Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collettori D Scarico......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collettori D Scarico......

    ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (_____)[ ==///== ](_____)
    008 Marco di Monza

  • #2
    Re: Collettori D Scarico......

    Messaggio originariamente postato da kapsula77
    ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    i collettori sono molto importanti! contribuiscono a formare il carattere del motore!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Collettori D Scarico......

      Messaggio originariamente postato da kapsula77
      ciao a tutti.......v volevo kiedere un info: cambiando i collettori d scarico cosa s va' a migliorare.....tenete presente che ho gia' centrale + terminale............che mi sa' illuminare????? nn so' se comprarli o no,dato anke il costo elevato.....quindi ....vale la pena d comprarli oppure i soldi li spendo altrove??????? grazie 1000 raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Come ha detto Farkas, i collettori di scarico hanno la fondamentale importanza di formare il carattere del motore, soprattutto su un aspirato, pensa ad esempio ai collettori di una Integra, con quelli l'auto oltre ad essere tremendamente elastica è capace di arrivare oltre gli 8000 giri, ma se sostituisci i collettori di scarico puoi guadagnare molto su tutto l'arco di erogazione del motore mantenendo il limite dei giri come prima....
      Un altro esempio terra terra è la mia auto che con 96 cv/litro senza variatore deve moltissimo ai collettori di scarico che nessuna ditta specializzata ha mai proposto in sostituzione, tutti (SuperSprint per prima) hanno sempre detto che non c'è meglio dei collettori di scarico che la BMW stessa ha studiato, non tutte le auto però sono fortunate come la mia, soprattutto quelle "molto di serie" hanno collettori che rendano bene, ma che costino poco, ma fare rendere il motore meglio con altri collettori, si può!
      Costano però, quindi fatti bene i conti....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        thanxxxxxxx

        grazie ragazzi.......io avevo l'opportunita' d mettere i collettori supersprint sulla mia fiat bravo......e visto che ho il centrale artigianale e lo scarico,volevo sapere se ottenevo dei miglioramenti..........illluminatemi.........please...........
        (_____)[ ==///== ](_____)
        008 Marco di Monza

        Commenta


        • #5
          Re: thanxxxxxxx

          Messaggio originariamente postato da kapsula77
          grazie ragazzi.......io avevo l'opportunita' d mettere i collettori supersprint sulla mia fiat bravo......e visto che ho il centrale artigianale e lo scarico,volevo sapere se ottenevo dei miglioramenti..........illluminatemi.........please...........
          Sicuramente qualcosa faranno, non ti immaginare miglioramenti da paura però, tutto dipende da cosa c'è altro oltre allo scarico...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            io ho un filtro bmc cda,centrale artig. + scarico............con i collettori dovrebbe cambiare qualcosa giusto????? e x finire rimapperei la centralina................. con i collettori supersprint avrebbe + spunto???? + rumore??? o gli incrementi sono quasi nulli??????
            (_____)[ ==///== ](_____)
            008 Marco di Monza

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da kapsula77
              io ho un filtro bmc cda,centrale artig. + scarico............con i collettori dovrebbe cambiare qualcosa giusto????? e x finire rimapperei la centralina................. con i collettori supersprint avrebbe + spunto???? + rumore??? o gli incrementi sono quasi nulli??????
              Rumore non credo, magari leggermente più metallico ma non credo, non so ora però se i collettori supersprint diano più agli alti o ai bassi, magari qualcuno che gli ha già montati ti può aiutare meglio di me.
              Comunque alla fine devi fare il confronto con l'auto completamente elaborata e quando era originale, i confronti con i vari step possono essere abbastanza deludenti, perchè ogni componente rende in funzione degli altri....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #8
                una modifica ke interessa anke a me!
                Sapete dirmi una cifra orientativa del loro costo (oltre alle marke + prestigiose ke li producono?)

                grazie!

                Commenta


                • #9
                  occhio che se però x mettere i collettori devi levare il kat 9 su 10 sei costretto a rimappare..dopo i benefici li senti eccome!!
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    ciao io avevo il clio 16v,e giusto per farti capire quanto fa un collettore su un aspirato ti faccio sto appunto.
                    io avevo tutto lo scarico completo SS.l'avevo preso unpo' per volta,e proprio l'ultimo passo fu il collettore!appena l'ho messo su ho sentito subito una piccola differenza di rumore!era piu' cupo ai bassi,e successivamente andandola a provare agli alti gridava che era un piacere.cmq a parte il rumore,che non è la cosa piu' mportante,le prestazioni erano lievelmente piu' piene agli alti!
                    si tratta di quei guadagni da 2 o 3 cv,che solo se conosci molto bene la tua car riesci a sentire!la differenza sostanziale pero' fu quando rimappai!decisamente un'altra macchina!la coppia e il tiro generale si sposto decisamente in alto,e riuscivo a tirare fino a 7500-7600 senza un minimo calo,quando prima già a 6700 iniziava ad arrancare.forse ai bassi,aveva perso qualcosina,ma relativamente poco.questo perchè tutti i colli SS tendono a spingere in alto,proprio dove pero' tiri fuori i cv!
                    la differenza rispetto al clio 16v del mio amico,che pero' montava colli CSC,era proprio l'erogazone!la sua aveva preso tutto in basso e proprio poco in alto!stessa centralina e tutto la mia aveva 4 cv in piu',ma la sua iniziava a morire dai 7000.
                    gli esiti poi delle prove erano scontate!
                    G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
                    BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
                    Peugeot 206 GTI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X