annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo 1.4 12v: consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da valeggio26
    la mia punto era la 90 1600cc che facevano all'inizio, poi è stato sostituito dal 1200cc 16 v, be i cv erano gli stessi fai te...
    Si ma il 1600 che avevi te (motore 1581 della tipa) era mooolto meglio in termini di coppia.. la 1.2 se la sogna la coppia (regime) che aveva il 1.6..
    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Simon82
      Si ma il 1600 che avevi te (motore 1581 della tipa) era mooolto meglio in termini di coppia.. la 1.2 se la sogna la coppia (regime) che aveva il 1.6..
      velocità max identica, 86 cv entrambe, la 1.2 16v che ne dici consuma anche meno no??? quindi...
      VENDILA sta bravo, se ci riesci!
      TsR® Turin street Racer - Socio n°51

Commenta

Fidati, il 1.2 è molto meglio.

Anche io all'inizio ero scettico, quando mio cugino ha deciso di prendere la Bravo 1.2, infatti a guardare i dati il 1.4 dovrebbe ssere superiore:

1400-> 11.9kgm a 2750 rpm
        1200-> 11.4kgm a 4000 rpm
        Pari potenza massima.

Poi ho provato a guidarla e ho potuto constatare che il 1.2 è molto più brillante e prende giri con maggiore velocità ed è molto meno ruvido nel funzionamento. Insomma, si capisce perchè hanno sostituito il 1400 con il 1200.

Tuttavia non mi posso lamentare: la mia Bravo 1.4 mi ha portato in giro senza il minimo problema per più di sei anni e, anche se meno veloce, penso che sia nel complesso un'altra cosa rispetto a delle utilitarie come 106 e Saxo.

Poi dipende da cosa uno cerca in un'auto.

Commenta

Sto operando...
        X