Pesata su una pesa agricola!

                  Ma per forza il motore della 1.6? 8.000 non ci penso nemmeno!

                  Io pensavo una cosa come 1.000 euro per turbizzarla nella maniera piu soft che esiste!

                  Perche visto che non c'è centralina il soft tuning qui non si puo fare! non credo che mettendo un filtro a pannello marmitta e che altro la situazione migliori sensibilmente!
                  www.iltexano.it

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Manuel
                    la mia macchina pesa 840kg! Pesata su una pesa agricola!

                    Ma per forza il motore della 1.6? 8.000 non ci penso nemmeno!

                    Io pensavo una cosa come 1.000 euro per turbizzarla nella maniera piu soft che esiste!

                    Perche visto che non c'è centralina il soft tuning qui non si puo fare! non credo che mettendo un filtro a pannello marmitta e che altro la situazione migliori sensibilmente!
                    secondo me vuoi spendere troppo poco...per farla turbo ci vuole di + penso...
                    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X