Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a cammes: diagramma distribuzione........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da G-Lader
    il gamma da corsa non so...


    l' RSV Aprilia pronto gara ( ben 85cv a 13000 giri ha l' ammissione a disco rotante il cambio estraibile ecc ecc ha anche un elettronica diversa dalla RS 250 da strada.

    il motore grosso modo è quello cambia tutto il resto, pero' io ti parlo quella che "usciva dall' Aprilia" PER CORRERE...pero' ovviamente i vari team apportavano modifiche non indifferenti.



    Per farti un esempio l' NSR 500 di Doohan aveva 180 cv e passa dubito che la verisone stradale avesse stessi CV e poi era 4 cilindri l' NSR 500 ( non importata in italia) ma l' equivalente era bi cilindrica se non erro


    L' RSV ne aveva circa 85 come esce dalla casa quella di Valentino boh.....cmq un centinaio sicuramente
    si ok!!

    cmq sapevo che il motore che usavano nel 250 gp era a 75°!!!

    Ma tu hai un nsr?? di che anno è??

    io ne ho avute 2 una del 87 cioè un NS125R e un nsr 125 r del 89!!
    e tutte e due con il 165 polini!! scarico arrow carburatore 34 per la prima 28 alla seconda!!sempre con rapporti corti!!

    poi ho preso il gamma 250!!ma ancora non finisco di sistemarla tutta!! ora devo rifare le sospensioni!! e vernicitura!! + in la il motore!!

    Scusate l' OT!!
    Ultima modifica di Ddlo; 29-09-2003, 16:18.

    Commenta


    • #12
      a dire il vero ne ho 2..anche se una è incidentata e la tengo per i pezzi

      ho un NSR 125 F del 89 e una NSR 125 R ( carenata) del 92

      quella che uso è quella del 92

      per ora ho su il clindro 172cmc della Malossi, devo mettere anchio il 34 e ri-mettere la marmitta completa arrow ( appena tolta perchè ho fatto un piccolo incidente e deve venire il prerito e nn voglio storie )

      io ho solo lucidato e modificato la valvola di scarico il cilindro e pistone non che testa la lascio cosi


      mi piacerebbe anche a me prendere un 250 2 tempi ( io li amo i 2 tempi) solo che le finanze sono a 0... anche se cmq mi da delle belle emozioni il mio hondino

      poi non so se hai letto le vari discussioni prima di monatre il cilndro ho fatto un sacco di lavori:

      Sostituzione cuscinetti di banco e paraoli

      Sostituzine kit biella ( spinotto,gabbie a rulli del piede e della testa di biella)

      e trasmissione primaria nuova

      il gruppo cambio ( ingranaggi ,forcelle,selettore ferma-marce ecc ecc era OK cosi come la frizione)

      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da G-Lader
        a dire il vero ne ho 2..anche se una è incidentata e la tengo per i pezzi

        ho un NSR 125 F del 89 e una NSR 125 R ( carenata) del 92

        quella che uso è quella del 92

        per ora ho su il clindro 172cmc della Malossi, devo mettere anchio il 34 e ri-mettere la marmitta completa arrow ( appena tolta perchè ho fatto un piccolo incidente e deve venire il prerito e nn voglio storie )

        io ho solo lucidato e modificato la valvola di scarico il cilindro e pistone non che testa la lascio cosi


        mi piacerebbe anche a me prendere un 250 2 tempi ( io li amo i 2 tempi) solo che le finanze sono a 0... anche se cmq mi da delle belle emozioni il mio hondino

        poi non so se hai letto le vari discussioni prima di monatre il cilndro ho fatto un sacco di lavori:
        Sostituzione cuscinetti di banco e paraoli
        Sostituzine kit biella ( spinotto,gabbie a rulli del piede e della testa di biella)
        e trasmissione primaria nuova
        il gruppo cambio ( ingranaggi ,forcelle,selettore ferma-marce ecc ecc era OK cosi come la frizione)
        ahh ho capito!!

        il malossi!! bhè quello è un altra storia!!
        con il 34 della mia 250 va perfetto,solo che è un pò difficile da carburare,perchè non ha regolazioni esterne!!

        no non le ho lette, ma è normale che uno che vuol camminare,ci deve sostituire almeno le parti di usura!!

        io alla ns 125 r ho rifatto tutto il cambio,perchè un giorno è rimasta dentro la 4° marcia!!

        poi ho grippato 3 cilindri!! e mai per colpa mia!! sempre per colpa dell'albero motore che tritava i cuscinetti,e i residui se ne andavano nelle luci,poi ciao!!e una volta mi si è rotto lo spillo conico ed ha rotto anche la lamella!!

        per il resto mi sono divertito un bel pò!!!
        ma mai come mi sto divetendo con il gamma 250!! è un altro mondo! anche se richiede molta + attenzione dei 125!!

        come spesa, a parte il consumo di carburante e olio miscela, è quasi identico!! assicurazone e tassa di proprietà sono quasi uguali!!

        Commenta


        • #14
          Bhe l' NS 125 R era il modello con la valvola a depressione ATAC l' NSR (tutta attaccata) aveva la RC Valve ( a comando elettronico). e aveva quasi 9cv in piu'

          gran motori i 2 tempi

          il gamma monta i Mikuni TM???

          bhe ma per fare la carburazione come cristo comanda io parto dal presuppsoto di taratlo completamente, con polverizzatore accoppiato allo spillo conico, gettto del minimo, getto del massimo taratura alzata spillo e getto di potenza.

          per il fetto di avviamento a freddo di solito è OK quello origianle, esternamente puoi variare il minimo (regime) oppure la miscela ( aria benzina al minimo) o ppure se la vitina e prima del diffusore regoli l' aria al minimo.


          questo per un dellorto ma penso che acnhe il mikuini sia simile!

          il tutto ascoltando il rumore, facendo piu' prove al variare delle condizioni (tratti di 20Km a 5.000 giri in 6 marcia oppure sempre a manetta e scalate secche)
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #15
            ciao ragazzi è interessante sto 3d!

            avrei 2 curiosità: da cosa si capisce l'anticipo o il ritardo dell'alzata della valvola? la mia bimba che processo ha? lo sapete?

            se io mettessi delle camme a profilo + spinto devo modeficare il corpo farfallato, le valvole e la puleggia? e l'altro? .... si spacca.... è ovvio... no?
            "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
            "divertiti.... non importa come"
            "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
            "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
            "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
            "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
            "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

            Commenta

            Sto operando...
            X