Salve a tutti !
Chiedo ai possessori di A3 Turbo normali o 4 un parere su una piccola anomalia della mia vettura.
Premetto che:
- Vettura con circa 30000km ad ora
- Rimappata a circa 180 cv
- la macchina in definitiva va bene, fluida e con ottimo tiro.
- Sono io rompicoglioni
Detto questo da SEMPRE, quindi da originale con 150cv ha manifestato dei piccoli "seghettamenti" agli alti regimi, tipicamente tirando una marcia, ad esempio la 1 a palla, mettendo la 2' ed affondando a tavoletta il motore "strattonava" un pochino. Se uno aveva il piede un po' meno pesante, diciamo schiacciava a 2/3 o parzializzava un attimino tutto perfetto.Velocità e ripresa ottime come di dovere.
In garanzia mi hanno fatto di tutto :
- controlli di tutti i generi, ovviamente alla diagnostica tutto risulta perfetto, anche in movimento.
- cambio del blocco turbina (ho stressato tutti, me lo hanno passato in garanzia a 10000km con la motivazione ufficiale che "era poroso" !!!)
- Sosituzione della pop-off
- Varie ed eventuali
Il Nulla,alla fine hanno rinunciato e mi hanno detto che era proprio così il modello a quattro ruote motrici !
Ad un certo punto mi sono stufato e l'ho fatta rimappare e da allroa tutto va decisamente meglio, oltre a andare di più, nel senso che i seghettamenti io li sento un minimo lo stesso ma la maggiore potenza fa superare queste esitazioni in un attimo, e spesso proprio non ci sono.
Ah, ho anche un filtro J/R in spugna al posto dell'originale, tutto il resto è di serie.
Adesso ho sostituito il debimetro che se n'è andato a 29000km (grazie Audi...) e ho pure cambiato la pop-off con una di Bonalume a ricircolo, ed è sempre uguale. Il problema non è vistoso o fastidioso, ma se riuescissi ad eliminarlo del tutto sarei + contento ! I miei amici che la provano non se ne accorgono neanche, tanto per dire,ma io si .
Putroppo non ho mai avuto moto di provare vetture con lo stesso motore, quindi non so se in effetti è una cosa comune.
Qualcuno ha qualche idea ? Io, con la mia poca esperienza su simili motori, pensavo a :
- una candela "ciucca" o qualcosa nell'elettronica
- qualche "sfiatino" del turbo
- ??? Boh ???
Ogni consiglio/parere è ben accetto !
Grazie a tutti !
Chiedo ai possessori di A3 Turbo normali o 4 un parere su una piccola anomalia della mia vettura.
Premetto che:
- Vettura con circa 30000km ad ora
- Rimappata a circa 180 cv
- la macchina in definitiva va bene, fluida e con ottimo tiro.
- Sono io rompicoglioni
Detto questo da SEMPRE, quindi da originale con 150cv ha manifestato dei piccoli "seghettamenti" agli alti regimi, tipicamente tirando una marcia, ad esempio la 1 a palla, mettendo la 2' ed affondando a tavoletta il motore "strattonava" un pochino. Se uno aveva il piede un po' meno pesante, diciamo schiacciava a 2/3 o parzializzava un attimino tutto perfetto.Velocità e ripresa ottime come di dovere.
In garanzia mi hanno fatto di tutto :
- controlli di tutti i generi, ovviamente alla diagnostica tutto risulta perfetto, anche in movimento.
- cambio del blocco turbina (ho stressato tutti, me lo hanno passato in garanzia a 10000km con la motivazione ufficiale che "era poroso" !!!)
- Sosituzione della pop-off
- Varie ed eventuali
Il Nulla,alla fine hanno rinunciato e mi hanno detto che era proprio così il modello a quattro ruote motrici !
Ad un certo punto mi sono stufato e l'ho fatta rimappare e da allroa tutto va decisamente meglio, oltre a andare di più, nel senso che i seghettamenti io li sento un minimo lo stesso ma la maggiore potenza fa superare queste esitazioni in un attimo, e spesso proprio non ci sono.
Ah, ho anche un filtro J/R in spugna al posto dell'originale, tutto il resto è di serie.
Adesso ho sostituito il debimetro che se n'è andato a 29000km (grazie Audi...) e ho pure cambiato la pop-off con una di Bonalume a ricircolo, ed è sempre uguale. Il problema non è vistoso o fastidioso, ma se riuescissi ad eliminarlo del tutto sarei + contento ! I miei amici che la provano non se ne accorgono neanche, tanto per dire,ma io si .
Putroppo non ho mai avuto moto di provare vetture con lo stesso motore, quindi non so se in effetti è una cosa comune.
Qualcuno ha qualche idea ? Io, con la mia poca esperienza su simili motori, pensavo a :
- una candela "ciucca" o qualcosa nell'elettronica
- qualche "sfiatino" del turbo
- ??? Boh ???
Ogni consiglio/parere è ben accetto !
Grazie a tutti !
Commenta