ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Collettori D Scarico......
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Re: Collettori D Scarico......
Messaggio originariamente postato da kapsula77
ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
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Re: Collettori D Scarico......
Messaggio originariamente postato da kapsula77
ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un altro esempio terra terra è la mia auto che con 96 cv/litro senza variatore deve moltissimo ai collettori di scarico che nessuna ditta specializzata ha mai proposto in sostituzione, tutti (SuperSprint per prima) hanno sempre detto che non c'è meglio dei collettori di scarico che la BMW stessa ha studiato, non tutte le auto però sono fortunate come la mia, soprattutto quelle "molto di serie" hanno collettori che rendano bene, ma che costino poco, ma fare rendere il motore meglio con altri collettori, si può!
Costano però, quindi fatti bene i conti....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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thanxxxxxxx
grazie ragazzi.......io avevo l'opportunita' d mettere i collettori supersprint sulla mia fiat bravo......e visto che ho il centrale artigianale e lo scarico,volevo sapere se ottenevo dei miglioramenti..........illluminatemi.........please...........(_____)[ ==///== ](_____)
008 Marco di Monza
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Re: thanxxxxxxx
Messaggio originariamente postato da kapsula77
grazie ragazzi.......io avevo l'opportunita' d mettere i collettori supersprint sulla mia fiat bravo......e visto che ho il centrale artigianale e lo scarico,volevo sapere se ottenevo dei miglioramenti..........illluminatemi.........please...........///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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io ho un filtro bmc cda,centrale artig. + scarico............con i collettori dovrebbe cambiare qualcosa giusto????? e x finire rimapperei la centralina................. con i collettori supersprint avrebbe + spunto???? + rumore??? o gli incrementi sono quasi nulli??????(_____)[ ==///== ](_____)
008 Marco di Monza
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Messaggio originariamente postato da kapsula77
io ho un filtro bmc cda,centrale artig. + scarico............con i collettori dovrebbe cambiare qualcosa giusto????? e x finire rimapperei la centralina................. con i collettori supersprint avrebbe + spunto???? + rumore??? o gli incrementi sono quasi nulli??????
Comunque alla fine devi fare il confronto con l'auto completamente elaborata e quando era originale, i confronti con i vari step possono essere abbastanza deludenti, perchè ogni componente rende in funzione degli altri....///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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ciao io avevo il clio 16v,e giusto per farti capire quanto fa un collettore su un aspirato ti faccio sto appunto.
io avevo tutto lo scarico completo SS.l'avevo preso unpo' per volta,e proprio l'ultimo passo fu il collettore!appena l'ho messo su ho sentito subito una piccola differenza di rumore!era piu' cupo ai bassi,e successivamente andandola a provare agli alti gridava che era un piacere.cmq a parte il rumore,che non è la cosa piu' mportante,le prestazioni erano lievelmente piu' piene agli alti!
si tratta di quei guadagni da 2 o 3 cv,che solo se conosci molto bene la tua car riesci a sentire!la differenza sostanziale pero' fu quando rimappai!decisamente un'altra macchina!la coppia e il tiro generale si sposto decisamente in alto,e riuscivo a tirare fino a 7500-7600 senza un minimo calo,quando prima già a 6700 iniziava ad arrancare.forse ai bassi,aveva perso qualcosina,ma relativamente poco.questo perchè tutti i colli SS tendono a spingere in alto,proprio dove pero' tiri fuori i cv!
la differenza rispetto al clio 16v del mio amico,che pero' montava colli CSC,era proprio l'erogazone!la sua aveva preso tutto in basso e proprio poco in alto!stessa centralina e tutto la mia aveva 4 cv in piu',ma la sua iniziava a morire dai 7000.
gli esiti poi delle prove erano scontate!G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
Peugeot 206 GTI
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